Cronache

Bologna, la denuncia di una residente: "Quando esco col cane porto sempre la pistola"

Anna Rita Biagini, residente al Pilastro, ha indicato al leader della Lega i problemi più gravi del quartiere di Bologna

Bologna, la denuncia di una residente: "Quando esco col cane porto sempre la pistola"

"Io la sera, quando esco a portare il cane, tengo sempre la pistola in tasca". Una rivelazione choc fatta da un'abitante 60enne del Pilastro. Ieri, a pochi giorni dal voto in Emilia Romagna, Anna Rita Biagini ha accompagnato Matteo Salvini per le strade di uno dei quartieri più difficili della periferia di Bologna e ha fatto importanti dichiarazioni.

Droga, sporcizia, delinquenza: la donna ha raccontato al leader della Lega i problemi che affliggono il Pilastro. "Io vivo qui da trent’anni e le cose negli ultimi tempi sono solo peggiorate. Tutti sanno quello che succede ma nessuno parla, ho spesso denunciato queste cose alle forze dell’ordine", ha dichiarato la 60enne consegnando a Salvini un dossier con foto e segnalazioni fatte in zona contro i pusher. "Chiedo semplicemente di poter uscire di casa tranquillamente e qui da un po' non mi sento sicura". Anna Rita Biagini ha spiegato a Salvini di aver paura quando esce dal suo appartamento. "La sera quando porto il cane a fare una passeggiata ho una pistola in tasca, è regolarmente denunciata. Mi spiace ma è così", ha dichiarato la donna. Parole che hanno indignato, e non poco, il leader della Lega.

La signora, come riporta il Corriere, ha poi raccontato la sua storia personale. "Mio figlio è morto di overdose a trent’anni, per questo combatto lo spaccio. In realtà lui era malato di Sla e purtroppo era tossicodipendente. Quando le suoi condizioni erano peggiorate ha deciso di farla finita e lo ha fatto nel modo che conosceva, facendosi una dose letale". E così, profondamente segnata, la donna ha iniziato la sua lotta contro la droga, nonostante le continue minacce.

"Ho visto questa zona peggiorare nel tempo – ha concluso la 60enne di Bologna–. E quello che mi dispiace è che dal presidente di quartiere mi sento dire che invece qui le cose vanno bene, ma non vanno bene per niente. Per questo apprezzo Salvini, mi è sembrato che su questi problemi abbia le idee chiare e mi convince. Qui da tempo ci promettono una nuova caserma dei carabinieri, ma rimandano sempre". Infine il leader della Lega ha promesso alla signora Biagini di tornare a trovarla. "Credo non ci sia nulla di strano in quello che chiede questa signora.

Il Pilastro e tante altre periferie chiedono sicurezza, per questo vogliamo vincere in Emilia-Romagna e poi tornare a governare l’Italia".

Commenti