Cronache

Australia, arrestata italiana con cinque chili di cocaina

La donna, che ha nascosto la droga all'interno della borsa provvista di doppio fondo, è finita in manette all'aeroporto di Melbourne e ora rischia l'ergastolo

Australia, arrestata italiana con cinque chili di cocaina

Una donna italiana di 39 anni è stata arrestata in Australia dopo essere stata trovata in possesso di circa cinque chili di cocaina, per un valore di 1,1 milioni di dollari.

La 39enne, proveniente da Roma, è stata arrestata all'aeroporto di Melbourne domenica scorsa. Gli agenti della polizia hanno trovavo la droga all'interno della sua borsa provvista di doppio fondo. La notizia del fermo di una cittadina italiana è riportata anche sul sito della polizia federale australiana.

La donna, Elisa Salatino, 39 anni, si legge sulla stampa locale, è comparsa ieri davanti a un tribunale di primo grado, la Melbourne Magistrates' Court, dopo essere stata fermata dagli agenti della polizia di frontiera. È accusata di importazione e possesso di una quantità commerciabile di una sostanza stupefacente soggetta a controlli al confine. La prossima udienza per la donna di fronte alla corte è prevista per il 22 maggio.

Le accuse a carico della 39enne italiana comportano la pena massima dell'ergastolo.

Commenti