A bordo della "Ocean Viking" ora c'è un esercito di migranti

La Ocean Viking ha salvato altri 105 migranti a poche miglia nautiche dalle coste della Libia. Adesso i migranti a bordo sono più di 350

La Ocean Viking non si ferma. L'ammiraglia delle ong che opera per conto di Msf e di Sos Mediterranée ha dato il via ad un'altra operazione di salvataggio nel Mediterraneo. Di fatto la nave umanitaria avrebbe imbarcato altri 105 migranti salvati in quel tratto di mare che separa l'Italia dalla Libia. E adesso a bordo della nave ci sono 356 naufraghi. Qualche giorno fa la nave, prima di mettere in moto la macchina dei salvataggi con il suo equipaggio, aveva cercato un attracco a Malta per ottenere una sosta per fare rifornimento. La Valletta ha negato l'attracco e anche il supporto lontano dalle sue coste.

L'equipaggio ha fatto sapere che avrebbe avuto carburante per altri 10-12 giorni. E di fatto il serbatoio della nave potrebbe essere vicino alla riserva. Il tutto potrebbe accelerare le richieste di un porto sicuro per lo sbarco. Il Viminale ha comunque provveduto a notificare alla nave battente bandiera norvegese il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane. A questa mossa va aggiunta quella della Farnesina di qualche giorno fa che ha inviato una comunicazione all'ambasciata norvegese a Roma per chiedere l'attivazione delle procedure per assegnare un porto sicuro di sbarco alla nave che arriva da Oslo. La Farnesina non ha usato giri di parole: "Il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale ricorda come non sia accettabile ogni condotta di organizzazioni non governative che considerano l’Italia l’unico porto possibile di sbarco e che, a questo scopo, sono pronte a esporre le persone a bordo a condizioni psicologiche di forte pressione in situazioni igienico-sanitarie suscettibili di rapido deterioramento". Ma dalla Norvegia, per il momento non è arrivata nessuna indicazione per un porto di sbarco. Molto probabilmente quello di oggi potrebbe essere stato l'ultimo salvataggio da parte della Ocean Viking. la nave infatti potrebbe ospitare a massimo circa 300 persone. A bordo c'è anche una sorta di ospedale galleggiante. Ma l'equipaggio ora dovrà fare i conti con il carburante che molto probabilmente si sta già esaurendo. Salvini ha ribadito la sua linea: "Più di 350 immigrati a bordo di una nave norvegese di una Ong francese e quasi 160 a bordo di una nave spagnola di una Ong spagnola: ribadiamo l'assoluto divieto di ingresso di queste due navi straniere nelle acque italiane. Si aprano i porti di Francia, Spagna o Norvegia".

Commenti

giosafat

Lun, 12/08/2019 - 18:28

Beh, in 350 possono anche farla andare avanti a forza di braccia....verso la Norvegia s'intende. Buona remata...

qualunquista?

Lun, 12/08/2019 - 18:33

Poche settimane fa Malta ha spiegato alcune navi militari a difesa dei limiti delle sue acque territoriali. Il timore di uno speronamento ha dissuaso la ONG che ha fatto rotta verso Lampedusa. Ma evidentemente loro hanno un Ministro della Difesa

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/08/2019 - 18:34

QUOTA MILLE COSI' LA MULTA E' DI MILLE EURO A CRANIO,BASTA POCO CHE CE VO!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/08/2019 - 18:35

Ora la solita manfrina con relativa geremiade per scaraventarceli tutti a Lampedusa: "Chiediamo un porto sicuro. Non abbiamo cessi sufficienti a bordo...". Che barba che noia, che noia che barba!

Ritratto di llull

llull

Lun, 12/08/2019 - 18:42

Se non fosse per quei poveracci vittime dei trafficanti negrieri mi piacerebbe stare a guardare e godermi lo spettacolo.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 12/08/2019 - 18:43

Grazie al traditore Salvini, avranno probabilmente libero accesso alle terre italiane entro qualche giorno.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 12/08/2019 - 18:43

spero che affondi con tutto il suo contenuto.

