"Basta immigrazione: diamo casa e cibo agli italiani"

Le iniziative di Lega Nord, Forza Nuova e CasaPound: dare priorità agli indigenti italiani. Queste le storie che lo dimostrano

Hanno fatto una scelta: prima aiutiamo gli italiani. E dalle parole sono anche passati ai fatti. Non esisitono solo le cooperative e le parrocchie che accolgono e danno priorità agli immigrati, alcuni hanno pensato che fosse necessario prima dare una casa e una dignità agli italiani. Lega Nord, Forza Nuova e Sovranità, negli ultimi giorni, per fare solo qualche esempio, si sono mossi in favore degli italiani.

La Lega Nord, lunedì scorso, ha annunciato la consegna delle chiavi di casa ad un anziano italiano in difficoltà. Roberto Calderoli sul suo profilo Facebook ha scritto: "Alla “Bèrghem Fest” avrò l’onore di consegnare le chiavi di casa a un povero pensionato di Bergamo costretto a vivere, fino ad oggi, in una cantina. Grazie al nostro militante storico Pedretti, che mette gratuitamente a disposizione un suo appartamento, un bergamasco in difficoltà riuscirà a sopravvivere dignitosamente. Ma la Chiesa e lo Stato dove sono? Aiutiamoci a casa nostra, questo deve essere il nostro nuovo motto". Un primo passo verso un aiuto concreto a chi è nato nel suolo patrio e si trova momentaneamente in difficoltà Perché la crisi economica colpisce tutti, anche chi ha avuto la (s)fortuna di nascere in Italia mentre governo e ministero dell'Interno rivolgono la loro attenzione agli stranieri.

Sulla stessa linea d'onda, oggi Forza Nuova porta Adriano nella sua "nuova casa", una scuola occupata a scopo abitativo a Massa Carrara. "Visto che l’amministrazione del Comune di Empoli non ha voluto aiutare Gambini abbiamo deciso di pensarci noi inserendo Adriano nel nostro progetto “Trincea” riservato alle famiglie italiane che hanno bisogno di un tetto sopra la testa - ha spiegato Francesco Mangiaracina, segretario regionale di Forza Nuova - la struttura dove andrà Adriano è un ex scuola dove abbiamo ricavato camere private nelle vecchie aule e spazi comuni come cucina e salotto". La scuola occupata è stata trasformata in un centro di emergenza abitativa, dove ogni cittadino italiano in difficoltà può andare fino al momento in cui non è in grado di pagare un regolare affitto. "Ci troveremo con Gambini di fronte al Comune di Empoli e lo porteremo nella sua nuova casa - continua Mangiaracina - dove troverà una camera tutta per lui, degli indumenti e un posto dove stare". Fino ad oggi Adriano ha abitato su una panchina, ed ora dice: "Sono molto contento perché finalmente avrò un letto su cui dormire e una casa. Quella panchina che per tante notti mi ha visto come ospite, sarà ora uguale a tutte le altre: finalmente ho trovato un luogo dove mi sentirò riparato e, speriamo, in un luogo dove scrivere il lieto fine alla mia drammatica storia".

E ancora. In molte città italiane il movimento CasaPound ha organizzato una raccolta alimenti da destinare agli italiani. Una risposta agli inviti della Coop a donare la spesa ai profughi. "In un momento in cui le istituzioni e le varie associazioni caritatevoli ingrassano trovando fondi e aiuti per i profughi che stanno intasando i centri d'accoglienza italiani, addirittura arrivando a lamentarsi dei servizi offerti - si legge nei comunicati delle iniziative a Bolzano - CasaPound ribadisce ancora una volta lo slogan 'Prima gli italiani' continuando a dare il proprio aiuto a decine di famiglie bolzanine e padri separati in difficoltà economiche, lasciate sole e continuamente strangolate da tassazioni usuraie". CasaPound raccoglie nelle proprie sedi gli alimenti, e poi le consegna alle famiglie. Italiani.

Perché la solidarietà, prima, deve avere un motto: "Aiutiamoli a casa nostra".

Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 27/08/2015 - 10:56

Lega Nord, Casapound, Forza Nuova. Mamma mia che paura! Tornano i fascisti! Meglio quelli dell'isis...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 27/08/2015 - 11:00

Molti del PD, NCD queste idee sono POPULISTE, DEMAGOGICHE, DI VOTO. Ma chiedo a questi "signori" cosa intendono per POPULISTA? A questo punto anche IO SONO POPULISTA, NAZIONALISTA e DEMAGOGICO. Gli ITALIANI, PRIMA di TUTTO e TUTTI!!! Se non sposano questo concetto allora NON SONO DEGNI di rappresentare gli ITALIANI e NON DEVONO essere da NOI PAGATI!!

ziobeppe1951

Gio, 27/08/2015 - 11:04

Bravissimi sono orgoglioso di voi, ditemi dove posso portare generi alimentari in una vostra sede a Milano

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 27/08/2015 - 11:05

Maledetti sinistri! Per guadagnare (Buzzi ha ammesso che i soldi destinati agli immigrati andavano al PD) sono diventati soci degli scafisti, gettando l'Italia nel caos e nella miseria e, in sovrappiù, uccidendo ogni giorno in mare decine di esseri umani. Ma non tutti gli italiani sono così: per fortuna e riscatto del Paese, gli amici leghisti, gli eroici camerati di Casa Pound ed i Fratelli d'Italia pensano, agiscono e soccorrono i poveri italiani, gli anziani senza i soldi per curarsi, i giovani disoccupati a causa dell crisi economica causata dal'imbelle e ladro governo delle sinistre. Grazie amici leghisti, grazie camerati, grazie fratelli!

vince50_19

Gio, 27/08/2015 - 11:10

Non c'è bisogno che siano questi partiti ad avanzare simili richieste: basta guardarsi intorno per vedere poveri che cercano cibo e quant'altro negli scarti dietro i supermercati, basta leggere le statistiche istat (quasi 9milioni di poveri di cui 4,1 milioni indigenti - circa 4,7 milioni prossimi alla povertà), per rendersi conto di quello che sta facendo questo governo inchinato ai dictat della Troika e della massoneria americana che vuole "normalizzare" secondo i propri gusti l'Ue, Italia compresa.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 27/08/2015 - 11:10

Ma questo (dico quel signore della foto) chi è chi crede di essere per chiedere? Ma pensa te, non è neppure nero, non può rendere neppure la metà di 35 euro e chiede! Per codesti soggetti indigeni, che Alfano provveda a trovare un mezzo per liberarsene. Non so, costruire un moderno Baractron o magari, se esiste ancora gettarli dalla Rupe Trapea Faccia qualcosa, ministro, e in fretta per favore, perché abbiamo già i bisognosi colored, spesso grandi, grossi e giovani, a cui pensare.

cameo44

Gio, 27/08/2015 - 11:12

La Serracchiani come tutti quelli del PD farebbero bene a tacere altro che voto buono dato al PD si devono solo vergognare mentre il paese è moribondo mentre la povertà aumenta come la disoccupazione e le tante imprese che chiudono questi ci parlano delle loro riforme ci dicono stiamo cambiando il paese sono solo capaci a raccontare favole e sono solo assetati di potere basta vedere le condizioni di Roma Milano To rino Bologna guarda caso amministrate dal PD

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 27/08/2015 - 11:13

Ma questo (dico quel signore della foto) chi è chi crede di essere per chiedere? Ma pensa te, non è neppure nero, non può rendere neppure la metà di 35 euro e chiede! Per codesti soggetti indigeni, che Alfano provveda a trovare un mezzo per liberarsene. Non so, costruire un moderno Baractron o magari, se esiste ancora, gettarli dalla Rupe Tarpea Faccia qualcosa, ministro, e in fretta per favore, perché abbiamo già i bisognosi colored, spesso grandi, grossi e giovani, a cui pensare.

