Atterraggio d'emergenza per l'aereo di Angela Merkel

Problema tecnico per il velivolo che trasportava la Cancelliera. Cambia rotta mentre sorvola l'Olanda: costretta ad atterrare a Colonia in emergenza

Momenti di paura per Angela Merkel. La Cancelliera tedesca è attesa a Buenos Aires per il G20 in programma nei prossimi giorni ma il suo volo ha avuto qualche problema ed è stato costretto ad un atterreaggio di emergenza.

I particolari della vicenda sono ancora da chiarire. Il governo tedesco, però, ha reso noto che il velivolo su cui stava viaggiando la Merkel ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Colonia. 'Konrad Adenauer', l'areo di stato usato dalla cancelliera tedesca, dopo essere decollato da Berlino è stato costretto a rientrare in Germania, mentre stava sorvolando l'Olanda. Ora la Cancelliera salirà su un altro aereo e riprenderà il suo viaggio. Non è chiaro quale sia stata la natura del problema tecnico.

A Buenos Aires la Merkel è chiamata anche a risolvere, tra le altre cose, la crisi tra Ucraina e Mosca. Dopo gli scontri in mare tra i due Paesi, infatti, la tensione internazionale è tornata a salire. "Adesso quello che voglio - ha detto oggi la Cancelliera - è che i fatti vengano messi sul tavolo, che l'equipaggio (delle imbarcazioni ucraine) venga rilascio e che non ci siano confessioni estorte come quelle che abbiamo visto in televisione". In Argentina intanto è già arrivato Macron e sono attesi per oggi anche Trump e Xi.

Commenti
Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 29/11/2018 - 22:57

Porcaccia miseria, anche questa volta ci è andata male. Speriamo nel viaggio di ritorno.

killkoms

Gio, 29/11/2018 - 22:58

la proverbiale efficienza tedesca!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 30/11/2018 - 08:09

la fine di un mito.

ulio1974

Ven, 30/11/2018 - 08:16

visto i vantaggi di avere un Air Renzi One tutto nuovo??!?

ulio1974

Ven, 30/11/2018 - 08:20

cmq., ecco un paio di dettagli non ancora arrivati in Italia: si trattava di un guaste elettronico, ed il cllegamento redio - ed altre funzioni - era completamente fuori uso. C'è stata un po' di paura all'atterraggio perchè l'aereo aveva ancora il serbatoio pieno di carburante, quindi molto piú pesante e , in più, le piste di atterraggio di Coloniain questo periodo sono più corte perchè in manutenzione. La merkel ha soggiornato in un hotel, è poi stata portata a Madrid con un aereo di Stato e da qui proseguirà con un volo di linea.