Aidaa: "Berlusconi ha salvato 10mila agnelli dalla macellazione"

Il gesto di Berlusconi ​che ha accolto a villa San Martino 5 piccoli agnelli ha sensibilizzato non poco gli italiani. Aidaa: "Salvati 10mila agnelli"

Il gesto di Silvio Berlusconi che ha accolto a villa San Martino 5 piccoli agnelli ha sensibilizzato non poco gli italiani nell'approccio col menù pasquale. E così Lorenzo Croce, presidente di Aidaa, Associazione italiana difesa animali ed ambiente, a proposito dell'impegno pubblico dell'ex Cav per evitare il consumo di agnelli nelle festività pasquali, afferma: "Da quanto abbiamo constatato direttamente nelle macellerie che monitoriamo, la richiesta di agnello è diminuita sensibilmente dopo la presa di posizione di Berlusconi contro il massacro. Credo di non esagerare nell'affermare che in proiezione almeno 10mila agnellini siano stati salvati da morte sicura dalla campagna di Silvio, che al di là delle singole idee politiche merita di essere ringraziato per quello che ha fatto, sperando che non sia stato solo un gesto propagandistico fine a se stesso". È ancora in calo, dunque, la richiesta di agnello a Pasqua, che si è dimezzata rispetto alle richieste di cinque anni fa. Roma si mantiene la città con il maggiore numero di prenotazioni di agnello macellato, anche se anche qui si registra un calo di circa il 19% rispetto allo scorso anno.

Commenti

Gilberto

Lun, 17/04/2017 - 14:30

Meglio salvare 10.000 agnelli che 10.000 zavorre umane.

vince50

Lun, 17/04/2017 - 14:57

Propaganda di bassissimo livello,null'altro.

sbrigati

Lun, 17/04/2017 - 15:05

Gli italiani hanno meno soldi, per questo si è registrato, dato ancora da verificare, un calo nei consumi di carne d'agnello, che sicuramente non è quella più a buon mercato.

il sorpasso

Lun, 17/04/2017 - 15:08

Gilberto ha ragione!

moshe

Lun, 17/04/2017 - 15:27

Personalmente, ne ho sacrificato uno in padella ed era molto buono !

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 17/04/2017 - 15:31

se non ci fossero predatori, le pecore aumenterebbero a dismisura, mangerebbero tutta l'erba e poi morirebbero di fame. si chiama equilibrio ecologico (una cosa che gli "animalisti" ignorano totalmente)

Luigi Farinelli

Lun, 17/04/2017 - 15:42

Gli animalisti dovrebbero essere obbligati a vedere come vengono soppressi i feti umani nel grembo materno, con quali "attrezzi" per spappolare crani o bruciarne i corpi o, quando riusciti a sopravvivere, abbandonati agonizzanti a morire prima di essere gettati nell'immondizia (con chi si oppone persino a seppellirne i resti!). Un genocidio indegno della razza umana ma degno delle luciferine ideologie radical-femministe e laiciste oggi imposte da ONU e Ue per le quali sono più tutelate le foche monache, gli agnelli o le mosche bianche dell'Alaska. "Strano" che nessuno di loro levi mai una voce sul genocidio più spaventoso mai commesso in tutte le epoche storiche. Peter Singer, guru animalista, è stato messo a capo dell'UNICEF che dovrebbe proteggere l'infanzia. Suo slogan famoso: "Meglio un cane sano che un bambino malato". In compenso, la Boldrini ci dice "diventerò vegetariana". Una nobile causa!

Luigi Farinelli

Lun, 17/04/2017 - 15:44

Berlusconi avrebbe fatto cosa più nobile cercando di salvare dalla macellazione diecimila bambini formati nel ventre materno, destinati ad una morte atroce nel silenzio più totale dei guru delle politiche malthusiane diffuse dall'ONU e dall' Ue.

PEPPINO255

Lun, 17/04/2017 - 16:21

E.... quanti "pecoroni" vi aspettate che se la bevano ?!?!?

PEPPINO255

Lun, 17/04/2017 - 16:23

Gli animalisti sono quelle persone che salvano farfalle ed agnellini ma lasciano morire di fame il loro vicino di casa......!!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/04/2017 - 16:39

Ed ora aspettiamoci che la Boldrini annunci quanti agnellini ha salvato lei???

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 17/04/2017 - 16:45

Non diciamo stupidaggini. Ora che fine faranno i 10000 agnelli avanzati? Berlusconi, io ti posso votare, ma lascia perdere queste banalità.

km_fbi

Lun, 17/04/2017 - 16:49

Caro Berlusconi, ma che senso ha tutta questa campagna? Chi ha allevato agnelli per soddisfare quel tipo di domanda - che non ha niente per cui essere combattuta, così come la domanda di carne di vitello, di maiale, di tacchino e via discorrendo - in vista di un introito che ora in parte, stando a questo articolo, si è dissolto o è comunque posticipato, è un onesto lavoratore che si vede sfumare il frutto del suo impegno imprenditoriale, e che se lo ricorderà al momento di votare. Meglio lasciare alle Brambille e alle Boldrine questa idea ossessiva dell'animalismo senza limiti, che crea solo danni: basti pensare solo all'intera filiera della pellicceria, praticamente distrutta - con tutti i relativi posti di lavoro nella produzione e nel commercio, dopo millenni e millenni di attività indispensabile all'uomo - dalle ubbie zoofile divenute, in questo caso si deve dire, veramente "virali".