Jimisong007

Gio, 27/08/2015 - 11:15

Paura? allora ascoltate il popolo anche voi

cameo44

Gio, 27/08/2015 - 11:16

Il motivo è semplice se sono tutti per accogliere tutti a prescindere il motivo è uno solo si fanno affari mentre per aiutare i poveri di casa nostra ci vogliono le risorse che lo Stato dice di non avere men tre ne ha tante per aiutare questi criminali che causano morte e sof ferenze cosa che si potrebbe evitare aiutando questa gente a casa loro ma facendo così le tante coperative rosse e forse qualche ente eccle siastico non farebbero più affari

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 27/08/2015 - 11:17

Quelli di Forza Nuova vengono generalmente trattati e considerati peggio degli appestati. I ragazzotti dei centri sociali ne combinano di tutti i colori quando si presentano in piazza, devastando e sabotando per poi scappare dopo aver commesso il reato, eppure vengono generalmente considerati poco più che ragazzotti appena un po' sopra le righe, anche quando menano. Qualcuno mi sa spiegare o dimostrare i reati commessi da militanti di Forza Nuova o Casapound, non riesco a trovarne traccia.

marco m

Gio, 27/08/2015 - 11:18

Prendo nota del fatto che il Giornale adesso sostiene e glorifica le occupazioni. A quando le lodi dall'esproprio proletario?

cdg58

Gio, 27/08/2015 - 11:32

Questa povera gente ha pagato tasse una vita per vedersi ridotta in queste condizioni! Meno male che c'è qualcuno che pensa a loro e fa qualcosa mentre i governanti ingrassano le loro già gonfie tasche con le percentuali delle cooperative....

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Gio, 27/08/2015 - 11:33

In questo mare di interessi economici, mascherati da altruismo e buonismo verso i clandestini, fa notizia, tanto da scriverci su un articolo, che alcuni partiti pensino di più agli italiani che ai forestieri. E' incredibile che rappresentanti di altri partiti, oggi al Governo, continuino a sottovalutare e a minimizzare le situazioni di disagio che si creano nelle periferie e nei quartieri di varie città, quest'ultimi ovviamente ben lontani dai quartieri dove vivono i suddetti rappresentanti. Sempre pronti, i citati rappresentanti dei partiti al Governo, a sfoggiare, nei confronti dei loro antagonisti politici, sorrisini ironici e supponenti durante i faccia a faccia televisivi. Stizziti e dialetticamente pronti anche ad attaccare con veemenza, tacciandoli se va bene di anti-sociali e poco caritatevoli , quei cittadini che dalle piazze lamentano la situazione in cui si trovano, proprio grazie alla loro politica scellerata di accoglienza.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Gio, 27/08/2015 - 11:36

MANGANELLO MONELLO...con questo nickname hai paura dei fascisti?? non ci credo...se quelli sono i cattivi 'fascisti' e fanno del bene agli italiani, viva...se i tuoi sono i bravi 'comunisti' e pensano solo agli pseudo profughi tassandoci all'inverosimile...abbasso. Non avere paura..guarda quello che non si fa agli stupratori, ai ladri ed agli assassini...cosa vuoi che facciano a te...suvvia...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 27/08/2015 - 11:39

Qualcuno mi deve spiegare perché devo lavorare per pagare tasse che servono a mantenere il sistema dell'accoglienza migranti. Io non lavoro più! SCIOPERO

paoldelcarlo

Gio, 27/08/2015 - 11:41

PD = povertà diffusa infatti quelli di sinistra amano tanto i poveri che quando gobernano ne aumentano il numero (Indro Montanelli) ancorché con i clandestini fanno business infatti le chiamano risorse. Degli italiani non gliene frega niente. W queste iniziative #primagliitaliani

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 27/08/2015 - 11:41

grande lega nord grande salvini....vi votero'

Libertà75

Gio, 27/08/2015 - 11:43

Menomale che esistono ancora persone solidali ed antirazziste!

