Adidas scarta lo spot del giovane, il video fa commuovere il mondo intero

Lo spot, che sta riscuotendo un successo mondiale, non avrebbe interessato l'Adidas

Eugen Merher è un giovane regista moldavo divenuto famoso nelle ultime ore per aver realizzato uno spot pubblicitario destinato all'Adidas.

Il video ritrae un ex atleta chiuso dentro una casa di riposo. Quando ritrova per caso le sue vecchie scarpe da ginnastica ritrova con loro la voglia di vivere e inizia a correre all'interno dell'ospizio provando a scappare dalla struttura.

Tutto il personale blocca l'uomo e gli impedisce di correre e di fuggire facendolo diventare triste e depresso. Quando una responsabile gli sequestra le scarpe la solitudine fa da sfondo alle giornate dell'uomo finché gli amici, rinchiusi come lui nella casa di riposo, ritrovano le scarpe dell'atleta e gliele riconsegnano.

Con le scarpe ridanno all'uomo anche la voglia di vivere e accompagnato degli applausi degli altri ospiti vince la maratona più bella dei suoi ultimi anni. L'Adidas, secondo le dichiarazioni del regista all'Huffington Post, non si sarebbe mostrata interessata all'acquisizione del video che sta diventando sempre più virale e che sta facendo commuovere il mondo intero.

Commenti

Norbertino

Ven, 06/01/2017 - 16:01

Grandissimo!

cgf

Ven, 06/01/2017 - 16:23

Per forza lo spot non interessava ai Krukki, per loro la libertà è una cosa da sopprimere, mica da incentivare.

hectorre

Ven, 06/01/2017 - 18:28

per il marketing servono spot che rincitrulliscono chi li guarda non messaggi che fanno riflettere!!...canzoncine stupide, famiglie felici, ambienti meravigliosi......ecc..ecc.....

Linucs

Ven, 06/01/2017 - 19:15

Ovvio: di questi tempi se fai uno spot con un vecchio, e pure bianco, si scatena l'attivismo. Saggia decisione dei vertici aziendali. Al prossimo spot mettete una lesbica vegana coi capelli blu, ottima assicurazione contro l'attivismo da twitter.

Tarantasio

Ven, 06/01/2017 - 21:28

ogni tanto l'informazione fa bene. grazie a chi ha scoperto questa perla

Rombo.Di.Tuono

Sab, 07/01/2017 - 00:32

Beh, alla adidas sono degli imbecilli. Questo spot mi ha fatto DAVVERO venire voglia di comprare un paio di scarpe Adidas... Ed è spettacolarmente bello.

peppino62

Sab, 07/01/2017 - 08:29

Bellissimo , molto emozionante .