"Agli italiani i 35euro dei migranti". Ma in aula il Pd vota contro

Il Pd vota contro la mozione per sostenere l'azione dei sindaci che volevano dare ai poveri italiani gli stessi trattamenti garantiti ai migranti. L'idea partita dal sindaco di Telgate, Fabrizio Sala

Il Pd preferisce i migranti agli italiani. È evidente. Oggi in Parlamento ne ha dato dimostrazione votando contro una mozione che avrebbe aiutato gli italiani in difficoltà. Assicurandogli le stesse risorse date agli immigrati.

Andiamo con ordine. Nel luglio scorso Fabrizio Sala, sindaco di Telgate (Bergamo), aveva deciso di raccogliere le richieste dei suoi concittadini in difficoltà che non capivano il motivo per cui il governo si impegnasse tanto per gli immigrati e non tenesse in considerazione loro. E così lanciò una proposta, poi raccolta da altri sindaci della zona, per "dare agli italiani i 35 euro dei migranti".

Quell'idea è poi diventata una mozione presentata alla Camera dalla Lega Nord, a prima firma Massimiliano Fedriga. Dopo un lungo iter parlamentare finalmente i deputati ne hanno parlato oggi in Aula. E il Pd ha deciso di bocciarla. La mozione avrebbe impegnato il governo "a sostenere l'iniziativa dei sindaci finalizzata ad un riconoscimento ufficiale delle vittime della crisi economica, mettendo in atto le dovute iniziative per la presa in carico di questa particolare categoria, stornando parte delle risorse necessarie da quelle destinate all'assistenza degli extracomunitari richiedenti protezione umanitaria". Una iniziativa "volta a riconoscerne lo stato ufficiale di vittime della crisi e a mettere in atto azioni volte a risollevarne l’economia".

Il governo, per voce dei Sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali Massimo Cassano, ha espresso senza molti giri di parole parere contrario alla mozione presentata dalla Lega Nord. Vanificando così lo sforzo dei sindaci. "Tutti i miei concittadini mi dicono: 'Noi viviamo una fase di disagio e lo Stato investe 37 euro per i profughi? Perché non pensa a noi?'", raccontava Fabrizio Sala a ilGiornale un anno fa. Le cose, evidentemente, non sono cambiate. Perché alla fine il Pd ha votato contro. Bocciando la mozione.

La reazione a caldo del sindaco di Telgate è dura: "Da parte del Pd tante parole e poche parole per i nostri cittadini". "È una vergogna come questo governo continui ad ignorare la situazione reale e drammatica del paese - continua Sala - Famiglie, enti locali, comuni, hanno subito danni incalcolabili a causa della crisi economica ma il governo, come sempre, dimostra di essere con i cittadini solo a parole e mai con i fatti. Invece di destinare parte delle risorse previste per l’accoglienza degli extracomunitari a questi comuni in difficoltà, come chiedeva la nostra mozione, il governo ha preferito ancora una volta gli stranieri agli italiani. L’ennesimo affronto a migliaia di cittadini completamente abbandonati da Renzi".

Commenti
Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 26/10/2016 - 22:33

Spero che gli italiani, tutti, ricordassero il comportamento del PD e soci nei confronti degli italiani.Non è possibile che, con i nostri soldi, questa specie di governo disattenzioni le aspettative di milioni di italiani giunti alle soglie della povertà.

gigio1947

Mer, 26/10/2016 - 22:41

siamo governati da una massa di s.....i

Aegnor

Mer, 26/10/2016 - 22:58

Per gli Italiani,non ci sono fondi,ovvio

Royfree

Mer, 26/10/2016 - 23:02

Gli Italiani? Sacrificabili.

giginonapoli

Mer, 26/10/2016 - 23:13

Maledetto PD.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/10/2016 - 00:48

Chi sono i veri razzisti? Ricordatevi al voto di questi rinnegati.

