Banditi sparano contro polizia. Agenti uccidono nordafricano

Durante la notte una Bmw ha sfondata un posti di blocco speronando e sparando contro una vettura della polizia. Gli agenti hanno risposto al fuoco, ferendo a morte un nordafricano che si trovava a bordo del veicolo in fuga

Un gruppo di banditi in fuga ha sfondato un posto di blocco speronando una vettura della polizia. Mentre tentavano di fuggire hanno anche sparato diverai colpi contro gli agenti. Una fuga, da Vigevano ad Abbiategrasso, conclusa con i fuggitivi che abbandondona la Bmw, usata per scapapre ad alta velocità, per proseguire a piedi. Solo due dei tre criminali sono riusciti a scappare all'arresto, uno è morto colpito dai proiettili esplosi dai poliziotti. Il corpo del nordafricano 21enne, non ancora identificato, è stato trasportato all'ospedale Humanitas di Rozzano dove è morto qualche ora dopo a causa delle ferite.

La macchina su cui viaggiava il gruppo di malviventi non si è fermata all'alt della pattuglia del commissariato. Il conducente ha urtato l'auto della polizia, poi diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro i poliziotti che hanno immediatamente risposto alla sparatoria. La Bmw dopo una fuga fino alla periferia sud di Abbiategrasso è stata abbandonata. I banditi hanno così tentato la fuga a piedi. La polizia ha rinvenuto il 21enne agonizzante in un campo. La corsa in ospedale è stava vana. Nonostante un intervento, è morto poco dopo.

Commenti

squalotigre

Gio, 24/03/2016 - 12:40

Non mi meraviglierei se qualche giudice incriminasse i poliziotti per assassinio volontario.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 24/03/2016 - 12:44

CHISSA' COSA RISCHIANO ORA I POLIZIOTTI , NON VORREI PROPRIO ESSERE NEI LORO PANNI. ECCESSO DI "AUTODIFESA" E RAZZISMO NEI CONFRONTI UNA RISORSA BOLDRINIANA DIVERSAMENTE BIANCA.

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 24/03/2016 - 12:45

Ormai si sentono padroni, hanno capito, bene o male (grazie a sboldrina e &, che qui tutto è loro concesso!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 24/03/2016 - 12:47

Bravissimi, hanno fatto il loro dovere.

filder

Gio, 24/03/2016 - 12:55

ADESSO PER I POLIZIOTTI SARANNO CA**I AMARI PERCHE' LA MAGISTRATURA ROSSA BUONISTA LI INDAGHERA' PER OMICIDIO PREMERITATO IN QUANTO HANNO UCCISO UN POVERO DIVERSAMENTE COLORATO CHE GODEVA DELLA PROTEZIONE DI KIENGE & BOLDRIANA E CHE DOVEVA ESSERE L'ESEMPIO DI NOI ITALIANI. "PECCATO CHE GLI ALTRI DUE SONO RIUSCITI A SVIGNARSELA".

27Adriano

Gio, 24/03/2016 - 12:58

Perché non si sono fermati?..Cosa avevano da nascondere? Non è che ora qualche malsinistrato di giudice condanni la pattuglia della polizia?

Il Falco

Gio, 24/03/2016 - 13:35

Per trovare gli altri due basterebbe cercare tra tutti gli amici del morto. Ma magari non sapevamo nemmeno che fosse in Italia! Una preghiera - Cristiana _ per i Poliziotti che , ne sono sicuro, in qualche modo qualche funzionario e/o magistrato troverà il modo di farla pagare.

dondomenico

Gio, 24/03/2016 - 13:45

Finalmente una bella notizia! Sperando che non arrivi il solito magistrato di turno ad inquisire i Poliziotti! VIVA LA POLIZIA, VIVA I CARABINIERI

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/03/2016 - 13:54

Subito un equo indennizzo ai familiari della povera risorsa,vittima del lavoro,che diamine!!!

carpa1

Gio, 24/03/2016 - 13:58

Saranno stati a bordo di una BMW rubata. Che cosa avevano da nascondere? Probabilmente nulla visto che la BMW era ben visibile. Conclusione: i poliziotti hanno sbagliato e verranno condannati per omicidio volontario. Niente eccesso di legittima difesa, perchè non verrà mai dimostrato che i criminali, che stavano facendo onestamente il loro lavoro, sono stati i primi a sparare.

