Cronache

Aidaa: "Berlusconi ha salvato 10mila agnelli dalla macellazione"

Il gesto di Berlusconi ​che ha accolto a villa San Martino 5 piccoli agnelli ha sensibilizzato non poco gli italiani. Aidaa: "Salvati 10mila agnelli"

Aidaa: "Berlusconi ha salvato 10mila agnelli dalla macellazione"

Il gesto di Silvio Berlusconi che ha accolto a villa San Martino 5 piccoli agnelli ha sensibilizzato non poco gli italiani nell'approccio col menù pasquale. E così Lorenzo Croce, presidente di Aidaa, Associazione italiana difesa animali ed ambiente, a proposito dell'impegno pubblico dell'ex Cav per evitare il consumo di agnelli nelle festività pasquali, afferma: "Da quanto abbiamo constatato direttamente nelle macellerie che monitoriamo, la richiesta di agnello è diminuita sensibilmente dopo la presa di posizione di Berlusconi contro il massacro. Credo di non esagerare nell'affermare che in proiezione almeno 10mila agnellini siano stati salvati da morte sicura dalla campagna di Silvio, che al di là delle singole idee politiche merita di essere ringraziato per quello che ha fatto, sperando che non sia stato solo un gesto propagandistico fine a se stesso". È ancora in calo, dunque, la richiesta di agnello a Pasqua, che si è dimezzata rispetto alle richieste di cinque anni fa.

Roma si mantiene la città con il maggiore numero di prenotazioni di agnello macellato, anche se anche qui si registra un calo di circa il 19% rispetto allo scorso anno.

Commenti