Scirocco

Lun, 12/08/2019 - 18:46

Caricano gente in modo da arrivare al punto di doverli sbarcare da qualche parte. E' la solita manfrina delle ONG EUROPEE per rompere le scatole all'Italia, in più ora sperano che il governo cambi e quindi pensano di avere mano libera come prima con gli scarichi sul nostro territorio: ERRORE GALATTICO!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/08/2019 - 18:46

Per il prossimo FINTOSALVATAGGIO, dovranno mandare dalla Norvegia un traghetto della THORDENSEN LINE che ne potra caricare anche piu di 1500!!!jajajajajajaja.

Jon

Lun, 12/08/2019 - 18:47

Avranno dei serbatoi supplementari..figuriamoci se sono cosi' stupidi sapendo che nessuno li rifornira'..anche se potrebbe farlo un altra ONG..!!Sta di fatto che e' un attacco all'Italia e va convocato l'Ambasciatore norvrgese a Roma.

DRAGONI

Lun, 12/08/2019 - 18:47

AVRANNO SUPERATO SICURAMENTE IL LIMITE DI PERSONE PER CUI LA NAVE E' STATA AUTORIZZATA A TRASPORTARE!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 12/08/2019 - 18:48

Queste persone le hanno caricate loro, altro che avaria ai natanti dei trafficanti, un numero così alto di naufraghi sarebbe plausibile solo se si provasse ad attraversare il Mediterraneo a nuoto. È vergognoso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 12/08/2019 - 18:50

Un ESERCITO? Ah si? Bene,allora vadano a COMBATTERE nei loro paesi per una vita migliore,come fanno tutti gli ESERCITI del mondo. Amen.

pinosala

Lun, 12/08/2019 - 18:51

E' veramente incredibile; in

Divoll

Lun, 12/08/2019 - 18:52

Radio Taxi, altro che salvataggio.

jaguar

Lun, 12/08/2019 - 18:52

Si sta preparando una nuova invasione, Salvini rimane la nostra unica speranza per evitarla.

pinosala

Lun, 12/08/2019 - 18:53

E' veramente incredibile; il quel mare transitano ogni giorno decine di navi e nessuna vede niente. Arriva questa Questa Ocean Viking e in qualche giorno incrocia almeno quattro naufragi in alto mare! Mi viene il dubbio che vogliano prenderci tutti per fessi ... (o tutti per pidioti).

colian

Lun, 12/08/2019 - 18:58

NON SONO NAUFRAGHI! Se io vado deliberatamente in mezzo al mare con un barcone malandato, e poi dico: aiuto sto affondando! Oppure mi butto in acqua non appena vedo arrivare una nave ONG... queste sono SCENEGGIATE non NAUFRAGI. Il naufragio è quando navighi con una normale nave, che ha già stabilito quale sarà il porto di arrivo, poi per un incidente la nave affonda, tutti salgono sulle scialuppe..... ecco QUESTO è un naufragio. Quindi questi signori che si definiscono naufraghi devono rispondere alla domanda: DOVE ERI DIRETTO? Non sanno rispondere. Non c'era un viaggio. Non c'è nemmeno un naufragio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 12/08/2019 - 19:21

Dov'è il problema? Tra pochi giorni - dopo che Renzi, il "semplice senatore", avrà fatto l'accordo con i 5s dimenticando offese fatte e ricevute, cambierà il governo e si potrà riprendere la spola fra Libia e Lampedusa. Naturalmente dopo avere abrogato le recenti leggi sulla sicurezza. Gli italiani, specie quelli poveri, con le lacrime agli occhi accoglieranno migranti et similia senza che la Ue si interessi di questa faccenda alquanto seccante per la nuova commissione.

VittorioMar

Lun, 12/08/2019 - 19:22

..QUANTO SPRECO E SPERPERO DI EURO DONATI senza alcuna UTILITA' PRATICA !!....AVVILENTE !!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 12/08/2019 - 19:22

Va trainata nelle acque da dove è partita ; con la nostra assistenza ,non si scarica nessuno.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 12/08/2019 - 19:22

Portatili in Vaticano

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 12/08/2019 - 19:24

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP W l'Ocean Viking !!!! STOP Onefirsttwo è fiero di voi !!! STOP Salvate quanti più fratelli nigeriani possibile !!! STOP Con il Onefirsttwo's 48-hours plane , Salvini vi apre i porti !!! STOP E' questa la via dritta !!! STOP Onefirsttwo non parla , ma quando parla è come è !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...