Libertà75

Gio, 27/08/2015 - 11:47

@manganellomonello, intanto la sinistra europea sta ricavalcando l'antisionismo (lo stesso che citava sempre Hitler). Intanto lei col suo nick rievoca la violenza. Intanto siete voi che in ogni occasione che vedete un povero italiano lo picchiate per farlo stare peggio (devo ricordarle le "picchiate" contro i poveri profughi esuli dalmati?). Il razzismo si sviluppa sempre a sinistra, la storia parla chiaro.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 27/08/2015 - 11:49

In teoria avrebbe già dovuto pensarci Renzi ma, visto che non ha tempo perchè sta facendo friggere (gratis) le salamelle del PD ai clandestini, ben vengano le iniziative pro italiani in crisi degli altri partiti.

ziobeppe1951

Gio, 27/08/2015 - 11:49

@marco m ....quelle non sono occupazioni é tutta "roba " nostra pagata con le tasse x aiutare italiani in difficoltá non come voi dei centri-asociali che occupate x clandestini ladri e delinquenti prendendo il pizzo ma forse sei invidioso perché vi abbiamo tolto l'esclusiva dell'"occupazione"

honhil

Gio, 27/08/2015 - 11:58

Nel monito "Ama il prossimo tuo come te stesso”, l’umanità in senso lato si riconosce. Dagli albori dell’umanità, però, il prossimo più prossimo è il vicino di casa. Ed è giusto che si cominci dal vicino di casa. Invece, con una stortura tutta italiana, nel nome di un cattocomunismo e di un multiculturalismo che da sempre è andato dietro all’odore dei soldi, l’arcipelago sinistro e la Chiesa, alla ricerca soltanto del loro prossimo ideologico, ha guardato sempre oltre lo Stivale. Altri, sicuramente con molto ritardo sulla scala delle priorità, adesso, invece, si guardano attorno con l’occhio del cuore. Che non ha niente a vedere con Alfano l’africanizzato.

michetta

Gio, 27/08/2015 - 12:15

PLAUDO incondizionatamente alla bontà degli iniziatori per questa opera buona fatta verso i NOSTRI CONNAZIONALI, VERO PROSSIMO NOSTRO! Tutti, gli Italiani, degni di questo nome e potendolo, DEVONO ADERIRE. Sono pronto! Siamo pronti! Tutto il necessario per i BISOGNOSI ITALIANI, venga distribuito, senza se e senza ma, significando che SI PUÒ E SINDEVE FARE! Anche, senza l'aiuto di chi pretende di governarci......e di chi pretende di fare del bene, auspicando l'arrivo di quelli che fuggono dalla guerra in casa loro, per venire a provocarne altre qui in Italia. GO SALVINI GO!

oldstyle

Gio, 27/08/2015 - 12:16

Forse non avete capito, ma manganello monello era ironico... Voglio sperare....:-)

michetta

Gio, 27/08/2015 - 12:19

Alla via così! Freghiamoci del Governo inutile ed inservibile per il suo Popolo! Siamo pronti ad aderire IMMEDIATAMENTE PER I NOSTRI POVERI ITALIANI E CONNAZIONALI! Significando che il vero PROSSIMO MIO, ESISTE E SI CHIAMA I T A L I A N O. Understand? Capito? GO SALVINI GO

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 27/08/2015 - 12:27

Questo Governo "FELLONE" non si accorge ancora che oltre agli Italiani sta rovinando anche gli immigrati. Quando scoppieranno le guerre fra POVERI, sarebbe bene che questi si unissero fra loro per andare a trovare tutti i responsabili di questo "CASINO".-

freud1970

Gio, 27/08/2015 - 12:31

Bravi, Lega Nord, Forza Nuova e Sovranità, Queste sono le iniziative che mi fanno vedere la luce alla fine del tunnel, aiutiamo chi a bisogno, non e' demagogia, sono fatti concreti, uniamoci, e solo cosi' manderemo a casa queste capre.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 27/08/2015 - 13:03

Manganellomonello non è che ti è scappata qualche lettera in piu'? ... forse maganellomona era piu' taylor made per te

