Bimbo di 12 anni guida (da solo) per 160 chilometri: "Voglio vedere i nonni"

Ha preso la macchina dei genitori, un amico e si è diretto dai nonni. "Fortunatamente non è successo niente. Non so come sia stato possibile"

Voleva andare a trovare i nonni così ha preso la macchina dei genitori ha imboccato l'autostrada per 161 chilometri: peccato che l'autista ha soltanto 12 anni.

Una storia incredibile se si pensa che i protagonisti di questa avventura sono due bambini tedeschi di 12 e 13 anni. Volevano vedere i nonni per questo niente e nessuno li ha potuti fermare. Hanno preso la macchina e sono pertiti. Quando i genitori del 12enne si sono accorti che mancava l'auto in garage sono andati alla stazione di polizia di Limbach-Oberfrohna, in Germania, per denunciarne la scomparsa.

Ma intanto il giovane, accompagnato dall'amico di 13 anni, era già in autostrada per raggiungere gli amati nonni. E mentre arrivavano a destinazione, le autorità li hanno trovati: "Fortunatamente non è accaduto nulla - ha detto il portavoce della polizia alla testata The Local - ed è una cosa davvero improbabile già quando un bambino guida per 2 km... Figuriamoci in questa circostanza in cui ha guidato l'auto per quasi 200".

Il giovane autista, secondo quanti riporta "The Local", non subirà conseguenze legali in quanto non ha ancora compiuto 14 anni. Intanto i genitori, come riporta Adnkronos, oltre ad aver dato una grossa tirata d'orecchie al figlio, sono giunti ad un accordo con lui. Niente più fughe pericolose per più incontri con i nonni.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 12/09/2016 - 19:26

Faccio un po' fatica a crederci.

yulbrynner

Lun, 12/09/2016 - 22:39

non e' impossibile

joecivitanova

Mar, 13/09/2016 - 00:50

'Niente più fughe per incontri con i nonni'..la prossima volta avvisa, così sappiamo dove sei e ci sentiamo al cellulare per sentire se durante il tragitto tutto va bene..eh..!! g.

il sorpasso

Mar, 13/09/2016 - 08:03

Si è possibile: io avevo men0o di 10 anni che guidavo una Fiat 600 in un mega/lungo piazzale dove riuscivo ad inserire anche la IV marcia.Oggi i bambini sono svegli!