killkoms

Lun, 12/08/2019 - 19:27

i norvegesi se li portino a casa!

kennedy99

Lun, 12/08/2019 - 19:34

cara ocean viking la cara norvegia non è poi cosi lontana. ricorda bandiera norvegese territorio norvegese. ho questa regola vale solo quando la bandiera è italiana.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 12/08/2019 - 19:56

Ora che il potere contrattuale di Salvini si è esaurito, preparatevi ad accogliere queste centinaia di "salvati" e a mantenerli a vita perché possano procreare come conigli futuri elettori PD.

nunavut

Lun, 12/08/2019 - 20:03

Speriamo che passi la richiesta dei dem sulla sfiducia a Salvini come ministro degli Interni,dla patata bollente la gestiranno loro = Viking e Open Arms. Auguri x il futuro.

ItaliaSvegliati

Lun, 12/08/2019 - 20:04

EUROPA DI MXXXA!!! IN PRIMA LINEA LA KRUKKA KRAUTI E KARTOFEN CON IL GERONTOFILO E I SPAGNOLI.... CAROGNE ALL'ARREMBAGGIO.... AFFONDARLI E BASTA!!!

ItaliaSvegliati

Lun, 12/08/2019 - 20:06

Dopo che ne affondi una vedrai che non ci proveranno più!!!

giancristi

Lun, 12/08/2019 - 20:12

Le Ong sono organizzazioni criminali che operano in sintonia con i trafficanti. Il loro scopo è dare attuazione all'infame piano di "sostituzione etnica" della popolazione europea con gli africani. Sbarchino da un'altra parte: non in Italia!

Manlio

Lun, 12/08/2019 - 20:19

cìè ancora qualcuno che crede nei salvataggi di naufraghi ?

Una-mattina-mi-...

Lun, 12/08/2019 - 20:32

LI HANNO "PESCATI" LORO, ORA SE NE OCCUPINO...

maricap

Lun, 12/08/2019 - 20:37

La Tunisia si era detta disposta a farli sbarcare, ma la ONG invece di dirigersi a sud ovest, ha fatto rotta nella direzione opposta, ovvero come sempre verso Lampedusa; cominciando ancora una volta con il pendolamento appena al di fuori delle nostre acque territoriali, scaricandoci i malati, che noi accogliamo e curiamo per motivi umanitari Nel frattempo, con due esposti fatti alla nostra magistratura, cercano una sponda, tra le loro quinte colonne, ovvero tra i traditori del popolo italiano, quelli che vogliono la distruzione della nostra identità, con il relativo asservimento degli italiani, ai trogloditi d'importazione. Segue

maricap

Lun, 12/08/2019 - 20:38

Part 2) Le ONG non sono altro che nuovi negrieri, al soldo del mondialismo; quello sfruttamento che localizza il lavoro, in ogni sua fase nel mercato che offre maggiori vantaggi. Quindi manodopera a basso costo, libertà d’inquinare, incentivi fiscali o finanziari, disponibilità di materie prime o tecnologia. Il ciclo produttivo che si dispiega tra mercati diversi, in conformità con il massimo sfruttamento possibile. Al fine di portare a termine il loro sporco traffico di esseri umani, non esitano a tenere prigionieri in ostaggio per giorni e giorni, sulle proprie navi, quelli che hanno imbarcato, fino a quando l'Europa non cede al loro ricatto. Segue

maricap

Lun, 12/08/2019 - 20:38

Part 3) Per non più soccombere, a questo punto un cambiamento di metodo s'impone. Si inviti formalmente l'unità negriera ad allontanarsi dal limite delle nostre acque territoriali, e alla loro prima richiesta di poter sbarcare gente che ha bisogno di cure, abbordare la nave, e prenderne il comando, arrestare i sequestratori, e riportare a tutta velocità in Africa gli ostaggi.

carpa1

Lun, 12/08/2019 - 20:44

Qualcuno vorrebbe ancora dimostrare che i contatti tra ong e negrieri non esistono alla base di tutti i raccattamenti di clandestini al limite delle acque libiche? Come mai questa nave negriera pirata ha fatto il pieno in tre giorni a più di 100/150 al botto? Ora ci aspettiamo solo la solita manfrina sulla ricerca di un porto sicuro.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 12/08/2019 - 20:44

