Cronache

Baby gang a Napoli: fermati gli aggressori del 15enne

Il ragazzino fu assalito lo scorso 12 gennaio a Chiaiano: in seguito alle violenze subite è stato operato d’urgenza e gli è stata asportata la milza

Baby gang a Napoli: fermati gli aggressori del 15enne

Gaetano è stato aggredito da dieci adolescenti il pomeriggio dello scorso 12 gennaio nei pressi della stazione della metro di Chiaiano e operato d'urgenza per asportazione della milza. Oggi, dopo quasi tre settimane di indagini, gli agenti hanno individuato e fermato alcuni giovani tutti minorenni e ritenuti responsabili, a vario titolo, dell’aggressione al 15enne.

Le forze dell'ordine stanno eseguendo 9 ordinanze cautelari e i componenti della baby gang dovranno rispondere di lesioni gravissime. Per 8 di loro è stato emesso un provvedimento in comunità, mentre per il nono minorenne la permanenza in casa.

L'aggressione

Il giorno dell'aggressione il 15enne era in compagnia di due cugini. Ad un certo punto, la baby gang è entrato in azione. I cugini sono riusciti a scappare, mentre il Gaetano è rimasto in balia della violenza. Solo quando è riuscito a tornare a casa ha iniziato ad accusare un dolore fortissimo.

Lo zio lo ha accompagnato all'ospedale di Giugliano, dove poi è stato operato d'urgenza.

Commenti