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 17/04/2017 - 17:16

Lasciate perdere queste notizie patetiche. Fate perdere voti.

Anonimo (non verificato)

lento

Lun, 17/04/2017 - 17:39

La differenza? Benito Mussolini salvo' piu' di Diecimila ebrei dalla deportazione.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 17/04/2017 - 17:43

salva agnelli e fa aborti a 7 mesi . da ricovero

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 17/04/2017 - 18:36

Se fosse vero caro Berlusconi la sua sensibilizzazione forse non incide, come vuol far credere il Presidente di quest'Associazione "fantasma" sul salvataggio di diecimila agnelli. Guardando ai Nostri portafogli, quello che incide soprattutto, è la mancanza di possibilità a fare incetta di agnelli; tutto va in tasse e bollette varie. In quanto ai suoi cinque agnelli ricordi che, questi, si moltiplicheranno e si ritroverà in un mercato dove non si è mai cimentato e, sono sicuro che, anche in questo, sfonderà. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 17/04/2017 - 18:53

come minimo 10.000 voti persi

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 17/04/2017 - 18:57

E chi risarcirà la catena di produzione per questa perdita. Che differenza c'é tra gli agnellini salvati e i vitellini lattanti, i maialini ed i polli? questi ultimi vanno alla macellazione dopo appena 6 settimane di vita! Quanta ipocrisia per raccattare qualche voto. Siamo seri!!!

Ritratto di Shard

Shard

Lun, 17/04/2017 - 20:15

Ha salvato 10.000 agnelli. Chi li ha contati? e che fine faranno? Intanto ha danneggiato molti pastori.

lavieenrose

Lun, 17/04/2017 - 20:57

riflessiva mi spiega il commento? Non l'ho capito.

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Lun, 17/04/2017 - 21:05

Che patetico......

filgio49

Lun, 17/04/2017 - 21:22

Grande Silvio...tu hai salvato 10000 agnellini, gli italiani hanno salvato tantissime volte Agnelli!!!!!

profpietromelis...

Lun, 17/04/2017 - 23:46

Io la pongo sul piano dell'impostura di tutti quelli che mangiano carne ma non avrebbereo mai il coraggio una volta nella vita di ricavarsi da sé in un mattatoio la bistecca uccidendo, dissanguando, spellando e squartando l'animale. Altrimenti siete una massa di impostori che credete d'avere le mani monde di sangue mentre da mandanti le avete più sporche di quelle dei macellatori. Fate moralmente schifo.

profpietromelis...

Lun, 17/04/2017 - 23:46

P.S. pietromelis.blogspot.com

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Mar, 18/04/2017 - 01:27

Quando dalla bontà si passa al ridicolo.

cangurino

Mar, 18/04/2017 - 03:34

Che senso ha la campagna pro agnellini? Il vitello, il galletto, il manzo, il pesce, il tacchino, il prosciutto ecc., che posizione prendiamo? O si propone, coerentemente, di diventare tutti vegetariani o meglio vegani (poi bisognerà prendere posizione anche sui poveri vegetali, anche loro esseri viventi!), o il salvataggio di una manciata di agnelli sembra più uno spot o peggio, un momento di debolezza.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 18/04/2017 - 07:56

Berlusconi lo hanno rovinato le donne. Adesso e' la volta della Brambilla, la inutile talebana dei "diritti" degli animali, quella che fa perdere 5000 voti al centrodestra ogni volta che apre bocca con le sue stupide battaglie pro bestie, che vorrebbe imporre a tutto il popolo italiano. E invece per Silvio questa qui e' la nuova salvatrice. Come dice qualcuno, chi e' causa del suo mal, pianga se stesso.

soldellavvenire

Mar, 18/04/2017 - 08:10

che, sommati a quelli salvati da boldrini, fanno un milione di agnelli, senza contare marchionne

ruggerobarretti

Mar, 18/04/2017 - 08:32

che pena questo accattonaggio di voti. E per di piu' verso branche di asociali. Condivido pienemente il pensiero di Farinelli. Pubblichera' la censoria redazione????

edo1969

Mar, 18/04/2017 - 09:07

Signore pietà

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 18/04/2017 - 09:24

Ora il Mondo è migliore grazie a questo. Ipocrisia allo stato puro.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 18/04/2017 - 10:15

Xlavieenrose-- E' chiarissimo. si informi da una sua ex moglie

Paolo17

Mar, 18/04/2017 - 12:08

Agnellini salvati e voti persi. In primis il mio. Una campagna di basso livello, indisponente e scientificamente stupida.