Cronache

Due cadaveri in due giorni a Sarzana, c'è un sospettato

Ieri il corpo senza vita di una donna albanese, oggi è stato trovato quello di un uomo transessuale. Gli inquirenti hanno già il profilo dell'ipotetico aggressore

Due cadaveri in due giorni a Sarzana, c'è un sospettato

Il mistero di Sarzana si infittisce sempre di più. Ieri è stato trovato il corpo senza vita di una donna albanese, oggi quello di un transessuale di giovane età. Entrambi presentano alcuni segni di violenza. Potrebbero essere legati.

Il giallo

Il corpo della seconda vittima è stato scoperto mentre gli agenti stavano effettuando dei rilievi sul posto. Nella zona, infatti, era stata trovata senza vita Nevila Pjetri, una donna albanese di 35 anni. Uccisa tra sabato 4 e domenica 5 giugno, il suo corpo era stato lasciato sul greto del torrente Parmigliola. Alcuni militari si erano allontanati qualche metro per cercare altri indizi utili al caso quando, tra Marinella di Sarzana e Marina di Carrara, si sono accorti della presenza di un altro cadavere tra i rovi.

Il corpo di Carlo Bertolotti, martoriato e con evidenti segni di violenza, si trovava dentro una fossa. I carabinieri hanno annunciato che il trans era scomparso da 24 ore ed era già stata presentata la denuncia. Anche in questo caso la pista seguita è il mondo della prostituzione. Gli inquirenti non escludono un collegamento tra i due casi: presumibile che i due omicidi siano stati compiuti dalla stessa persona e con la stessa arma, una calibro 22. Sarà l'autopsia a dare le risposte.

Il sospettato

Nelle ultime ore il cerchio delle indagini si sta stringendo sempre più e secondo alcune indiscrezioni gli agenti starebbero interrogando un uomo. Si tratta di artigiano di circa 44 anni, fermato con l'accusa di aver ucciso sia Nevila, sia Carlo. Sembrerebbe infatti che l'auto trovata vicino alla seconda vittima sia la sua. Il veicolo è una Ford Fiesta grigia, priva di targa.

Gli agenti hanno trovato e sequestrato al suo interno due bossoli e hanno analizzato delle tracce di sangue sul tappetino.

Commenti