Cronache

Battibecco in televisione, la Maglie contro la Boldrini sulla "famiglia tradizionale"

Maria Giovanna Maglie e Laura Boldrini, ospiti di Piazzapulita, su La7, hanno discusso in materia di famiglia tradizionale

Battibecco in televisione, la Maglie contro la Boldrini sulla "famiglia tradizionale"

Maria Giovanna Maglie contro Laura Boldrini, e viceversa. Le due sono state ospiti di Piazzapulita, su La7, nella puntata di giovedì 28 marzo. In studio, visto l'imminente Congresso mondiale delle famiglie, in programma fino a domenica a Verona, si è parlato proprio di famiglia e della cosiddetta "famiglia tradizionale".

Bene, secondo la giornalista sarebbe in atto una vera e propria aggressione alla "famigli naturale", e si è così spiegata: "Credo che ci sia in questo momento una tendenza mondiale a rovesciare alcuni concetti che invece vanno recuperati […] Bisogna consentire a una donna che non vuole lavorare di potere stare a casa e sentirsi realizzata e comunque utile alla società, se è questo il suo desiderio".

Un punto di vista per nulla condiviso dall'ex presidente della Camera, che ha replicato secca alla Maglie: "Ma quale aggressione e aggressione […] Se due persone si vogliono sposare è legittimo, chi dice a una donna non fare figli? Nessuno.

Casomai una donna non fa figli perché non lavora…".

Commenti