Arezzo, protesta dei migranti: "Vogliamo soldi, non il cibo"

La protesta negli uffici della cooperativa che li accoglie: "Basta cibo, vogliamo denaro". Ma il prefetto si rifiuta

Tre ore: tanto è durata la protesta dei richiedenti asilo ospitati dalla cooperativa Koinè di Arezzo, a cui è stato chiesto di distribuire denaro invece del cibo.

Non è la prima volta che i migranti protestano per le condizioni dell'accoglienza: la testata locale Arezzo Notizie racconta come appena il 19 giugno scorso una cinquantina di stranieri si fossero riuniti sotto la sede della questura per manifestare contro gli orari di servizio della cena, che veniva preparata loro prima del tramonto - in violazione delle regole del Ramadan.

Stamattina, però, i richiedenti asilo sono andati direttamente dalla cooperativa, come racconta la stessa Koinè sul proprio sito.

"I rifugiati hanno insistito con la loro tesi di poter disporre di denaro invece che di cibo - si legge nella nota diramata via Internet - e di fronte al diniego dei dirigenti delle cooperative, hanno annunciato che non avrebbero lasciato gli uffici di via Duccio da Buoninsegna fino a quando il prefetto non avesse modificato le sue disposizioni. Di questa richiesta e della discussione in atto è stata quindi informata la prefettura che, ovviamente, non ha accolto la richiesta. Da qui l’arrivo delle pattuglie di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale."

La loro richiesta, tuttavia, è subito risultata impossibile da accogliere, perché nel bando della prefettura è indicato chiaramente che le cooperative vincitrici devono provvedere al servizio dei pasti. Di denaro, invece, non si parla se non con l'eccezione del "pocket money" per le piccole spese personali quotidiane.

Commenti

ziobeppe1951

Mer, 28/06/2017 - 12:34

E li chiamano PROFUGHI!!!

Dordolio

Mer, 28/06/2017 - 12:43

Pretendere, pretendere, pretendere. E quando si è finito, pretendere ancora.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 28/06/2017 - 12:46

Parassiti

nino90

Mer, 28/06/2017 - 12:46

ma si 1050euro/mese non li prende mio fioglio laureato in ufficio... A CASA

VittorioMar

Mer, 28/06/2017 - 12:46

...RASSEGNATEVI !!..NON C'E' PIU' "TRIPPA" PER NESSUNO !!!....FORSE QUALCUNO A CASA SUA STAVA MOLTO MEGLIO...!!

nino90

Mer, 28/06/2017 - 12:46

Mai più elemosina

Dordolio

Mer, 28/06/2017 - 12:47

Ma vi rendete conto della follia. Io sono venuto qui - non richiesto da nessuno e di mia spontanea volontà - e voglio pure dei soldi. Li pretendo, anzi. Ma è assurdo se solo ci si fa mente locale. Voglio, è mio diritto avere. Tutto questo è ridicolo, insensato. Folle. E nessuno insorge a far presente che tutto questo semplicemente è privo di senso.

Volpe60

Mer, 28/06/2017 - 12:52

«Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.» In questo caso gli dai da mangiare per un giorno e lo manterrai per tutta la vita. Insegnagli a zappare e poi lo rimandi al suo paese. Se vorrà mangiare zapperà la terra.

Fjr

Mer, 28/06/2017 - 12:54

Ma la finissero loro e chi li accompagna in Italia ,tutti a casa loro nordafricani e rossi

bobots1

Mer, 28/06/2017 - 12:55

Profughi? Vogliono i soldi: certo che li vogliono, sono venuti qui per quello! Incoraggiati dal papa e dalla Boldrini e company.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/06/2017 - 12:56

Cominciano ad alzare la cresta, hanno trovato una nazione di idioti che li mantiene e i parassiti africani alzano le pretese. Poi casa, femmine bianche, auto, cc, e reddito mensile. Avanti, votate pd.

Volpe60

Mer, 28/06/2017 - 12:57

Roma, le lamentele dei profughi: vogliamo il wifi, più computer e sigarette - 1 anno 11 mesi fa Siamo al ridicolo, ma mandateli a casa loro.

aredo

Mer, 28/06/2017 - 12:58

La destra si deve svegliare in tutti i paesi. Tutti i clandestini vanno uccisi, fucilati, macellati, qualsiasi cosa ma vanno eliminati fisicamente. E con loro tutti i capi, baroni e mafiosi vari della sinistra '68ina filo-islamica collaborazionista dei terroristi e criminale. Il Vaticano va distrutto, eliminati tutti i preti. Le religioni vanno abolite, sono identiche al comunismo. La sinistra va abolita per legge insieme alle religioni, prima fra tutte quella islamica.

Volpe60

Mer, 28/06/2017 - 13:01

"se un uomo ha fame non regalargli un pesce ma insegnagli a pescare". Dategli una canna da pesca e una barca così al ritorno nel loro paese hanno la possibilità di pescare.

venco

Mer, 28/06/2017 - 13:24

I profughi e rifugiati politici, in quanto tali vanno tenuti e mantenuti chiusi in campi profughi, e non devono circolare liberi.

Popi46

Mer, 28/06/2017 - 13:25

Scusate,ma non sono gli stessi che fuggono dai loro paesi per fame? Forse erano abituati a caviale e champagne o sbaglio? Non

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 28/06/2017 - 13:27

almeno almeno meritano 100 euro al giorno cadauno no 35,nino 90 ma mica è profugo lui.Li tasse le pagate sempre,Volpe60 devono essere trattati bene sigarette americane o vuoi dare a loro le Alfa? Il cellulare deve essere di marca.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 28/06/2017 - 13:31

Soldi? E perche'? A quale titolo? Io non darei neppure piu' il cibo dopo qualche giorno, si trovino una occupazione, se li sudino i soldi, e se non trovano nulla, se ne ritornino a casina loro!

manfredog

Mer, 28/06/2017 - 13:47

..mah..io gli aprirei un conto in banca (con un gruzzoletto, ovvio..), un libretto nominativo postale con 4.900 euro (così non pagano tasse..) e gli aumenterei la paga; dopotutto come fanno, altrimenti, a pagarci le pensioni, suvvia..cerchiamo di essere realisti..!!..per il cibo, poi, doppia razione e confezionata, in modo che quella in più la possano rivendere..per pagare le pensioni bisogna darsi da fare..eh..!! mg.

il corsaro nero

Mer, 28/06/2017 - 13:49

li rimandassero a casina loro!

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 13:56

NÉ L'UNO NÉ ALTRO. STOP

Fjr

Mer, 28/06/2017 - 13:59

Manfredog,si ma il conto lo aprirei in una di quelle belle badbank che hanno distrutto i risparmi di una generazione

Blueray

Mer, 28/06/2017 - 14:10

Si cominci con le espulsioni (vere!) dei prepotenti e pretendenti. Il rapporto giusto sarebbe 1:1 ma mi accontento di 1:10, espellerne 10 per educarne 100. Se non funziona si va a salire.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 28/06/2017 - 14:12

Vergognaaaaa, dategli,ipso facto, il reddito di cittadinanza oltre tutto il resto,compreso le vostre...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/06/2017 - 14:13

Abbiamo ormai raggiunto il punto di NON ritorno, tutti questi GIOVANOTTONI NERI, hanno capito che in Italia c'è (per LORO) il bengodi e quando cambiera il governo che ordinera il DIETRO FRONT, iniziera la GUERRIGLIA!!! Scommettiamo!!! Buenos dìas dal Nicaragua, qui NON vanno a salvare nessuno e nessuno viene a scaricare "RISORSE".

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 28/06/2017 - 14:15

ecco a cosa serve la "GUIDA FELTRINELLI"...... i soldi volete ....beh anche noi vogliamo che voi ve ne andiate. Quindi ?? quindi che schifo !

Jesse_James

Mer, 28/06/2017 - 14:21

Io mi ero stancato di spendere 5 euro al giorno per le sigarette ed ho smesso di fumare. Non possono farlo anche loro? Un conto è il cibo, e non mi stà bene che gli danno anche quello, perchè il cibo lo si guadagna e non lo si pretende. Tutt'altro conto è un vizio. Ora dobbiamo passargli pure le sigarette? Che Stato di idioti abbiamo!

Fjr

Mer, 28/06/2017 - 14:26

Tarantasio ,quando si tira troppo la corda prima o poi si rompe e noi ci siamo già rotti 13000 clandestini in meno di due giorni è solo questione di tempo ,questo governo insieme agli altri tre verrà ricordato come il governo dei traditori e insieme a loro mettiamoci pure il papocchio della pampas,hanno tutti un bel posto in prima fila per un bel calcio nelle natiche

Jesse_James

Mer, 28/06/2017 - 14:28

hernando45 - Hai fatto benissimo a fuggire in Nicaragua. Quasi quasi ti imito. Saludos desde Italia (hasta que Italia existe aún).

Giorgio Colomba

Mer, 28/06/2017 - 14:56

Qualche donnina ed un po' di coca no?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 28/06/2017 - 15:07

Quando tocchi i soldi alle coop delle zecche diventano razzisti anche loro...ahahaha

acam

Mer, 28/06/2017 - 15:07

Arezzo, protesta dei migranti: "Vogliamo soldi, non il cibo" il prefetto dovrebbe ridurre il cibo e aumentare la restrizione di aria libera... vi immaginate se passa la fiducia dello jus soli? dio ce ne scampi e liberi.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 28/06/2017 - 15:10

I signori desiderano altro? O sono a posto così?

Trinky

Mer, 28/06/2017 - 15:35

Solo diritti, mai un dovere.......!!! Sembra di leggere un manifesto komunista!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 15:48

Quando si ribelleranno tutti insieme, che si fa? Mandiamo i comunisti a fermarli? Loro li hanno portati qui, loro devono risolvere il problema, ma non sempre con i soldi degli altri. Mi sa che saranno i primi a scappare, come al solito.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 28/06/2017 - 16:05

Il segreto per farli fuggire? Obbligo di partita iva, 730 e otto e mezzo ogni sera.

jeanlage

Mer, 28/06/2017 - 16:09

Ti pare che le cooperative rinunciano al grisbì? Comunque, se non sono contenti, un gommone di ritorno si trova sempre.

Lucky52

Mer, 28/06/2017 - 16:14

E poi cos'altro vogliono? Calci nel fondo schiena e rispedirli a casa loro!!

AndreaT50

Mer, 28/06/2017 - 16:23

E questi sarebbero profughi?! Ma torneremo al governo...

paco51

Mer, 28/06/2017 - 16:26

E' giusto vanno assecondati in questa piccola richiesta! Il bando della prefettura è carente e non adeguato, l'estensore va punito!" e sarebbe ora di punirne uno di estensore dei bandi! se fosse anche il funzionario massimo, va punito!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 28/06/2017 - 16:53

VOGLIAMO? Ma dove credono di essere? A casa,subito,e senza troppi scrupoli.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 28/06/2017 - 16:58

dategli qualche italiana complessata

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/06/2017 - 16:59

Sarà interessante vedere cosa accadrà il giorno, ormai non lontano, in cui i soldi (anche quelli che foraggiano le coop) finiranno...

ciruzzu

Mer, 28/06/2017 - 17:03

Se sono clandestini e lo stato italiano non li ha rimpatriati hanno ragione a chiedere quello che l' europa e l' italia con i vari accordi hanno deciso di dargli.Lo stato prima li vuole clandestini o no.poi i soldi che si stanziano per loro li beccano i negrieri che ci lucrano miliardi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/06/2017 - 17:14

Maledetti parassiti, tornatevene nelle vostre capanne o sui rami!

ilbarzo

Mer, 28/06/2017 - 17:14

Questi non sono profuchi,costoro sono dei veri parassiti e sono venuti in italia per essere mantenuti di tutto punto,fatti venire qua dai politici comunisti,purchè siano poi ricompensati con il loro voto.

ilbarzo

Mer, 28/06/2017 - 17:17

Ho dato loro qualche volta dell'elemosina.Non accadrà mai più.Vadano a lavorare come fanno i nostri figli.

ilbarzo

Mer, 28/06/2017 - 17:22

Questi sono capaci solo di dare dietro ad un pallone,come accade ogni giorno nel pratone di Vallombrosa di Reggello,mentre i nostri bimbi che occupavano quello spazio,se ne stanno appartati e senza giocare per dare spazio a questi vagabondi.

mariod6

Mer, 28/06/2017 - 17:35

basta cacciarli a casa loro sul barcone che avevano preso per venire in Italia. Possibile che dobbiamo essere sempre vessati da questi pezzenti ??