Marzio00

Gio, 24/03/2016 - 14:07

Vediamo quanto tempo ci mettono ad incriminare i poliziotti!

Ritratto di Dagobar

Dagobar

Gio, 24/03/2016 - 14:12

Hanno fatto bene, un "parassita" in meno ... e non venitemi a dire che sono cinico, perché mi sono veramente stancato di questa gentaglia che si sente libera di fare tutto perché in Italia tutto é permesso.

roliboni258

Gio, 24/03/2016 - 14:16

per questi poliziotti saranno dolori,eccesso di autodifesa,hanno ucciso una risorsa

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/03/2016 - 14:18

Uno in meno!!! Quanto ai poliziotti non rischiano nulla,hanno sparato dopo che è stato aperto il fuoco su di loro: più che legittima difesa.

timba

Gio, 24/03/2016 - 14:20

Finalmente. Regole alla americana. Non ti fermi? Sparo. Punto. Continui a scappare ed opponi resistenza. Nel Dubbio Sparo. Punto. Mi auguro solo che ora quei poliziotti non passino dei brutti momenti. Ormai all'imbecillità dei giudici non c'è limite...

Libertà75

Gio, 24/03/2016 - 14:27

Porca miseria, ora i poliziotti saranno chiamati a pagare i danni ai delinquenti e risarcire le loro famiglie.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 24/03/2016 - 14:29

SCOMMETTO CHE INDAGHERANNO IL POLIZIOTTO PER ECCESSO DI DIFESA...ORMAI L'ABITUDINE E' QUESTA.

serviceguy

Gio, 24/03/2016 - 14:45

In realta' sfondare un posto di blocco una volta era considerato tentato omicidio nei confronti dei poliziotti o carabinieri che lo stavano effettuando (chi ha dei dubbi che lo sia puo' tranquillamente farsi investire da un'auto in corsa e poi farci sapere). Questi disgraziati hanno pensato bene nel dubbio di sparare pure, in un paese normale i poliziotti non dovrebbero avere nessun problema in un caso come qusto (altro che l'eventuale assistenza psicologica nel caso di trauma dovuto all'aver ucciso una persona, che nelle persone civili si puo verificare), purtroppo invece fossi in loro mi terrei pronto per una delle solite indagini 'dovute' per eccesso di legittima difesa.

nunavut

Gio, 24/03/2016 - 14:55

la macchina stava fuggendo e con li spari volevano solamente coprire la loro fuga e non sparavano ai poliziotti(tesi che sarà scritta dal giudice sulla sentenza) dunque saranno guai seri per i poliziotti.

pastello

Gio, 24/03/2016 - 15:00

E adesso chi ci pagherà le pensioni?

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 24/03/2016 - 15:02

Sparare a un povero nero. Polizia razzista, proprio come negli USA.

poli

Gio, 24/03/2016 - 15:45

MEDAGLIA D'ORO AI POLIZIOTTI!!!!!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 24/03/2016 - 15:53

e adesso chi paga le spese mediche?? mandate la fattura alla sua famiglia in africa. se non pagano sequestrate i cammelli di loro proprietà

Raoul Pontalti

Gio, 24/03/2016 - 16:18

Se davvero i fatti si sono svolti come narrati nell'articolo (i banditi hanno sparato agli agenti) gli agenti hanno fatto il loro dovere e fatto uso legittimo delle armi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 24/03/2016 - 16:19

Poveri poliziotti!!! Chissá cosa gli aspetta ora !!!!

free62

Gio, 24/03/2016 - 16:27

La corsa in ospedale?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 24/03/2016 - 16:51

ADESSO QUALCHE SCALZACANE DI PM "DEMOCRATICO" METTERÀ SOTTO INCHIESTA GLI AGENTI PER "DISTRUZIONE DI RISORSE".