Magari si inchiappettano la ciurma di sinsitrati adesso...ahahaahah

Ritratto di Arminius

Arminius

Lun, 12/08/2019 - 20:55

"Nave umanitaria", "salvataggio", "naufraghi"..., se si continuano ad usare questi termini poi non lamentiamoci quando dicono che siamo cattivi nel chiudere i porti. Credo che ormai tutta la gente intelligente (dunque esclusi i comunisti) sa che la nave è un taxi del mare, i mori sono dei turisti "one-way" che nel trasbordo dal gommone alla nave non si sono neanche bagnati i piedi. E diciamo una volta per tutte come stanno le cose, santo Iddio!

bernaisi

Lun, 12/08/2019 - 20:57

non sono migranti sono clandestini

TitoPullo

Lun, 12/08/2019 - 21:03

Bene!Ora se li tengono tutti!!

Mauritzss

Lun, 12/08/2019 - 21:42

Smettetela di chiamarli salvataggi !!!!!!!!!!! . . . .Vi state allineando all'aggressione bellica contro l'Italia. E non sono neanche migranti!! . . . Sono invasori !!!!!!!.

bernaisi

Lun, 12/08/2019 - 21:50

clandestini non sono migranti

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 12/08/2019 - 21:51

Tutti a holliwood nella villa di Gere! Paga lui

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/08/2019 - 22:18

Commenti di Omar il Fagiano e staminchia NON PERVENUTI!!!jajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/08/2019 - 22:18

Commenti di Omar il Fagiano e staminchia NON PERVENUTI!!!jajajajajaja.

manson

Lun, 12/08/2019 - 22:18

Esercito di invasori molti criminali traghettati da un associazione che favorisce L immigrazione clandestina. Riportateli in Libia Tunisia ovunque ma non in Italia.

Ermocrate

Lun, 12/08/2019 - 22:52

Incominciamo a chiamarli con il vero nome : INVASORI.

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 12/08/2019 - 22:56

Questa è una vera e propria invasione organizzata, bisogna fermarli,ho sarà la fine x noi italiani.

Agus

Lun, 12/08/2019 - 23:37

Sono in 350 quindi possono trasformarla in "trireme" a turni di 100 per volta, i romani con quelle navi coprivano distanze incredibili

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 23:43

C'è un esercito di 2 milioni di persone che sono pronti ad essere presi dai taxi del mare, in combutta con i trafficanti di esseri umani. Hanno subito pesanti violenze, tali da far si che riescono tutti a scappare vestiti in ordine e col telefonino intatto alla moda. Oltretutto trovano migliaia di dollari per terra per pagare i sopra citati malfattori. E tutti, ripeto tutti, hanno la barca in avaria dopo poche miglia. Sempre casualmente ci sono già presnti sul posto i cosidetti salvatori. Che tempismo, che senso di riferimento, nessun topografo potrebbe far meglio. Ma chi la volete darla a bere, mistificatori sinistri?

qualunquista?

Lun, 12/08/2019 - 23:48

Quando avranno tutti, contemporaneamente e inspiegabilmente, nausea e mal di pancia, e si renderà necessario farli "atterrare", non sarà possibile effettuare il riconoscimento ai fini del trattato di Dublino a bordo, quindi su territorio Norvegese? (o spagnolo per Open Arms?). Naufraghi...non erano in acqua, e su mezzi su cui loro stessi erano saliti; porto... a due passi Tunisi, in cui le ONG si fermano a fare il pieno di carburante... Questi sono corsari, che andrebbero affrontati con le giuste contromisure, non solo dialettiche. Ma anche un semplice riconoscimento a bordo aprirebbe un opportuno contenzioso con i Paesi, anzi, paesi di bandiera

