Le alleanze di Bertolaso: ​"Sinergie con Marchini"

"Marchini non l’ho mai incontrato, ma constato che tra i candidati in corsa a Roma, siamo gli unici che parlano dei problemi dei romani e di come risolverli"

Le alleanze di Bertolaso:  ​"Sinergie con Marchini"

"Marchini non l’ho mai incontrato, ma constato che tra i candidati in corsa a Roma, siamo gli unici che parlano dei problemi dei romani e di come risolverli". Così, riferisce una nota, il candidato sindaco a Roma, Guido Bertolaso, ospite di Radio Città Futura, ha parlato stamani del possibile asse con Alfio Marchini. "Se uno vuole diventare sindaco e dare una mano a questa città ridotta in condizioni drammatiche, è bene guardarsi intorno e in questo caso vedere se con Marchini sono possibili sinergie. Stiamo al momento parlando solo di ipotesi - ha puntualizzato - io con Marchini non ci ho ancora parlato, ma registro che mentre gli altri chiacchierano su percentuali di sondaggi ed equilibri di potere, Marchini è l’unico, oltre a me, a parlare dei problemi dei romani".

"Quanto ai sondaggi che lo vedono in forte difficoltà, Bertolaso ha detto dinon preoccuparsi e di voler continuare a fare ciò che ha fatto nelle ultime settimane, ovvero ’girare le periferie, incontrare i romani, ponendomi nei loro confronti come una persona che ha alle spalle ha una storia di cose fatte, che i problemi della città li ha sempre affrontati". "Saranno poi i romani - ha detto ancora - a decidere se vogliono affidarsi alla solitapolitica, a personaggi che non hanno mai affrontato il problema delle buche, della spazzatura, del degrado, oppure a chi è in grado di capire i problemi e poi proporre soluzioni concrete con tempi certi per risolverli". "Infine, l’impegno del candidato sindaco a ’fare pulizia nelle istituzioni di questa città pervase da un evidente degrado morale. Occorre mettere da parte i responsabili di questa situazione ed aprire a gente nuova.

Nel comune di Roma ci sono tanti funzionari molto bravi, gente valida messa in una stanza a leggere il giornale o a guardare il computer. Bisogna rimotivare tutta quella grande parte del personale comunale, dei municipi, dei vigili in un tentativo di rilancio della città", conclude.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica