Gli ascolti a Rai3 crollano ma la Bignardi si assolve

Nonostante la scarsa performance di Politics la Bignardi rilancia: "Il programma resta, ringiovanirò il pubblico di Rai3"

Daria Bignardi non molla e va avanti. La direttrice di Rai3 non torna sulle proprie scelte e insiste a difendere il talk show Politics nonostante i dati deludenti sugli ascolti.

A otto mesi dalla nomina alla direzione di rete, la giornalista si confessa in un'intervista a Repubblica: coerentemente con quanto affermato in precedenza, ribadisce il concetto per cui "gli ascolti non sono tutto" e chiede "più tempo" per far decollare il programma di Gianluca Semprini.

Assicura che la terza rete "non diventerà renziana", ma si impunta quando chiarisce che "il pubblico deve essere ringiovanito". La parola d'ordine è dunque "sperimentazione".

Un po' imbarazzata sul capitolo stipendio (300mila euro, ben oltre il tetto di 240mila imposto dalla legge): "Non posso tagliarlo io, ma mi adeguerò alle regole". La Bignardi presenta insomma il suo arrivo in Rai come una missione accettata quasi come un peso, all'insegna del sacrificio e dell'impegno.

Ma si tratta comunque, assicura, solo di un tratto di strada: "Non rimarrei in Rai oltre il mio contratto di tre anni: per me è una parentesi, per quanto appassionante."

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 10/10/2016 - 10:12

La Bignardi è l'emblema dei radical chic. Trecentomila euro "per spirito di sacrificio", ma si rendono conto quando parlano??

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 10/10/2016 - 10:32

300 mila euro l'anno e per tre anni fanno 900 mila. La vorrei vedere rifiutare un eventuale rinnovo. Balle!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 10/10/2016 - 10:39

rai?...rai?...rai3?...ma quale rai3?? Sapevo ci fosse rai1, rai2, rete4, canale 5, la sei, la sette, ecc..ecc.. ma rai 3 mai sentita nominare, mi informerò.

Duka

Lun, 10/10/2016 - 10:50

Beh è chiaro CHI MAI DICE " è colpa mia e me ne vado? " qualcuno con le palle ma sono rari come le mosche bianche-

manfredog

Lun, 10/10/2016 - 10:54

..sono 'giornalrai' che sbagliano, suvvia !! mg.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/10/2016 - 11:02

E' piu' che normale per i sinistrati kattokommunisti autoassolversi per i frequenti flop e fallimenti che sanno collezionare,loro sono moralmente superiori,ma economicamente incapaci ed inferiori (aggiungo io).

VittorioMar

Lun, 10/10/2016 - 11:12

...QUANTO VALE UN NOME IN FAMIGLIA!!

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Lun, 10/10/2016 - 11:22

Non vi illudete la rai è in mano alla sinistra e quindi c'è poco da dire,l'unica cosa è boicottarla ed io l'ho fatto ma da tempo!

timba

Lun, 10/10/2016 - 11:38

No.. l'ascolto non è tutto. Infatti. Classico ragionamento da gente che non risponde mai del proprio operato. Di chi entra nel carrozzone dei dipendenti pubblici dove è impossibile poi licenziare i fancazzisti (la maggior parte). Piace vincere facile. Tanto Pantalone paga. E poi 300.000 Euro.. Mica colpa sua. Vero, di quel deficiente che l'ha valutata tanto quando, visti risultati e curriculum, poteva uscirle un posto da centralinista a tempo determinato a 1000 Euro al mese. (con tutto il rispetto per le centraliniste).

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 10/10/2016 - 12:14

Allora in rai 3 c'è del bignardismo mi dicono

exbiondo

Lun, 10/10/2016 - 12:20

alla RAI fanno degli affaroni: prendono una alla quale hanno chiuso i programmi a la7 per mancanza di ascolti e la mettono a dirigere una rete...a confermare che nel pubblico impiego, in generale, finiscono solo gli scarti che aziende private non prenderebbero mai

kayak65

Lun, 10/10/2016 - 12:27

la spocchiosa lasciando prima mediaset poi la 7 per la rai ha trovato un Tesoro. basta stare dalla parte rossa e qualunque flop e' un successo. a proposito esiste ancora rai3? e a che serve?

ORCHIDEABLU

Lun, 10/10/2016 - 12:31

POVERINA CHE SACRIFICIO!!!!!!

petra

Lun, 10/10/2016 - 12:41

Bè certo, in 3 anni 1 milioncino di Euro, possono bastare in attesa della pensione.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/10/2016 - 12:43

A quanto pare il cambio tattico di look con taglio di capelli corti corti e tinta grigia che fa tanto lesbica di sinistra...non è servito a nulla..i kompagni sta volta non si sono fatti fregare..e cambiano canale..anzi si leggono un libro di Saviano!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 13:20

Vai a casa, sei un danno. Ricordati che stiamo pagando noi, e più del ..profumatamente. Pensate di essere fenomeni? Producete solo danni. Gli altri devono pagare, poi.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 10/10/2016 - 13:54

Cara bignarda in una tv competitiva,che so, facciamo americana dureresti una trentina di decimi di secondo, poi saresti mandata a bignardare da altre parti.

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 13:54

Sai quanto gliene frega del calo di ascolti,da buona kkkompagna fankazzista statale, l'importante è arrivare a fine mese

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 13:57

Sai quanto gliene frega del calo di ascolti, da buona kkkompagna fankazzista statale, l'importante e che arrivi la fine del mese

vottorio

Lun, 10/10/2016 - 13:57

la nuora dell'assassino del commissario Calabresi sta antipatica a molti telespettatori compresi pure tanti si sinistra per cui non ha futuro. ma la, Rai stante questo regime, cattocomunista se la tiene gelosamente stretta a se.

antipifferaio

Lun, 10/10/2016 - 14:33

C'era una volta la Rai...sul TVisore ho fatto un menu' separato dove ho inserito i canali preferiti. Beh...propio ieri, visto che rai 1 2 e 3 non li vedo MAI...ma manco per sbaglio...li ho eliminati dall'elenco. Ho lasciato solo Rai moovie anche se spesso fanno filmetti negrofili e di gay....e tutti gli altri. Per il resto...fine! La Tv sta fallendo giorno per giorno...e non lo dico solo io, ma me lo dicono tutti....

hectorre

Lun, 10/10/2016 - 14:34

questo è il renzismo...l'incapacità regna sovrana, con stipendi faraonici.....forse i fessacchiotti sinistri non lo sanno, il tetto è 240.000 ma può essere tranquillamente aggirato senza grossi problemi....la bignardi ne è un esempio.......vi prendono per il c.lo, quando lo capirete sarà sempre troppo tardi.

leopard73

Lun, 10/10/2016 - 14:38

IO DOVREI PAGARE IL CANONE PER VEDERE QUESTI PROGRAMMI SPAZZATURA E PER PAGARE LO STIPENDIO DELLA BIGNARDI?? MA PER FAVORE KATTOKOMUNISTI FATE SOLO SCHIFO ALLA GENTE.... VERGOGNATEVI!!!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 10/10/2016 - 15:39

Mi domando come direttrice di rete quale preparazione cultura competenza professionalità possa avere una che ha cominciato la carriera presentando ''il grande fratello..", e poi si è ritrovata ad intervistare personaggi famosi.. trasformando ogni volta l'intervista in chiacchiera, da salotto, da bar..- è questa la nuova generazione..? giovincelli pompati che vivono qualche metro al di sopra

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 10/10/2016 - 15:47

Mi domando, come direttrice di rete quali competenze, professionalità, cultura, preparazione possa avere una che ha cominciato la carriera presentando entusiasta.."il grande fratello.". e che poi si è ritrovata ad intervistare personaggi famosi, trasformando ogni volta l'intervista in chiacchiera da salotto.. da bar. è questa la nuova generazione che si accinge a governare..? con la testa immersa nella ideologia.. nella superficialità nnella chiacchiera. e mi permetto nella stupidità.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 10/10/2016 - 16:05

3 anni quasi un milione di euro...poraccia che sacrificio! Sig.@RaddrizzoLeBanane-12,43 Grande. Commento super ancora rido... :-)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 10/10/2016 - 16:38

POVERACCIA VIVE DI ILLUSIONI.

zuma56

Lun, 10/10/2016 - 16:45

Cosa vuoi che ne freghi alla Bignardi dell'indice di ascolto, tanto i buchi di bilancio li coprono con i soldi che ci estorcono con l'orrido balzello del canone imposto anche a chi la RAI non la guarda proprio mai !

venco

Lun, 10/10/2016 - 17:16

Non sono di sinistra ma il Rai3 è l'unico canale Rai che vedo, gli altri due per me possono chiudere anche subito.

mariod6

Lun, 10/10/2016 - 17:29

E' una parentesi, a 300.000 euro all'anno si tratta di un trattato completo di grammatica. A RAI 3 si entra solo per meriti politici, (come ormai d'altronde in tutte le reti) perché se fossero i reali meriti ad essere determinanti questa non farebbe nemmeno le pulizie per le scale. La parentela con un certo esponente della democrazia applicata a suon di pallottole è certamente un viatico al di sopra di ogni sospetto. Renzi, imponendo i direttori di rete non fa altro che arrogare ad una sola persona (lui) quello che prima facevano a suon di mediazioni e compromessi tra tutti i partiti.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 10/10/2016 - 17:38

È UN PECCATO PARLARE SENZA ESSERE ASCOLTATI CON RISULTATI ADEGUATI. VUOL DIRE MANDARE IN MALORA MAMMA RAI, SE SI INSISTE IN PROGRAMMI SCIALBI E SCOLORITI DI POCO CONTO ... :-(

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 10/10/2016 - 18:06

Gli ascolti a Rai3 crollano, OTTIMA notizia.

Garganella

Lun, 10/10/2016 - 18:24

Penso che la Bignardi valga circa € 3000 al mese!

Ritratto di Edro

Edro

Lun, 10/10/2016 - 18:59

No, non è Renziana, e chi l'ha messa a RAI3? Papa Francesco?, 300 mila euro?, tanto la paghiamo noi con il canone RAI introdotto da quel PINOCCHIO di RENZI. Cari Italiani le colpe di tutto questo sono sempre di BERLUSCONI che ci ha lasciato in mutande.Però la Bignardi la manderei volentieri a dirigere la lavanderia in un convento di frati cappuccini.

LAC

Lun, 10/10/2016 - 19:05

Bignardi, la 'compagnuccia' ignorante che non sapeva, e forse non sa ancora chi sia stato Giacomo Brodolini, Ministro del lavoro e della previdenza sociale nel 1968-69 nel Governo Rumor. No, non c'è che dire, tra classe politica e giornalisti l'Italia sta dando il meglio di sé. Forse solo l'America attuale ci batte.

dakia

Lun, 10/10/2016 - 19:57

Ma chi distribuisce tutto questo denaro e poi non ce n'è per le pensioni, la sanità le scuole? Fanno proprio schifo e ancora ascoltiamo tronchetti e la sua marcia filosofia?

wrights

Lun, 10/10/2016 - 21:19

Verrebbe da pensare che con il canone, non ci si riesca a pagare nemmeno gli stipendi di tutti i dirigenti. Vista la loro inutilità, si potrebbe benissimo fare a meno di loro e anche del canone, tanto il carrozzone si autoalimenta da solo con la pubblicità, come le altre tv.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 22:00

I diversamente capaci e i diversamente lavoratori, producono danni, hanno stipendi assurdi e si giustificano a vicenda. E poi parlano male della mafia. Loro cosa sono? Sembra tutto cosa nostra.

massimopa61

Mar, 11/10/2016 - 01:08

300 mila euro a una cafona lavapiatti? certo che il Paese è destinato alla catastrofe

il sorpasso

Mar, 11/10/2016 - 07:30

Ma perchè vengono pagate cifre così folli per un programma che fa schifo,più volte ci ho provato a vederlo ma è veramente triste.