Agente ferito va in ospedale: costretto a pagarsi il ticket

Arriva la beffa per l'agente di polizia ferito durante i tafferugli alla Leopolda: deve pagarsi il ticket per i controlli al pronto soccorso

Dopo gli scontri di Firenze, arriva la beffa per il poliziotto ferito durante i tafferugli alla Leopolda. L'agente infatti dopo essersi recato in ospedale per farsi controllare un braccio dolorante è stato costretto a pagare un ticket da 10 euro. L'episodio, come racconta ilGiorno è avvenuto all'ospedale Santa Maria Nuova. Di fatto il polziotto ha pagato il ticket per una radiografia al braccio dopo avre subito alcuni colpio mentre teneva in mano lo scudo per parare l'assalto dei manifestanti. E a prevedere il pagamento è una norma del 2012 della Regione Toscana che obbliga il paziente al pagamento di 10 euro per la diagnostica per immagini e lo esonera nel caso in cui segua un ricorvero all'accesso in pronto soccorso. E il sindacato di polizia, il Siulp di Bologna dopo aver segnalato quanto accaduto fa sentire la sua voce:

“È sconcertante doversi trovare anche a pagare dopo una giornata di guerriglia urbana, dove i colleghi sono stati oggetto di lanci di pietre, bombe carta e sbarre metalliche – commenta il segretario del Siulp Bologna, Amedeo Landino –. Una giornata passata a parare ogni tipo di colpo, al servizio della collettività”. Il punto, per il sindacato, “non è il costo, cioè i 10 euro – continua Landino –, ma la ricaduta in termini di motivazione sugli agenti”. Agenti sempre più “costretti a ricorrere a polizze assicurative private perché, come denunciamo da tempo, la tutela sanitaria in polizia presenta pesanti lacune”.

Commenti

fisis

Lun, 07/11/2016 - 11:08

C'è un detto meridionale colorito ma molto esmplificativo, per descrivere la situazione del povero poliziotto e di tanti altri come lui: "cornuto e mazziato".

Mauri44

Lun, 07/11/2016 - 11:10

onore alle forze dell'ordine (mandare i bollettini di c.c. al ministro )questo dimostra la leggerezza di come fanno le leggi

giulio29

Lun, 07/11/2016 - 11:10

Pazzesco

Ritratto di AGI

AGI

Lun, 07/11/2016 - 11:23

ALLUCINANTE

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 07/11/2016 - 11:29

Pagano il ticket anche i "migranti" che infestano H24 i nostri pronto soccorso?

mareblu

Lun, 07/11/2016 - 11:42

E' certo loro fanno parte della casta, dei 1700- 1800 euro mensili. Non sono come i pensionati che prendono oltre 1200 euro in meno al mese.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 07/11/2016 - 11:42

Poi ci sono i sempliciotti che stupidamente si chiedono come mai l'Italia stia lentamente ma inesorabilmente sprofondando. Ovviamente l'episodio in sé si somma a centinaia di altre cose e aspetti che non funzionano più rettamente come una volta.

sparviero51

Lun, 07/11/2016 - 11:50

UNO STATO SENZA PIÙ DIGNITÀ !!!

Vigar

Lun, 07/11/2016 - 12:17

Mi pare giusto. Altrimenti come assistiamo le migliaia di clandestini che accogliamo amorevolmente?....

honhil

Lun, 07/11/2016 - 12:32

Una sola domanda: per i migranti che vengono accompagni a migliaia al pronto soccorso, e quelli che vi arrivano in elicottero direttamente dalle navi e quelli che si trovano già nei tantissimi centri di accoglienza, il ticket chi lo paga?

bruco52

Lun, 07/11/2016 - 12:32

se era uno dei centri sociali, un immigrato, un qualsiasi clandestino tutto gratis, a spese dei cittadini che pagano le tasse...

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 07/11/2016 - 12:37

NON CI POSSO CREDERE!! questa é una barzelletta; chissà se il nostro angelino stia ridendo.

ilario1961

Lun, 07/11/2016 - 12:40

Mi dispiace sinceramente per l'agente ferito, in quanto servitori dello stato, dallo stesso dovrebbero essere tutelati. Un appunto sull'uso di spranghe di ferro e bombe carta, La maggioranza dei manifestanti erano a volto scoperto e armati di ombrelli ed ortaggi, un piccolo gruppo era a volto coperto e armato di tubi di ferro, compelta il quadro, un piccolo tafferuglio all'interno della manifestazione, quando dei manifestanti si sono ribellati a quel gruppetto, (video di repubblica), chi erano costoro?

no_balls

Lun, 07/11/2016 - 12:49

e vabbe dai.... 10 euro per 10 giorni di prognosi e 10 giorni di ferie per una bottarella ci stanno....... non conosco il caso ma troppi poliziotti vanno in ospedale alla prima bottarella.... nonostante siano protetti come robocop. Se un operaio sta a casa dieci giorni perche' dopo il turno in fabbrica ha il braccio indolorenzito viene sbattuto fuori.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 07/11/2016 - 13:13

E' logico! Spero che abbia aspettato anche pazientemente il suo turno dopo le risorse che non pagano!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/11/2016 - 13:16

Caro amico orione 12e37, che vivi all'estero come me, è L'ITALIA ATTUALE TUTTA, ad essere una BARZELLETTA!!! L'hanno fatta diventare così, quelli che hanno TRAMATO sottobanco per far cadere l'ultimo governo VOTATO dal popolo e sostituirlo con dei S/governi votati solo dalla CASTA!!!! #TUTTIACASACOLNO. Buenos dias dal Nicaragua.

killkoms

Lun, 07/11/2016 - 13:45

i compagni che poi si ggloriano di offrire la sanità gratis agli pseudomigranti!

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/11/2016 - 14:38

ENNESIMO MARTIRE IN PRIMA LINEA. CORAGGIO, IL POPOLO è con voi

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 07/11/2016 - 14:48

Siulp, siete la grancassa della sinistra e della cgil. Che vi inca77ate a fare. Siete della stessa pasta di chi ha previsto questa legge. Vi conosco mascherine da lunga data. Dal 1982 !!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 07/11/2016 - 15:53

Vi sta bene. Fin quando non incrocerete le braccia contro questo governo di usurpatori sarà sempre peggio, per voi e per noi.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 07/11/2016 - 17:11

Il ministro Alfano è impegnato a elargire denaro agli extracomunitari e alla cooperative che li ospitano. Le forze dell'ordine sono utilizzate come "materassi" della situazione : possono solo prenderle ma guai a darle e i "cocci" (ticket) sono suoi.

sesterzio

Lun, 07/11/2016 - 17:46

Disgustoso.Gli italiani sono,o dovrebbero essere,per la legge e per l'ordine. Difendendo le nostre forze dell'ordine difenderemmo il nostro sistema e noi stessi.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 07/11/2016 - 17:57

Mi pare giusto non è una risorsa....

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/11/2016 - 19:16

Solidarieta' al poliziotto. Per quanto mi riguarda,gli è andata ancora bene,(non è stato ammazzato) e se l'è cavata con solo dieci euro: il fatto negativo è ben altro ed è sotto gli occhi di tutti: poliziotti sottopagati,privi di adeguati mezzi e tecnologie per lavorare degnamente,sbeffeggiati da rom e delinquenti,quando non aggrediti mentre arrestano qualcuno.Orbene,se tra questi poliziotti qualcuno ha votato PD,che dire,si svegli un pochino,cambi disco.

lavieenrose

Lun, 07/11/2016 - 21:27

no balls il suo post è disgustoso.

blackbird

Lun, 07/11/2016 - 23:19

E andato al Prontosoccorso senza alcun motivo. Gli hanno fatto una radiografia inutile, giustissimo fargli pagare il ticket!

Martinico

Mar, 08/11/2016 - 08:47

Se avessero una assicurazione tutto tondo come si sono legiferati quest'anno i nostri politici, lo avrebbero rimborsato.

Martinico

Mar, 08/11/2016 - 08:51

Una-mattina-mi-... 14,38 del 07.11. Si è vero il popolo è con loro. Sempre e le farebbe piacere lo stesso scambio d'amore quando lo stesso popolo va giustamente a manifestare i propri diritti violati.

maricap

Mar, 08/11/2016 - 09:05

Cominciassero a sparare, invece di farsi massacrare e tacere. Gli onesti si unirebbero a loro. Ormai ne abbiamo piene le palle, dei comunistelli dei centri sociali et similia; pidocchi della società, che tanti danni fanno ai beni dei cittadini, durante i loro assalti nelle città.