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 28/06/2017 - 17:36

Memphis35, purtroppo i soldi per i papponi di stato e i suoi lecchini non finiranno mai. C'e' sempre il povero pensionato da dissanguare o il correntista con qualche soldo a cui ciucciare gli euro nottetempo.

Trinky

Mer, 28/06/2017 - 17:40

Provate a offrire del cibo e non soldi a questa gente che vi dice di aver fame e vedrete la loro reazione.........

roberto.morici

Mer, 28/06/2017 - 17:51

Scusate. Pensiamoci su un attimino. Se questi non li "paghiamo" chi provvederà alle nostre penzioni?

senzasperanza

Mer, 28/06/2017 - 17:56

aaa pero'.come no'.e le copp.come fanno a guadagnare.

veromario

Mer, 28/06/2017 - 17:57

anche la tredicesima gli diamo ci siamo quasi manca poco.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 28/06/2017 - 18:02

Quest’osservazione, ultima di sei, non è stata pubblicata. Va bene anche qui: è il rovescio della medaglia in rapporto a quei bell’imbusti, i quali, venuti con prepotenza a casa nostra, senza chiedere «permesso?», non s’accontentano di vitto e alloggio gratis; vogliono anche la «paghetta». – 6) La nostra marina torni a svolgere il suo compito istituzionale: controllare, difendere, impedire intrusioni indebite sulle nostre acque territoriali e sulle nostre coste. Ong e «salvati» delle ong compresi. E le coop? I fiorenti affari con lacc*****nza (mamma mi ha insegnato che non si dicono le parolacce)? I voti sperati dallo jus soli…? I giochi sporchi lor signori li facciano a casa loro, non sulla pelle dei cittadini e di tanti africani attirati qui con l’inganno per vivere da mendicanti.

Anonimo (non verificato)

duca di sciabbica

Mer, 28/06/2017 - 18:09

più che per la notizia principale il mio interesse va per l'obiter dictum dell'inizio: volevano che gli orari della mensa fossero sincronizzati con il ramadan. Se ne desume che 1)la maggior parte dei profughi è mussulmana 2) dopo mezzora che sono qui chiedono l'applicazione della sharia, visto che l'orario da lro richiesto andrebbe imposto anche ai (pochi) non mussulmani tra di essi

Anonimo (non verificato)

giusto1910

Mer, 28/06/2017 - 18:16

Secondo me la sinistra sarebbe d'accordo con i richiedenti-soldi........pur di averne il voto elettorale in cambio.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 28/06/2017 - 18:17

Certamente vogliano i soldi e non il cibo....a mangiare vanno alla caritas...

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 28/06/2017 - 18:49

schifosi

baronemanfredri...

Mer, 28/06/2017 - 18:54

PEZZI DI SxxxxxI E DI MxxxA IO CONOSCO UN METODO PER FARVI PENTIRE DI AVER PROTESTATO DOPO CHE ITALIANI VI HANNO ACCOLTO, ANCHE CONTRO VOGLIA E SI E' VISTO DOMENICA COL VOTO, COMPRESI I DISOCCUPATI ED ANCHE INVALIDI, IL MIO METODO? SEMPLICE FAREI UN PACCO ENORME CON LE VOSTRE LURIDE OSSA E ULTIMO VIAGGIO LA VOSTRA FOGNA CHE SI TROVA IN AFRICA. VEDIAMO SE IL CAPO DELLA CEI PARLA. QUEL VOSTRO COMPLICE

consiglio

Mer, 28/06/2017 - 19:01

Ma che protesta non riconosce lo sforzo degli Italiani allora riportiamoli al loro paese mediante spedizione di dove sono arrivati.

