Bimba perde il cane: lo trova in rosticceria (ma è stato arrostito)

Una bimba di cinque anni ha trovato il suo amato cagnolino "Flower" nella vetrina di un negozio di alimentari. La foto che ritrae il suo pianto ha fatto il giro della rete commuovendo milioni di persone

È l'incubo di ogni amante degli animali, figurarsi di un bambino. Quando questa bimba vietnamita di cinque anni ha scoperto che il proprio cane, perduto ormai da alcuni giorni, era stato ucciso e arrostito per essere servito in una rosticceria, non ha retto all'emozione.

Come racconta The Daily Mail citando un quotidiano locale, la bimba, che abiterebbe in una zona rurale del Vietnam settentrionale, aveva allevato il proprio cane "Flower" per tre anni, prima di perderlo misteriosamente. Dopo alcuni giorni di affannosa ricerca, l'agghiacciante scoperta.

Passando davanti a una gastronomia del villaggio, ha visto il proprio animale da compagnia in vetrina. Arrostito e pronto per essere servito ai clienti, come spesso accade in Cina e in tutto il Sudest asiatico. La scena è stata immortalata in una fotografia che ha fatto il giro della rete. Commuovendo milioni di persone in tutto il mondo.

Commenti

SanSilvioDaArcore

Lun, 30/03/2015 - 14:21

Poverina. Certo che farle una foto accanto al cane arrostito è proprio di cattivo gusto

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 30/03/2015 - 15:40

SanSilvioDaArcore, per quella bambina non era di cattivo gusto piangere vicino al suo amico, vivo o arrosto che fosse, siamo solo noi ocidentali che abbiamo il cattivo gusto dell'ipocrisia e tendiamo a coprire e nascondere piccole e grandi verità della vita per non esserne travolti. Mentiamo a noi stessi e questo lo chiamano essere di "buon gusto".

Dordolio

Lun, 30/03/2015 - 15:40

Non sarebbe mai successo in Italia. Qui certi ristoranti "etnici" non espongono la loro merce.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 30/03/2015 - 15:41

per fortuna la mia NIKY non è nata e non vive in CINA!!

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 30/03/2015 - 15:43

in CINA o in Vietman per i cani poco cambia!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 30/03/2015 - 15:44

Una famosa attrice francese degli anni '50, essendo in Indocina con il marito, chiese al cameriere di dar mangiare al suo cagnolino. Quello annui, prese la bestiola ... e dopo un'ora la riportò su un vassoio, ben arrostita e con contorno. Paese che vai, usanze che trovi, per noi sono barbare, per loro sono pane, o cane, quotidiano.

SanSilvioDaArcore

Lun, 30/03/2015 - 15:58

Stock, trovo sia di cattivo gusto mettersi a farle delle foto in situazioni simili, non che lei pianga il suo cane. ..

forzatricolore

Lun, 30/03/2015 - 15:59

La foto è di cattivo gusto??? E' la pratica di mangiare i cani non solo di pessimo gusto ma di disumana usanza, il cane è il miglior amico dell'uomo, più umano degli umani.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Lun, 30/03/2015 - 16:04

Tempo fa ad una persona in Italia era scappato il suo maialino da compagnia, per poi ritrovarlo poco dopo accoppato e già pronto farne insaccati...la sua protesta e promessa di azioni legali contro gli autori del gesto aveva ricevuto più che altro commenti sarcastici, tipo "e con un porco che ci si dovrebbe fare?"

Ritratto di fullac

fullac

Lun, 30/03/2015 - 16:08

MI VIENE DA CHIEDERE " COME SI FA A RICONOSCERE IL NOSTRO CAGNOLINO DOPO CHE E' STATO CUCINATO ? "

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Lun, 30/03/2015 - 16:13

@rebecca: posto che come credo questa Niky non è sua figlia, ma la sua cagnolina...faccia attenzione ai suoi vicini, sa, con tutti questi immigrati :-) A mia moglie (cinese, a scanso di equivoci), investirono in Cina il cagnetto e due operai di un cantiere vicino chiesero se vendeva loro il cane morto...indovini per farci cosa?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 30/03/2015 - 16:47

Mah !? Mi sembra tanto una bufala del web ...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 30/03/2015 - 16:56

Appresa la notizia l'animalista Brambilla è stata ricoverata d'urgenza.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 30/03/2015 - 17:17

ma dai...come lo ha riconosciuto? dalla medaglietta? non è un cane, è una bufala

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 30/03/2015 - 17:19

SanSilvioDaArcore, lei sì che ha un'anima ! A quanto pare lei da' più importanza a una foto che al fatto che si mangino dei cani.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 30/03/2015 - 19:10

SanSilvioDaArcore, era proprio quello che dicevo. Tendiamo a nascondere la semplice verità solo perchè ne abbiamo paura, il disgusto è una scusa, l'ipocrisia con cui si copre ciò che non vogliamo vedere e prendere atto.

vince50

Lun, 30/03/2015 - 21:10

Perchè,nei ristoranti cinesi di mezzo mondo cosa danno da mangiare.Basta dire ai sofisticati e fessi che ci vanno che si tratta di tutt'altra cosa e tutti a fare gli snobs.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 30/03/2015 - 23:25

Nei paesi asiatici mettono al fuoco e mangerebbero tutto ciò che si muove.Cavallette e scorpioni compresi. E' la loro cultura.

peterparker

Mar, 31/03/2015 - 08:42

Bufala megagalattica, ma come diamine si fa a credere ad una belinata del genere suvvia !!