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 27/08/2015 - 13:05

Come si fa per aderire ? fateci avere una mail o un indirizzo dove contribuite ad aiutare ITALIANI (non solo per passaporto acquisito)

marco m

Gio, 27/08/2015 - 13:08

No ziobeppe, per me chiunque occupa è un delinquente che viola la legge. Non faccio distinzioni, per me chiunque si appropria di un bene pubblico per gestirlo come pare a lui è un ladro, non diventa un eroe a seconda della parte politica. Quanto al darmi del comunista basta leggere i miei commenti per capire quanto sia ridicolo, ma qua sembra che chiunque critichi sia un bolscevico. La destra che ricordo io sosteneva la legalità e la legge, non le occupazioni.

carvan1234

Gio, 27/08/2015 - 13:12

Comunque non bisogna nemmeno esagerare. Senz'altro, tranne alcuni casi particolarissimi, su cui evidentemente non c'è nulla da obbiettare, non bisogna perdere di vista che questi anziani Italiani, sono nati in un Paese dove, in linea di principio, nella loro vita una chance l'hanno avuta. Poi se non hanno voluto studiare, lavorare, o scioperare comtinuamente, magari faccendo pure parte dei picchetti, e, quindi contribuito a ridurre il Paese in queste condizioni, o vivere, come è stato di moda ad un certo periodo, come dei flowers people, drogandosi e ubriacandosi, di questa situazione, sono anche responsabili. Quasi tutti gli immigrati queste possibilità, loro, non le hanno avute.Percio'...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 27/08/2015 - 13:13

Gesto lodevole: fatti e non chiacchiere. Speriamo si voti in fretta...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 27/08/2015 - 13:21

SALVINI e altri, se non fate CADERE il Governo possiamo commentare all'infinito, incavolarci all'inverosimile, piangere per i NOSTRI ITALIANI ma questi DITTATORI NON VOTATI continueranno ad ingrassare!!

Massimo25

Gio, 27/08/2015 - 13:25

forza ragazzi noi siamo l'Italia non questo ammasso di cialtroni ladri,corrotti che tradiscono il nostro e anche io loro paese,sono dei vigliacchi che vanno abbattuti con tutte le forze possibili.

OttavioM.

Gio, 27/08/2015 - 13:28

Gli italiani poveri,in difficoltà,disoccupati,pensionati al minimo,esodati,le giovani coppie,ecc. non interessano la sinistra radical chic.Non è chic aiutare la nonnina che rovista nell'immondizia,vuoi mettere riempirsi la bocca con cose tipo abbiamo il dovere di accogliere il migrante(magari africano non in fuga dalla guerra e che ha speso 10.000 euro per venire a fare il profugo in Italia).E poi sugli italiani non ci sono 35 euro al giorno da incassare.Il governo potrebbe trovare risorse per gli italiani,certo,ma dice che il patto di stabilità,che però per i clandestini evidentemente non c'è.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 27/08/2015 - 13:29

L' on. Dalema ha affermato " Abbiamo bisogno di 30 milioni di immigrati" A spese di chi ? e perchè la stampa gekauften ( CdS & R )non ne parlan di queste solenni dichiarazioni ?

chiara 2

Gio, 27/08/2015 - 13:45

caravan1234....uso il tuo stesso "metodo" e ti dico che anche i tuoi amici africani hanno avuto la loro opportunità venendo qui, avendo vitto, alloggio, sigarette, telefono, vestito e sussidio pagati eppure vagano per le città ad ingozzarsi di birra e col telefono ultima generazione in mano dalla mattina alla sera senza fare un emerito c...zo se non spaccare le scatole a tutti con richiesta di soldi facili. Forse meglio aiutare il vecchietto che non questi avanzi umani parassiti ed arroganti. FAI TU

fiorentinodoc

Gio, 27/08/2015 - 13:53

finalmente veri italiani che aiutano veri italiani

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 27/08/2015 - 14:04

QUELLI DI FORZA ITALIA COSA ASPETTANO AD AGGREGARSI O HANNO PAURA DI ESSERE CHIAMATI RAZZISTI. CHI SE NE FREGA DEI MIGRANTI, LO STATO CHIEDE AGLI ITALIANI LE TASSE E QUINDI DOVREBBE PREOCCUPARSI PRIMA DEGLI ITALIANI. INVECE ADESSO LA PRIORITA' SONO I ROM, I NEGRI, GLI ISLAMICI, BELLA SCHIFEZZA.