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 12/08/2019 - 23:51

NON È VERO CHE CAROLA HA DETTO CHE IL GOVERNO TEDESCO GLI ORDINÒ di SBARCARE I MIGRANTI IN ITALIA Carola Rackete ha rilasciato alla tv tedesca Zdf viene tradotto in maniera strumentale e falsa. lei ha infatti dichiarato che durante la missione conclusa con lo sbarco a Lampedusa lo scorso 26 giugno... le autorità tedesche non hanno mai parlato direttamente con la nave e quindi con lei e che "di fatto non è stata proposta alcuna soluzione". Le dichiarazioni della capitana della Sea Watch diventano su Libero "Fu la Germania a ordinarmi di sbarcare a Lampedusa" e su Il giornale "Il governo tedesco mi ordinò di portare i migranti in Italia". I tentativi di confutare quanto affermato dai due articoli sui social non ha sortito, come spesso accade, grande effetto e nelle ultime ore contro Carola Rackete si è scatenata una nuova ondata di odio. La bufala è stata rilanciata, da altri..

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 00:21

Oltre il Rosario....L'OMISSIONE DI SOCCORSO E' UN REATO sanzionato, MA PRIMA di tutto è DISUMANO...QUESTO principio E' VALIDO SIA SULLA TERRAFERMA CHE IN MARE...sanzionare chi soccorre in mare e' disumano...non soccorrere in mare e' un reato...e il soccorso e' tale se non riconsegni i soccorsi a quelli da cui sono fuggiti....poi se vogliamo dire e Io lo dico che il primo diritto e' quello di non avere motivi di emigrare SONO D'ACCORDISSIMA...SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA. Ma oltre il Rosario: Le sette opere di misericordia corporale Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati. Vestire gli ignudi. Alloggiare i pellegrini. Visitare gli infermi. Visitare i carcerati. Seppellire i morti. Le sette opere di misericordia spirituale Consigliare i dubbiosi. Insegnare agli ignoranti. Ammonire i peccatori. Consolare gli afflitti Perdonare le offese. Sopportare pazientemente le persone moleste. Pregare Dio per i vivi e per i morti.

lappola

Mar, 13/08/2019 - 08:44

Se ha tanti migranti e poco carburante che li faccia urinare nei serbatoi, urina e gasolio la barca andrà a reazione fino in capo al mondo, basta che passi lontano da noi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 08:49

Li posson oportar in Norvegia. Dopo il viaggio di andate dovevano pensare a quello di ritorno, invece di vagabondare per il Mediterraneo. Si credono in vacanza?

VittorioMar

Mar, 13/08/2019 - 09:05

..INCONCEPIGILE !!..per salvare un BAMBINO dalla FAME..SETE..E MALATTIE bastano 9 Euro/Mese cioè 30 cent./Giorno e vengono SPRECATI solo per i VIKINGHI 14.000 Euro GIORNO ...una VERA FOLLIA..!!..se non intervengono i POLITICI chi dovrebbero FARLO ??...i DONATORI ???

steacanessa

Mar, 13/08/2019 - 09:19

La nave pirata vichinga non ha “salvato” naufraghi bensì raccolto su appuntamento persone con buone possibilità economiche rispetto alla media degli abitanti dei paesi di provenienza.

carpa1

Mar, 13/08/2019 - 09:24

Poffarbacco, sta a vedere che la Carriola non ha mai parlato al telefono con la sua cara patria che ci scarica i clandestini, cos' come anche i 5 bulli saliti a bordo non avranno mai parlato nè concertato la loro missione con il partito e i vertici istituzionali! Solo cgi crede alle bufale si rifiuta di immaginare le sacro sante verità (come soleva ripetere un grande politico italiano "a pensar male...."). Carriola, 5 bulli della sinistra, Wonder Man R.Gere, l'uomo che parlava alle galline A.Banderas, e tutti falsi buonisti sempre pronti dall'alto dei loro piedistalli, chi più o chi meno dorati, sempre pronti all'uso per il popolino beota.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 09:31

Per il mio POST delle 23.51...preciso che la notizia l'ho ripresa da La Repubblica...l'articolo e' piu' lungo e spiega meglio di quanto ho potuto/saputo fare io con 1000 caratteri. Grazie per la pubblicazione...w la LIBERTA' e il dialogo....e per tutti vale la possibilita' di sbagliare, di sbagliare a tradurre ecc.

Adespota

Mar, 13/08/2019 - 09:34

Consiglierei di sostituire il titolo e l'incipit dell'articolo in modo meno ipocrita: " A bordo dell'Ocean Wiking ora c'è un esercito di clandestini. La nave ne sta traghettando illegalmente circa 350."

