Cronache

"Basta ladri, sparo a tutti". Lo sfogo del residente esasperato dalle rapine

Protagonista un abitante di Avezzano, in provincia de L'Aquila, che ha fatto l'avviso, scrivendolo sul cancello di casa

"Basta ladri, sparo a tutti". Lo sfogo del residente esasperato dalle rapine

"Per i signori ladri: questa casa è stata svaligiata, hanno preso tutto. Ora state attenti: chi supera la rete non uscirà vivo: sparerò a tutti". Esasperato dai furti subiti in casa, un uomo ha affisso questo cartello alla cancellata che perimetra e protegge il giardino che circonda la sua abitazione. Protagonista un abitante di Avezzano, in provincia de L'Aquila, che ha preso una tavoletta di legno, l'ha dipinta di azzurro e con la vernice rossa ha scritto il suo sfogo-avviso ai malviventi, invocando la legittima difesa.

Una vicenda riportata da Leggo e che si lega a doppio filo proprio alla nuova legge sulla legittima difesa, storico cavallo di battaglia della Lega di Matteo Salvini: il provvedimento è stato promulgato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma non è stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, cosa che avverrà nei prossimi giorni.

Avezzano si trova nella regione abruzzese della Marsica, zona che negli ultimi tempi è stata vittima di una preoccupante cresciuta di aggressioni e raid nelle ville. Ecco perché quel signore, per difendere sé stesso, il suo nido e la sua famiglia, ha deciso di affiggere quel cartello, mettendo in guardia i loschi figuri intenzionati a fare razzie tra le sue mura domestiche.

Secondo a nuova legge è sempre prevista la legittima difesa per chi si difende all'interno del domicilio e nei luoghi equiparati, respingendo l'intrusione da parte di una o più persone malintenzionate e indesiderate.

Commenti