Cronache

Arezzo, dimenticata dalla madre bimba di 16 mesi muore in auto

La madre si dimentica di portare la figlia all'asilo e la abbandona in auto sotto il sole. Nonostante l'intervento di un vigile per la bambina non c'è stato nulla da fare

Arezzo, dimenticata dalla madre bimba di 16 mesi muore in auto

Tragedia a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. Tatiana, una bambina di appena 16 mesi, è stata stroncata da un arresto cardiaco. La piccolina era stata dimenticata in auto in piazza Vittorio Emanuele dalla madre che, come ricostruisce il Corriere Fiorentino, anziché portarla all'asilo nido è andata andata direttamente al lavoro. Quando è intervenuto il 118, per la piccini non c'è stato niente da fare. "Non mi sono accorta di nulla - ha detto, tra le lacrime, la donna durante l'interrogatorio - non l'ho proprio vista".

Ad accorgersi della bambina riversa sul seggiolino, secondo la ricostruzione del Corriere fiorentino, è stata la stessa madre, segretaria comunale di Castelfranco-Piandiscò. Si è fiondata ad aprire l'auto per tirare fuori la figlioletta. Così, insieme a un vigile e ad alcuni passanti, ha tentato di salvare la vita alla piccolina. Dopo aver provato a rianimarla usando un defibrillatore preso in Comune, sono stati chiamati i sanitari del 118. Sul posto è quindi intervenuto l'elisoccorso "Pegaso" per il trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Purtroppo per la piccola, che era rimasta in quell'auto rovente per cinque ore, non c'è stato nulla da fare.

Dopo che si è consumata la tragedia, sono arrivati sul posto i carabinieri. Adesso i militari dovranno svolgere le indagini per capire meglio la dinamica del drammatico incidente che ha portato alla morte della bambina di 16 mesi. La madre è stata interrogata nella caserma dei carabinieri di Castelfranco dove ha ricostruito la terribile vicenda, che sarebbe il frutto di una fatale dimenticanza. Chi la conosce bene, la descrive come attenta e premurosa.

Nei suoi confronti ora si ipotizza l'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo e abbandono di minori.

Commenti