Epietro

Mar, 13/08/2019 - 09:38

Bene,ottimi e bravi quelli della Ocean Viking, adesso però non scassate gli zibidei agli italiani e portateveli direttamente in Norvegia.

lavitaebreve

Mar, 13/08/2019 - 10:16

SE POI , FRA QUESTI CLANDESTINI C'È QUALCHE KABOBO CHE AMMAZZA INNOCENTI ; AGLI PSEUDO BUONISTI NON GLIENE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE.

oracolodidelfo

Mar, 13/08/2019 - 10:20

Demetra 00,21 - l'omissione di soccorso è un reato. Il traffico di carne umana è un reato inumano e nauseabondo, da punire con la pena di morte, senza se e senza ma. Una sola terra, una sola umanità! Sono d'accordo, purchè si separi la pula dal grano e siano messi in grado di non nuocere gli ipocriti, farisei ed economicamente interessati.... seminatori di loglio e zizzania .......

carpa1

Mar, 13/08/2019 - 10:26

Ah bene, se l'ha preso da Repubblica, un motivo in più per credere alle favole. Per inciso: Repubblica non è il VANGELO, neppure per chi non crede (nonostante la beatificazione di Scalfari da parte di questo Papa).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 10:35

@Demetra Pantegona - non arrampicarti sugl ispecchi. Siam ostufi delle vostre difese d'ufficio ad ogni atto gravissimo commesso dai vostri eroi. Voi e loro non siete mai stati credibili. Cantate viva le bugie.

giancristi

Mar, 13/08/2019 - 10:36

Non vogliamo questi farabutti. Ormai l'abbiamo capito. Vengono sparati a Lampedusa. Poi stanno lì finché la situazione sanitaria comincia a farsi critica. A questo punto cominciano ad accusare l'Italia e l'Europa di inumanità. Chiamano in causa il buffone vestito di bianco. Bisogna RESISTERE. Ci sono giovanottoni palestrati che possono rimanere a bordo qualche mese. Gli africani facciano meno figli. Son peggio dei conigli.

Davons

Mar, 13/08/2019 - 10:46

Ecco la risposta della Norvegia. TOTALMENTE ignorata in Italia. AFP 10 aug 2019: Norway's minister of justice and immigration, Joran Kallmyr, said on public television that the migrants should be "transported back to Africa, either to Tunisia or Libya. They should not be sent to Europe because then this action will be an extension of the refugee route instead of a rescue operation". Flatly: senza aspettare sentenze di giudici sinistri e buonisti da strapazzo!

EdotToti

Mar, 13/08/2019 - 10:59

Che noia!!!! Non si parla che di migranti ogni giorno. open arms, ocean viking, ora di nuovo Casarini, non se ne può più. Sembra che in Italia non ci sia altro da dire e fare. Queste poveretti che arrivano dai lager Libici torturati ma con catenina d'oro ,anelli e iPhone. Invito il direttore del Giornale che ha tutta la mia stima a non pubblicare più notizie su questi disperati, su attori buonisti che vogliono mettersi in mostra per poi tornarsene nelle loro opulente ville.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 13/08/2019 - 11:02

Sto sereno, articolo estrapolato da Repubblica, pensa un po, ma qui che ci sta a fare, continui a leggere quel giornaletto divenuto più pettegolo, falso di novellafritta3mila e finisca con il solito trito, una sola... sì sì quello .

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 13/08/2019 - 11:27

hernando45: in attesa di eventi.

Calmapiatta

Mar, 13/08/2019 - 11:30

Vorrei che i fautori dei porti aperti ci spiegassero come può l'Italia, visto che la UE si tira indietro, fare fronte al movimento migratorio generato da un continente abitato da un miliardo e mezzo di persone, in continua crescita. Ci dicono che questa gente fugge da guerre e fame. Allora mi domando a cosa servano l'ONU, la FAO e tutte quelle organizzazioni che da quasi un secolo mungono denari produucendo..nulla. La fame e le guerre non sono fenomeni ineluttabili. Possono essere risolti. Eppure, tutti a spendere soldi per traghetare nuovi schiavi, ma nessuno che si impegna per risolvere conflitti, sconfiggere la fame e dare un voilto umano al continente africano. Ma il Papa, che predica l'accolgienza, dove vive, su Marte?

nova

Mar, 13/08/2019 - 11:36

La Norvegia è membro della NATO. Già tre anni fa un'imbarcazione da guerra norvegese ha ''salvato'' o recuperato centinaia (400) di africani e li ha poi sbarcati inspiegabilmente in Sicilia.

