Le alleanze di Bertolaso: ​"Sinergie con Marchini"

"Marchini non l’ho mai incontrato, ma constato che tra i candidati in corsa a Roma, siamo gli unici che parlano dei problemi dei romani e di come risolverli"

"Marchini non l’ho mai incontrato, ma constato che tra i candidati in corsa a Roma, siamo gli unici che parlano dei problemi dei romani e di come risolverli". Così, riferisce una nota, il candidato sindaco a Roma, Guido Bertolaso, ospite di Radio Città Futura, ha parlato stamani del possibile asse con Alfio Marchini. "Se uno vuole diventare sindaco e dare una mano a questa città ridotta in condizioni drammatiche, è bene guardarsi intorno e in questo caso vedere se con Marchini sono possibili sinergie. Stiamo al momento parlando solo di ipotesi - ha puntualizzato - io con Marchini non ci ho ancora parlato, ma registro che mentre gli altri chiacchierano su percentuali di sondaggi ed equilibri di potere, Marchini è l’unico, oltre a me, a parlare dei problemi dei romani".

"Quanto ai sondaggi che lo vedono in forte difficoltà, Bertolaso ha detto dinon preoccuparsi e di voler continuare a fare ciò che ha fatto nelle ultime settimane, ovvero ’girare le periferie, incontrare i romani, ponendomi nei loro confronti come una persona che ha alle spalle ha una storia di cose fatte, che i problemi della città li ha sempre affrontati". "Saranno poi i romani - ha detto ancora - a decidere se vogliono affidarsi alla solitapolitica, a personaggi che non hanno mai affrontato il problema delle buche, della spazzatura, del degrado, oppure a chi è in grado di capire i problemi e poi proporre soluzioni concrete con tempi certi per risolverli". "Infine, l’impegno del candidato sindaco a ’fare pulizia nelle istituzioni di questa città pervase da un evidente degrado morale. Occorre mettere da parte i responsabili di questa situazione ed aprire a gente nuova. Nel comune di Roma ci sono tanti funzionari molto bravi, gente valida messa in una stanza a leggere il giornale o a guardare il computer. Bisogna rimotivare tutta quella grande parte del personale comunale, dei municipi, dei vigili in un tentativo di rilancio della città", conclude.

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 29/03/2016 - 12:10

Ho capito solo che i sondaggi lo vedono in forte difficoltà!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 29/03/2016 - 12:45

L'organico della burocrazia romana è da sultanato. Ma non sono tutte brave persone. Sono loro i responsabili del degrado. I tecnici sono capaci di imbrogliare qualunque politico in due minuti. E l'han fatto. Si pensa che siano corrotti perché guadagnano poco. No, vengono pagati poco perché tanto si sa che sono corrotti. Auguri.

pv

Mar, 29/03/2016 - 12:48

Ha detto anche che lui vota per Marchini.

antipifferaio

Mar, 29/03/2016 - 13:59

Auguri ai COMPAGNI di Forza Italia............

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mar, 29/03/2016 - 14:01

caro Silvietto... anche questa volta hai toppato (basta guardare i sondaggi..)

Aries 62

Mar, 29/03/2016 - 14:22

Dopo le frasi sui rom,altro errore di Bertolaso. Tutti quei parassiti,raccomandati,ruba stipendio che leggono il giornale o guardano il computer,non sono funzionari molto bravi e da motivare,ma sono dei lavativi da licenziare in tronco.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 17:23

Ber-toldino si unisce con Caca-senno sotto gli occhi amorevoli di Ber-toldo e di Half-ano e del Putto di Firenze. Mi fa pena la fine che ha fatto Forza Italia. Tante promesse per finire a braccetto con la sinistra.