Albenga dà l'addio a Diego Turra, l'agente morto d'infarto a Ventimiglia

Il Sap annuncia di voler denunciare gli utenti di Facebook che hanno offeso la memoria di Diego Turra

Si sono svolti oggi ad Albenga i funerali di Diego Turra, il poliziotto di 52 anni morto d’infarto sabato scorso mentre era impegnato a Ventimiglia in un servizio di ordine pubblico con i migranti e i No border in piazza.

I funerali si sono svolti nella cattedrale di Albenga, officiati dal vescovo Borghetti e dal Cappellano della polizia. Alla messa erano presenti, tra gli altri, il capo della polizia Franco Gabrielli, il vicepresidente della Regione Sonia Viale in rappresentanza della giunta, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, di Savona Ilaria Caprioglio, il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano ma anche l’europarlamentare leghista Mario Borghezio.

La cerimonia arriva dopo un fatto increscioso sanzionato ieri da Gianni Tonelli, segretario Generale del Sap, il Sindacato Autonomo di Polizia. Alcuni utenti di Facebook hanno postato commenti offensivi e ingiuriosi nei confronti delle Forze di polizia e dello stesso Turra dopo la sua morte. “L’atteggiamento di alcune ‘mele marce’ del Partito dell’Anti-polizia, che mirano ad alimentare l’odio sociale nei confronti dei professionisti della sicurezza, è inaccettabile”, ha dichiarato Tonelli che ha chiesto al ministero dell’Interno e alle procure di Roma, Genova e Imperia, di valutare se in questi commenti “siano rinvenibili fattispecie penalmente rilevanti”.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/08/2016 - 23:52

E la Boldrini, la Boschi e la Kasetu dov'erano????? RIP povero servitore di uno STATO che non c'è piu. Amen.

amedeov

Gio, 11/08/2016 - 08:29

Non era presente nessun rappresentante di governo. Se al posto del POLIZIOTTO era morto un clandestino,i nostri politici facevano a gara per mettersi in mostra e la funzione religiosa forse veniva celebrata dal papa nero

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 11/08/2016 - 08:39

Essendo tutti sinistrati le denunzie saranno tutte archiviate.

steacanessa

Gio, 11/08/2016 - 09:26

Riprovo. I numeri uno, due e tre dove erano?

il corsaro nero

Gio, 11/08/2016 - 09:39

non ho visto nessun rappresentante del governuccio, come mai? Forse perchè era un poliziotto e per di più italiano? BUFFONI!

il corsaro nero

Gio, 11/08/2016 - 11:13

@steacanessa: a Milano e a Como a prendersi cura delle risorse!

Ritratto di ely55

ely55

Gio, 11/08/2016 - 12:03

Innazitutto un abbraccio forte ai familiari di Diego...è un dolore che forse solo il tempo potrà lenire. Poi non per polemica o altro, ma ieri ho cercato inutilmente sulla TV servizi sulla cerimonia e non ne ho visti mentre quando è successo l'episodio di Fermo (profugo morto) ce n'erano in continuazione con tanto di interviste alle alte cariche istituzionali....a proposito non ho visto neanche quelle al funerale... VERGOGNA !!!!!

toiletpaper@lib...

Gio, 11/08/2016 - 12:15

@amedov: si scrive "se al posto del poliziotto FOSSE morto un clandestino". Ma poi chissenefrega, l' importante e che il web dia spazio a tutti, ma proprio tutti tutti, non so se riesco a spiegarmi...