allegronontroppo

Gio, 27/08/2015 - 14:25

manganello monello, se preferisci l'isis trasferisciti in Siria o il Libia.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 27/08/2015 - 14:32

CON TRENTA MILIONI DI IMMIGRATI IL DALEMA DOVREBBE ANCHE AGGIUNGERE DI CEDERE LA SUA CASA E PERTINENZE nonché GRANDE BARCA ED ALTRE LUSSUOSE COMODITA' AGLI IMMIGRATI CHE SI PRESENTERANNO O GIA' SIANO PRESENTI IN ITALIA. RIDURSI IN POVERTA' SAREBBE UN NOBILISSIMO ESEMPIO ! MA CHI CI CREDE ?

binariciuto48

Gio, 27/08/2015 - 14:37

Bisognerebbe sapere come fare per contribuire; io sarei disposto.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 27/08/2015 - 14:47

scassa giovedì 27 agosto 2015 @ franco_I se avessimo avuto la maggioranza ,e non venduti ne traditori,questo cesso di governo di " vo compra Europa,sarebbe caduto da un pezzo ,caro il mio omarino ,anche perché ,in un vuoto di democrazia ,vincono è sempre a norma di legge LORO i ladri ,i conta alle e i venditori di fumo ! :-) scassa.

zucca100

Gio, 27/08/2015 - 14:54

Marco m. Hai ragione e non preoccuparti. I raffinati intellettuali di questo forum non accettano il contraddittorio. Una casa abusiva e' una casa abusiva. E quando lo fanno quelli del leoncavallo? Ora non beatifichiamo quelli di casa Pound

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 27/08/2015 - 14:55

Da qualche tempo al campanello di casa mia suonano degli italiani, anziani, per chiedere la carità. Oggi, fuori di un supermercato di Udine, al posto del negro di turno, ho trovato una italiano sulla sessantina che parlava in friulano e chiedeva 50 cent. a chi entrava. Ho pensato che questi, se avevano i 2-3-7.000 $ che pagano i clandestini per essere deportati in Italia, non sarebbero stati lì a mendicare. Era evidente che provavano pudore e forse anche vergogna della loro condizione. Era altrettanto evidente che non sarebbero scesi a tanto se avessro potuto vivere, alla loro età, una vita dignitosa. Pensando ai cialtroni che si disinteressano di questi italiani per sollecitare l'arrivo in Italia di chi dovrebbe risolvere i suoi problemi a casa sua, mi sono vergognato di essere italiano.

maurizio50

Gio, 27/08/2015 - 15:35

E' ora che in Italia si faccia come fa Alba Dorata in Grecia: un fondo comune per beneficiare i SOLI Italiani poveri, vittime della politica cialtrona dell'attuale governo che favorisce tutti gli stranieri, specie se Africani, in danno degli Italiani!!!!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 27/08/2015 - 15:48

KRISDA 12 - LIBERTA' 75 - ZOHAN - ALLEGRONONTROPPO: Il mio era un post ovviamente ironico, per chi non l'avesse capito. Sono molto inc.........to per come stanno le cose.

Maver

Gio, 27/08/2015 - 17:29

@carvan1234, mi tolga una curiosità, ma le ingenuità che scrive sono a scopo provocatorio o espresse in totale buone fede? A volte rimango molto perplesso, tuttavia voglio prenderla sul serio e le chiedo: è mai possibile con tutto quello che le accade intorno che non abbia ancora capito l'irreversibilità del fenomeno migratorio? Questi vengono per restare non per ricevere aiuto, i nostri politici consenzienti vedono in loro un baccino di voti, l'imprenditoria manodopera a basso costo, la Chiesa spera di convertirli, tutti hanno interesse tranne noi italiani che a causa di questa invasione perderemo tutto. Ma la sua era una provocazione vero?