Bloccata un'altra nave della Ong: "Astral non può attraccare"

Dalle parole ai fatti: stamattina Matteo Salvini ha confermato che i porti italiani saranno chiusi per tutta l'estate a tutte le navi straniere delle ong, che non potranno attraccare neppure per fare rifornimento. E in serata arriva l'annuncio del ministro delle Infrastrutture che gli dà ragione.

"In ragione della nota formale che mi giunge dal ministero dell'Interno e che adduce motivi di ordine pubblico, dispongo il divieto di attracco nei porti italiani per la nave Ong Astral, in piena ottemperanza dell'articolo 83 del Codice della Navigazione", stabilisce Danilo Toninelli. Che pure all'Huffington Post precisa che sulla chiusura dei porti "si sta facendo una valutazione in base a precisi presupposti giuridici".

La nave in questione è quella battente bandiera inglese della Ong spagnola Open Arms. Già ieri un'altra nave della stessa organizzazione - quella omonima con bandiera spagnola - era stata respinta da Malta e dall'Italia pur non avendo nessun migrane a bordo.

Commenti

Giorgio5819

Ven, 29/06/2018 - 19:16

GAME OVER .

elpaso21

Ven, 29/06/2018 - 19:28

Ottimo.

ammazzalupi

Ven, 29/06/2018 - 19:33

Dategli giù di santa ragione!!! Basta OnG!!! Vogliono salvare i migranti? Se li portino a casa propria!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 29/06/2018 - 19:49

sordi, sordi, sordi, sordi e sordi. Oppure finti tonti finti tonti, finti tonti e finti tonti. Peggio delle mosche, più li cacci e più ritornano.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 29/06/2018 - 20:04

BLOCCATELI TUTTI,BLOCCATELI TUTTI,BLOCCATELI TUTTI.

sesterzio

Ven, 29/06/2018 - 20:22

Fermate tutte le navi negriere. Tutto questo fervore umanitario nasconde grandissimi interessi,sia economici che politici. Tutto ciò arricchisce loschi personaggi a discapito di contribuenti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/06/2018 - 20:36

Bloccate tutte le ong,non date retta a berlusconi,sta solo portando il CDX alla distruzione.

guardiano

Ven, 29/06/2018 - 20:41

Questo è l'unico sistema per fermare i pirati del mare e diminuire drasticamente i naufragi dei migranti, mi sapete spiegare perche con un biglietto aereo di tre-quattrocento euro potrebbero tranquillamente spostarsi da una nazione all'altra senza nessun rischio per la loro incolumita, preferiscono pagare quattro-cinquemila euro ai negrieri del mare col grosso rischio della vita? qualche losco motivo ci sarà.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 29/06/2018 - 20:51

Matteo Salvini ha confermato che i porti italiani saranno chiusi per tutta l'estate a tutte le navi straniere delle ong, che non potranno attraccare neppure per fare rifornimento. E dopo l'Estate che facciamo? Riapriamo i porti alle dette navi corsre ONG?

Cheyenne

Ven, 29/06/2018 - 21:14

SILURARE QUESTI PIRATI

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 29/06/2018 - 21:16

Ecco, appunto. Qualsiasi cosa decidano in Europa basta semplicemente bloccare le ONG. Che fanno, ci dichiarano guerra?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 29/06/2018 - 21:23

Onefirsttwo con il suo ormai famoso(anche le pietre lo sanno) piano 48-ore è per la risoluzione del flusso migratorio , e il piano 48-ore RISOLVE . Ma Onefirsttwo è contro forme di violenza non giustificata o l'uso di metodi dispettosi nei confronti di chicchessia : perciò Onefirsttwo non è d'accordo con i metodi che il Governo italiano sta adoperando . Si è visto con il vertice europeo quale risultato questi metodi hanno dato . Pertanto Onefirsttwo lancia un appello affinché il piano 48-ore venga reso operativo . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 21:59

Faccian olor oi buonisti, non i falsi. li portino a casa loro. Ci sarebbero anche i komunisti, che vorrebbero, ma non possono. Sciacalli.

killkoms

Ven, 29/06/2018 - 22:14

bloccatele tutte!

tosco1

Ven, 29/06/2018 - 22:42

Piu' che dirglielo, cosa devono fare.? In quanto a comprendonio, non mi sembrano eccelsi. Su cosa fare,una idea ce l'avrei, ma attendiamo gli sviluppi della situazione.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/06/2018 - 23:18

FATTO BENE, ANZI BENISSIMO-NO ALLE MAFIE IMMIGRAZIONISTE!

curatola

Sab, 30/06/2018 - 01:10

l europa ha paura di scontrarsi con governi africani che lasciano frotte di migranti?complimenti!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 30/06/2018 - 01:53

Grandissimo Salvini. Eroe al pari di Bragadin, Doria o Barbarigo dei tempi moderni.

