Cronache

Adidas scarta lo spot del giovane, il video fa commuovere il mondo intero

Lo spot, che sta riscuotendo un successo mondiale, non avrebbe interessato l'Adidas

Adidas scarta lo spot del giovane, il video fa commuovere il mondo intero

Eugen Merher è un giovane regista moldavo divenuto famoso nelle ultime ore per aver realizzato uno spot pubblicitario destinato all'Adidas.

Il video ritrae un ex atleta chiuso dentro una casa di riposo. Quando ritrova per caso le sue vecchie scarpe da ginnastica ritrova con loro la voglia di vivere e inizia a correre all'interno dell'ospizio provando a scappare dalla struttura.

Tutto il personale blocca l'uomo e gli impedisce di correre e di fuggire facendolo diventare triste e depresso. Quando una responsabile gli sequestra le scarpe la solitudine fa da sfondo alle giornate dell'uomo finché gli amici, rinchiusi come lui nella casa di riposo, ritrovano le scarpe dell'atleta e gliele riconsegnano.

Con le scarpe ridanno all'uomo anche la voglia di vivere e accompagnato degli applausi degli altri ospiti vince la maratona più bella dei suoi ultimi anni.

L'Adidas, secondo le dichiarazioni del regista all'Huffington Post, non si sarebbe mostrata interessata all'acquisizione del video che sta diventando sempre più virale e che sta facendo commuovere il mondo intero.

Commenti