Cronache

Bimbo di 12 anni guida (da solo) per 160 chilometri: "Voglio vedere i nonni"

Ha preso la macchina dei genitori, un amico e si è diretto dai nonni. "Fortunatamente non è successo niente. Non so come sia stato possibile"

Bimbo di 12 anni guida (da solo) per 160 chilometri: "Voglio vedere i nonni"

Voleva andare a trovare i nonni così ha preso la macchina dei genitori ha imboccato l'autostrada per 161 chilometri: peccato che l'autista ha soltanto 12 anni.

Una storia incredibile se si pensa che i protagonisti di questa avventura sono due bambini tedeschi di 12 e 13 anni. Volevano vedere i nonni per questo niente e nessuno li ha potuti fermare. Hanno preso la macchina e sono pertiti. Quando i genitori del 12enne si sono accorti che mancava l'auto in garage sono andati alla stazione di polizia di Limbach-Oberfrohna, in Germania, per denunciarne la scomparsa.

Ma intanto il giovane, accompagnato dall'amico di 13 anni, era già in autostrada per raggiungere gli amati nonni. E mentre arrivavano a destinazione, le autorità li hanno trovati: "Fortunatamente non è accaduto nulla - ha detto il portavoce della polizia alla testata The Local - ed è una cosa davvero improbabile già quando un bambino guida per 2 km... Figuriamoci in questa circostanza in cui ha guidato l'auto per quasi 200".

Il giovane autista, secondo quanti riporta "The Local", non subirà conseguenze legali in quanto non ha ancora compiuto 14 anni. Intanto i genitori, come riporta Adnkronos, oltre ad aver dato una grossa tirata d'orecchie al figlio, sono giunti ad un accordo con lui.

Niente più fughe pericolose per più incontri con i nonni.

Commenti