Battibecco in televisione, la Maglie contro la Boldrini sulla "famiglia tradizionale"

Maria Giovanna Maglie e Laura Boldrini, ospiti di Piazzapulita, su La7, hanno discusso in materia di famiglia tradizionale

Maria Giovanna Maglie contro Laura Boldrini, e viceversa. Le due sono state ospiti di Piazzapulita, su La7, nella puntata di giovedì 28 marzo. In studio, visto l'imminente Congresso mondiale delle famiglie, in programma fino a domenica a Verona, si è parlato proprio di famiglia e della cosiddetta "famiglia tradizionale".

Bene, secondo la giornalista sarebbe in atto una vera e propria aggressione alla "famigli naturale", e si è così spiegata: "Credo che ci sia in questo momento una tendenza mondiale a rovesciare alcuni concetti che invece vanno recuperati […] Bisogna consentire a una donna che non vuole lavorare di potere stare a casa e sentirsi realizzata e comunque utile alla società, se è questo il suo desiderio".

Un punto di vista per nulla condiviso dall'ex presidente della Camera, che ha replicato secca alla Maglie: "Ma quale aggressione e aggressione […] Se due persone si vogliono sposare è legittimo, chi dice a una donna non fare figli? Nessuno. Casomai una donna non fa figli perché non lavora…".