Altra gaffe di Di Maio: "L'uomo è al 90% acqua"

Il vice premier grillino è finito nelle grinfie del web per l'ennesima gaffe che ha sparato a Presadiretta

Ancora una volta Luigi Di Maio è finito fra le grinfie del web. Il motivo? Una sua affermazione a Presadiretta che ha fatto sorridere i più.

Giggino stava parlando dell'importanza dell'acqua, di quanto sia fondamentale preservarla e di tutto ciò che ne consegue, quando all'imporvviso si è lasciato scappare una fake news che ha scatenato l'ilarità del pubblico. "Il ritorno all'acqua pubblica è anche un tema culturale nel Paese. Perché l'acqua è quello di cui siamo costituiti. L'uomo è fatto d'acqua per il 90%. L'acqua è un bene necessario per la sopravvivenza degli individui", ha commentato Di Maio.

Peccato, però, che nel suo intervento ci si qualcosa che non va. Il vice premier grillino, infatti, forse non sa o forse si è soltanto confuso che l'acqua nel corpo umano si aggira intorno al 60-70%. Senza neanche a dirlo, gli utenti in rete si sono scatenati. E le battutte sono arrivate come acqua scesa dal cielo.

(Guarda il video)

Commenti

lorenzovan

Mer, 05/09/2018 - 20:23

di maio...ovverossia ...l'ignoranza al potere..e arrivato la portato da gente piu' ignorante di lui...Forza Italia..( niente a che vedere col partito...).il futuro e' tuo...

bremen600

Mer, 05/09/2018 - 20:32

gli utenti in rete scatenati, saranno tutti dipendenti HERA..

paolinopierino

Mer, 05/09/2018 - 20:36

L'uomo è fatto per il 90% di acqua afferma Di Maio in realtà è solo il 60-70% Solo lui ha il 90% quindi un 30-40% di acqua per il cervello che da oggi vista la sua cultura e come ragiona definiremo catino.

forzanoi

Mer, 05/09/2018 - 21:00

Avrà letto qualcosa da qualche parte e ha voluto amplificare al massimo come tutte le balle che racconta in giro! Questi sono davvero inadeguati al ruolo e pericolosi! Tralascio la cultura !

forzanoi

Mer, 05/09/2018 - 21:03

Avrà letto qualcosa da qualche parte e amplificato al massimo come tutte le balle che racconta in giro! Questi sono davvero inadeguati al ruolo e pericolosi. Tralascio la cultura!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 21:07

Ma la colpa non è la sua. Lui è così poveretto: un bibitaro ripulito e vestito a festa con l'abitino buono della prima comunione... La vera colpa e di Grillo che lo ha piazzato a capo di un movimento di schizofrenici manettari e di Salvini che li ha portati al governo. 90% di fesserie, ecco di che cosa è fatto il miglior grullino. Votate gente, votate.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 05/09/2018 - 21:27

.... ha semplicemente dimenticato di specificare che stava dissertando sulla composizione del suo corpo (umano?) ... e che il restante 10% è costituito da aria fritta!

mich123

Mer, 05/09/2018 - 21:39

Può essere al 90%...se uno si é appena fatto tre birre.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 05/09/2018 - 21:41

Non c'è dubbio che sia una gaffe, comunque il senso del discorso è corretto; 90 per cento è troppo ma 70 percento comincia ad essere reale, cioè più del 50 percento del nostro peso corporeo è composto da acqua. Un referendum ha sancito che l'acqua dovrebbe essere gestita e distribuita da aziende pubbliche. L'acqua è un bene comune essenziale.

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 21:44

lorenzovan....per curiosità controlla su internet, eviteresti figure da pirl@.....prima di parlare è sempre bene informarsi........sai, le ricerche si evolvono e magari di maio è più informato di te....

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 21:45

vale anche per chi ha scritto l'articolo...informarsi prima di scrivere di eventuali gaffe!!!!....

GPTalamo

Mer, 05/09/2018 - 22:04

Ha confuso l'uomo con le meduse.

opuslupus

Mer, 05/09/2018 - 22:12

Si è sbagliato di poco, in realtà siamo composti d’acqua dal 60 al 70%, quindi in ogni caso l’acqua deve restare pubblica, Di maio invece può anche essere privatizzato, perdiamo poco!

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 05/09/2018 - 22:45

Io ho un amico in cui prevale il vino !!

maxxx666

Mer, 05/09/2018 - 22:50

A dire la verità la figura di cioccolata la state facendo voi visto che uno studio del Prof. di bioingegneria Gerald Pollack della Washington University ha stabilito che la percentuale di acqua nel corpo umano può arrivare al 99%.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 05/09/2018 - 23:54

Questa mi fa sorridere e mi ricorda un mio vecchio post ironico sul “Riduzionismo” in cui dicevo che ci sono termini, specie scientifici o filosofici, di cui non conosciamo il significato e che ci mettono in difficoltà. Eppure spesso basta fare un esempio pratico per spiegarne il significato. Per esempio: Cos’è il riduzionismo? Ecco, spieghiamolo con un esempio pratico. (segue)

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 05/09/2018 - 23:55

2- Premessa – Il riduzionismo, in contrapposizione all’olismo, è una corrente di pensiero che si basa su questo semplice principio: il tutto è solo la somma delle parti che lo compongono. Esempio – L’uomo non è altro che un insieme di vari elementi che ne costituiscono il corpo e per circa il 70% è composto di acqua. Applicazione pratica – Mio zio Peppino pesa 100 chili, quindi è composto, fra l’altro, da 70 chili di acqua. Conclusione – Se riempio la vasca con 70 chili di acqua posso dire di avere nella vasca il 70% di zio Peppino. Ecco, questo è il riduzionismo. Facile, no?

Franz Canadese

Gio, 06/09/2018 - 01:12

l'acqua ci potrebbe stare, e' se fosse invece la anidride carbonica dal frizzantino della gazzosa a frollire il cervello?

Popi46

Gio, 06/09/2018 - 06:57

Di Maio l’ha detta,ma non grossissima,questa volta.... in effetti,magari non il 90, ma l’80% di acqua fa parte del corpo di un lattante,acqua che progressivamente con il passare del tempo si riduce....infatti i vecchi diventano rugosi e rinsecchiti. Evidentemente lui si sente un bebè

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 06/09/2018 - 07:15

Evidentemente parla per se stesso! Lui è 90% acqua 10% mer...

Tommaso_ve

Gio, 06/09/2018 - 07:33

Prima di fare un'affermazione del genere avrà sicuramente consultato la piattaforma Rousseau.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 06/09/2018 - 08:59

Del tutto d'accordo con Quasar: il discorso di Di Maio, al di la` degli sberleffi e battutine, che ci possono anche in parte stare, E` FONDAMENTALMENTE CORRETTO.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 06/09/2018 - 09:06

Juncker si è affrettato a smentire.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 06/09/2018 - 10:05

A parte le percentuali di acqua nel corpo umano, sulle quali si può discutere e che non sono il nocciolo del problema, Di Maio ha semplicemente sostenuto, come già in precedenza, che l'acqua deve essere pubblica. Non mi sembra corretto sottolineare una parola, forse inesatta, per cercare di ignorare il tema principale, oggetto di discussione.

ARGO92

Gio, 06/09/2018 - 10:20

CARO GIGGINO GIOVANOTTO DI BELLA PRESENZA ED ELEGANZA MA QUANDO APRE BOCCA SPARA SOLO CAGATE STAI ZITTO TI CONVIENE

FlorianGayer