blackindustry

Gio, 27/10/2016 - 02:42

Il 30% della plebe vota PD, vuol dire che si merita lo schifo fatto dal PD. Fosse meno idiota voterebbe chi gli fa del bene, non chi lo massacra. Eppure...

routier

Gio, 27/10/2016 - 07:37

Questa decisione della maggioranza PD la dice lunga di quanto poco sia importante il bene degli italiani per i nostri rappresentanti in Parlamento. Ma quello che è incomprensibile è che noi continuiamo imperterriti a votarli. Una domanda si impone: non saremo tutti "robotizzati" dai media mainstream specializzati nell'arte di raccontare storie impiegate come strategie di comunicazione persuasiva?

piardasarda

Gio, 27/10/2016 - 08:15

non si parli di italiani mammoni, i mammoni di mamma italia sono i clandestini, date ai giovani ciò che date a loro (vito, alloggio e paghetta) non ci sarebbero italiani mammoni, in Europa succede. Siete sicuri che i tanti viaggiatori extraeuropei non abbiano imparato? magari pensate che gli italiani non ragionino.

Martinico

Gio, 27/10/2016 - 08:16

Il popolo Italiano non è razzista. Chi è razzista sono i nostri amministratori ma, non verso i forestieri, se ne guardano bene, verso gli stessi Italiani e soprattutto per coloro che più hanno bisogno. DEVASTANTE.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 27/10/2016 - 08:37

dare soldi ai clandestini, significa, per le coop, PD ed associazioni rosse, metterseli direttamente in tasca. gli italiani servono sol per pagare le tasse e, i più idioti, a dare loro il voto.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 27/10/2016 - 08:37

DEM (SEMPRE COMUNISTI)ESSERI IMMONDI!!

killkoms

Gio, 27/10/2016 - 09:21

ditelo agli "utili idioti" emiliani,toscani,umbri,marchigiani,che votano sempre a sinistra senza se e senza ma..!

Dolcevita1960

Gio, 27/10/2016 - 09:23

Ma cosa aspettate Italiani a marciare su Roma? siete delle pecore!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 27/10/2016 - 09:40

Purtroppo è vero!!!Aspetto di leggere commenti "progressisti",sull'argomento...

carlottacharlie

Gio, 27/10/2016 - 09:52

Da questi farabutti niente di buon senso si puo' aspettare. Questa notizia dovrebbe far saltare il paese, e' la dimostrazione che vogliono l'invasione e che noi non contiamo. Farla sapere in grancassa ed aprire gli occhi agli italiani sarebbe il minimo da fare.

01Claude45

Gio, 27/10/2016 - 10:09

Credo che se una persona è intelligente e si sente ITALIANO, d'ora in poi si sentirà ITALIANO TRADITO. Credo che a breve potremmo annoverare nella nostra società di destra MOLTISSIMI EX PiDioti. I followers (alla rensi) del PD PRECIPITERANNO A PICCO, a meno che lo (S)Governo non diventi RAZZISTA anche contro gli ITALIANI STESSI passando la diaria e agevolazioni dei CLANDESTINI di 35 € + privilegi SOLO AGLI ISCRITTI AL PD.

leopard73

Gio, 27/10/2016 - 10:22

ricordo che abbiamo un parlamento illegale voluto da RE Napolitano che a fatto e voluto un colpo di stato in barba alla nostra costituzione (dovrebbe essere messo in galera per quel che ha fatto) che ancora oggi si mantengono al potere sperando ancora per poco e mandarli in galera tutti da come hanno comandato il paese. ladri e buffoni per gli immigrati ce tutto e subito per noi italiani nulla.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 27/10/2016 - 10:36

e vi stupite? come foraggerebbero coop onlus e quindi in definitiva loro stessi?

Plutarch78

Gio, 27/10/2016 - 10:47

Sia mai che diano qualcosa ai poveracci che lavorando ogni giorno pagano il loro lauto e altrettanto maledetto stipendio. Sono indegni persino di essere definiti, umani.