Cronache

Bimbo morto cadendo dal carro di Carnevale: indagata anche la madre

Nel registro degli indagati aperto dalla Procura di Bologna sono stati scritti tre indagati: l’allestitore del carro, l’ingegnere che ha dato l’ok al collaudo e anche la mamma del bimbo morto

Bimbo morto cadendo dal carro di Carnevale: indagata anche la madre

Per la drammatica morte di G.M., il bambino di due anni caduto da un carro durante la sfilata di Carnevale a Bologna sono indagate tre persone. Infatti, nel registro degli indagati aperto dalla Procura di Bologna sono stati scritti l'allestitore del carro, l’ingegnere che ha dato l’ok al collaudo del mezzo e anche la mamma della giovanissima vittima.

L'incidente mortale il 5 marzo in pieno centro storico, dove il piccolo è scivolato dalla struttura, venendo calpestato a morte veicolo. Trasportato immediatamente in ospedale in gravi condizioni, il bimbo è trapassato all'Ospedale Maggiore il giorno seguente.

Per l'allestitore, l'ingegnere e la madre, l'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. La Procura bolognese fa sapere che si tratterebbe comunque di un atto dovuto.

Gli avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri della stazione Bologna Indipendenza, mentre l'inchiesta sul triste caso è coordinato dal pubblico ministero Beatrice Ronchi.

Commenti