Razdecaz

Mer, 28/06/2017 - 19:14

sinistroidi, l'Italia è anche casa mia è ho il diritto e il dovere di dire chi entra e quando, succede in tutti i paesi (vedi Australia-Canada) ma quando con prepotenza ti impongono clandestini a vagonate ogni giorno, il minimo che ci si può aspettare sono reazioni che denunciano qualcosa di più profondo e pericoloso. Credo sarebbe il caso di bloccare questi flussi e cominciare a parlare di come rimpatriare quelli che sono venuti. Questa italietta da quattro soldi, in un futuro non troppo lontano, diventerà un campo profughi di clandestini, per questa europetta da quattro soldi, che si rifiuta di ospitarli.

Rudy

Mer, 28/06/2017 - 19:27

E una situazione tragicomica.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 28/06/2017 - 19:38

I clandestini fanno bene ad avanzare certe pretese....ci sta bene ! Se ci deridono e si prendono pian pianino il dito con tutta la mano,la colpa è solo nostra che non sappiamo farci rispettare !

July74

Mer, 28/06/2017 - 19:43

Ai confini della realtà..... ma non venivano da carestie, guerre?

il sorpasso

Mer, 28/06/2017 - 20:17

Oltre a cacciarli caccerei anche chi li ha fatti entrare in Italia!!!

Anonimo (non verificato)

Alessio2012

Mer, 28/06/2017 - 20:46

È risaputo che i soldi si regalano...

Una-mattina-mi-...

Mer, 28/06/2017 - 20:55

C'E' UNA TERZA POSSIBILITA': CALCI IN CXXO A NASTRO!!!

lawless

Mer, 28/06/2017 - 20:59

hanno perfettamente ragione. Con 35 euro al giorno pro capite ( i soldi sono per loro e non per le coop) se si associassero in tre potrebbero fare una vita da signori senza muovere una foglia. Con 3.150 euro al mese, potrebbero mettere in circolo milioni di euro affittando anche casa e, naturalmente, prendendo per i fondelli migliaia di italiani ghettizzati da una sinistra fuori di zucca che si sta appena adesso accorgendo delle nefandezze che ha combinato in materia di immigrazione. In due giorni 22 (VENTIDUE) navi hanno traghettato in italia DIECIMILA clandestini. Ora se i nostri governanti cattocomunisti non si accorgono che chi gestisce queste navi altro non sono che organizzazioni a delinquere, significa che le azioni liberticide di queste ultime la sinistra le scambia per interventi virtuosi umanitari cadendo nel ridicolo che più farsesco non ce n'è.

leserin

Mer, 28/06/2017 - 21:14

Pranzo al sacco e mangiano quando vogliono.

Ritratto di bonoitalianoma

Anonimo (non verificato)

giosafat

Mer, 28/06/2017 - 21:22

Dategli 'bastonate' così li accontentate in tutto e per tutto. Suvvia, un pò di carità non guasta....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 28/06/2017 - 21:27

@razdecaz19e14: se il popolo sovrano si lascia turlupinare da chi dovrebbe garantirgli benessere pace e sicurezza vale il detto: OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA. Ossequi.

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 28/06/2017 - 21:32

E qualcuno ancora cerca di farci credere che questi primitivi fuggono da guerre e fame?

lavieenrose

Mer, 28/06/2017 - 21:35

Il problema è semplice: siamo solo agli inzi. Sono troppi ormai e stanno diventando ingestibili e incontrollabili. Grazie PD.

giancristi

Mer, 28/06/2017 - 22:01

Se non si trovano bene da noi, possono tornare al loro paese!

Giorgio Rubiu

Gio, 29/06/2017 - 00:09

Un po' di soldi farebbero comodo anche a me; ma non posso protestare perché non sono un immigrato. Cosa ci chiederanno ancora? Che lasciamo le nostre case per darle a loro? Rimandarli a casa loro a calci nel sedere, altro che soldi!

WSINGSING

Gio, 29/06/2017 - 00:14

Voterò Matteo Salvini tutta la vita.

manfredog

Gio, 29/06/2017 - 00:19

..mah, con tutti i soldi che spenderemo per queste 'risorse' che ci pagheranno le pensioni, avremmo potuto pagare buone pensioni a tutti gli italiani per i prossimi cento anni..!! mg.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 29/06/2017 - 09:40

Vogliono soldi? Non c'è problema: smistateli a Capalbio e a Gallipoli "terre promesse della Terza Internazionale" e avranno l'accesso al paradiso comunista.