Troppo@Incazzato.it

Sab, 30/06/2018 - 02:06

Salvini-Tegna dür! Bravo!

acam

Sab, 30/06/2018 - 06:28

Cheyenne Ven, 29/06/2018 - 21:14 il siluro costa piu del natante foi data la grandezza dello stesso sarà difficile colpirlo.Leggi regole e regolamenti sono piu efficaci per confiscare navi e equipaggi. Se il pubblico non avesse capito i sinistri voglion i voti dei migranti, li stavano già mettendo in parlamento, volevano lo jus soli ma bisognerebbe dare lo jus origine

starigospod

Sab, 30/06/2018 - 07:00

Era ora!

starigospod

Sab, 30/06/2018 - 07:00

Era ora che fossero fermati sul serio!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 30/06/2018 - 07:44

Malta dopo la nuova politica del governo italiano non da più la possibilità di attracco alle ONG cosi per il gasolio e l'acqua se lka devono andare a prendere nei porti amici francesi o spagnoli perché quelli italiani sono anche loro chiusi. Perché ho votato Lega ? Perché sono stufo di essere preso in giro dalla UE e dalla Gauche caviar degli Zucconi, dei Saviano delle Boldrini.

krgferr

Sab, 30/06/2018 - 07:46

"Open arms", Braccia Aperte: nessuno che come me in questo "brand" senta un fortissimo odore di presa per i fondelli nei confronti del nostro Paese? Saluti. Piero

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 30/06/2018 - 07:46

jasper, dopo l'Estate c'è la chiusura dei porti alle ONG della collezione Autunno Inverno 2018.

massimo1958

Sab, 30/06/2018 - 08:00

ESATTO ....GAME OVER.....FINALMENTE !!!!!ONG SPAGNOLA ????BENISSIMO ATTRACCA IN SPAGNA CHE E' UN PAESE VOLONTEROSO......!!!!!

rudyger

Sab, 30/06/2018 - 08:38

Sig. Guardiano, Lei lo sa benissimo che questi poveri disgraziati non pagano una lira per arrivare in Europa. Sono le associazione cosiddette "benefiche" mussulmane e massoni che pagano il "passaggio" per invadere l'Europa. dove prenderebbero 4000-5000 € questi migranti se come dicono gli organismi sempre "benefici" dell'ONU vivono con 1,00 € al giorno ? La mia domanda invece è: perchè non emigrano in Arabia, paese mussulmano fratello o in Sudafrica paese ricco ? La favola poi che questi saranno quelli che ci pagheranno le pensioni è solo una follia dei delinquenti della sinistra alleata con la massoneria mondiale, Bilderberg e Triateral.

Maura S.

Sab, 30/06/2018 - 09:10

Inutile che cerchino di forzare il paese, quando si dice =NO= è un =NO=

billyjane

Sab, 30/06/2018 - 09:47

La prof. Anna Bono africanista ha svolto studi circa queste forzate deportazioni di massa. Andatevele a cercare ed avrete ovvia risposta a quel becero, ipocrita buonismo del prendiamo tutti a casa tua.

aldoroma

Sab, 30/06/2018 - 10:11

BRAVI ERA ORA

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 30/06/2018 - 10:30

consiglio per l equipaggio di queste navi.. se ne tornino al loro paese di provenienza. provino a cercarsi un Lavoro serio.- se sono capaci.. se non riescono chiedano assistenza ai loro servizi sociali.. lì da dove sono venuti. qualcuno penserà al loro mantenimento., fingersi volontari per impietosire gli stolti..

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 30/06/2018 - 10:38

Questo è il sistema giusto.