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 24/03/2016 - 17:04

Se i magistrati facessero il loro dovere come lo fanno i poliziotti. Potremo essere tranquilli.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 24/03/2016 - 18:01

Attendasi commento di RP tuttologo.

ziobeppe1951

Gio, 24/03/2016 - 18:17

Il mio commento potete immaginarlo in quanto mi è stato censurato

paco51

Gio, 24/03/2016 - 19:05

secondo me li avranno problemi perchè hanno turbato due protetti delle nostre politicanti famose. per me l'unica sicurezza sono i Tedeschi Classici o gli Americani ( che non amo) per strada. Loro sparano sicuramente prima dell'alt.! tanto prima o poi le cose cambieranno!

nunavut

Gio, 24/03/2016 - 21:30

@ Pontalti anche se scappavano e anche se per caso l'unico morto fosse stato colpito alla schiena, visto che prima di sparare hanno forzato il blocco stradale dunque stavano fuggendo e i poliziotti non erano più in pericolo di morte (tutte supposizioni che saranno al vaglio del giudice di turno),mantieni la tua "sentenza"?

gluca72

Gio, 24/03/2016 - 21:50

E si bisogna sempre che sparino per primi meglio magari che feriscano a morte un poliziotto. Sfondare un posto di blocco e speronare un auto della polizia a folle velocità mettendo anche a rischio gente che non c'entra nulla non basta. Se siamo in guerra poi come tanti dicono al posto di blocco una macchina si ferma o devi aspettarti che ti sparano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 25/03/2016 - 00:14

Tra i criminali e la polizia c'è una istituzione dello stato che ha cessato di amministrare la giustizia. PARLO DI UNA MAGISTRATURA INFESTATA A TUTTI I LIVELLI, SPECIALMENTE A QUELLI DI COMANDO, DI ADERENTI ALL'IDEOLOGIA COMUNISTA. Quindi inabilitati ad esprimere il ruolo fondamentale del magistrato. L'EQUITÀ DEL GIUDIZIO.

justic2015

Ven, 25/03/2016 - 00:38

Mi dispiace sono mortificato solo uno anno fatto fuori e gli altri due dove soo andate a finire l'anno presi li anno arrestati che fine anno fatto, adesso il giudice esamina esattamente come e successo e se trova che usualmente la colpa e dei polizziotti perche ` non avranno usato la parola d'ordine altola e dato che questi essendo forestiere non anno capito allordine della polizia verranno risarcite al massimo poveri polizziotti adesso son cxxxi acidi per loro.

seccatissimo

Ven, 25/03/2016 - 03:47

Dopo tante brutte notizie finalmente una buona notizia! Peccato che non siano rimasti morti stecchiti anche gli altri due malviventi! La notizia sarebbe stata ancora migliore, anzi, perfetta!

maricap

Ven, 25/03/2016 - 09:45

La gente onesta deve organizzarsi, e quando il solito magistrato comunista, cerca di stravolgere la realtà, incriminando la persona onesta che è stata costretta a difendersi, causa la stupidità di chi ha fatto leggi interpretabili, volta per volta, a seconda della convenienza ideologica, allora si va a manifestare sotto casa del magistrato, per fargli capire che sta "Sbagliando"

Silvio B Parodi

Dom, 27/03/2016 - 01:33

basta basta o cambiate le leggi o CAMBIATE I GIUDICI non se ne puo' piu', ma cosa volete la rivoluzione?????????

Silvio B Parodi

Dom, 27/03/2016 - 01:35

basta non se ne puo' piu' cambiate le leggi o cambiate I giudici.

Silvio B Parodi

Dom, 27/03/2016 - 01:36

basta non se ne puo' piu' cambiate le leggi o cambiate I giudici. rivoluzione SUBITO