Gion49

Mar, 13/08/2019 - 11:38

La Boldrini non sta nei panni per la caduta del governo e la possibilità, se dovesse vincere la coalizione di sinistra, di aprire le porte a tutta l'Africa, Medio Oriente, Pakistan Bangla Desh e molto altro.

claudio faleri

Mar, 13/08/2019 - 11:59

caro QUINTUS ma lo accendi il cervello è la sinistra col vaticano che li vogliono cosa centra salvini ti fa difetto la logica..... analisi e sintesi, per capire occorre anche studiare un pò, non tanto, un pochino

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 13/08/2019 - 12:39

Dovremo mandare una nave per salvare migranti ed onghisti prima che colino a picco. E poi portarli tutti in Libano.

jaguar

Mar, 13/08/2019 - 12:45

A bordo stanno festeggiando la crisi di governo e aspettano fiduciosi la mozione di sfiducia a Salvini.

agosvac

Mar, 13/08/2019 - 12:54

Se fosse vero che questa nave non ha carburante sufficiente per portare i fasulli clandestini trasbordati, non salvati visto che non erano per niente naufraghi, in Francia o in Norvegia allora dovrebbe essere messo sotto inchiesta il comandante della nave per avere messo a rischio più di 300 persone. Comunque se hanno carburante per 11 o 12 giorni, ce ne è a sufficienza per la Corsica oppure Marsiglia.

bernaisi

Mar, 13/08/2019 - 13:57

basta !!!! con questo titolo dovete modificarlo non sono migranti sono clandestini invasori

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 13/08/2019 - 14:11

Io non capisco i minori, come abbiamo avuto forza di fare un viaggio sapendo cosa avrebbero dovuto fare e che direzione dovevano prendere. Se non c'è un piano che li vanno a prendere apposta non so cosa pensare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 13/08/2019 - 14:15

Qui non c'è da convocare nessuno, solo mandare un esercito di forze speciali ben addestrati, che prendano il comando della nave e riportarli indietro in Libia. I francesi e i tedeschi lo avrebbero già fatto da tempo se fossero stati loro sotto tiro ong. Noi soliti pappamolle, se non abbiamo un aiuto dall'esterno( questa volta nessuno) non ne vinciamo una.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 14:16

@oracolodidelfo ecc NON MI RISULTA CHE CI SIA STATA UNA SOLA ONG CONDANNATA PER TRAFFICO DI PERSONE...esattamente come lei, capace di mettere a rischio la propria vita per GIUSTISSIME CAUSE, RAGIONI E PRINCIPII; SE NE FACCIA UNA RAGIONE, CI SONO ALTRETTANTE PERSONE CHE FANNO LO STESSO GRATUITAMENTE E A RISCHIO DELLA PROPRIA VITA...lo FANNO PERCHE' CREDONO FORTEMENTE IN GRANDI PRINCIPII, RAGIONI, CAUSE...SALVARE VITE UMANE...SENZA RIPORTARLE DAI LORO TORTURATORI...CREDONO NELLA GIUSTIZIA COME LEI NEllA FRATERNITA' UGUALIANZA LIBERTA'...di persone che fanno grandi cose non c'e' solo lei...fanno cose di sede daei ma trettanto GRANDI...e che non le piacciono mi spiace molto...a me piacciono entrambi la sua e la loro e ammiro entrambi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 14:30

@do-ut-des IO invece NON CAPISCO I GENITORI LOMBARDI CHE AFFIDANO (IN PRATICANO "VENDONO") I LORO FIGLI PIU' PICCOLI MEGLIO SE MINUTI AGLI SPAZZACAMINO SVIZZERI E PER FARGLI FARE QUEL TERRIBILE LAVORO...E CHISSA' CHE TIPO DI UOMINI SONO QUESTI SPAZZACAMINO SVIZZERI...come dice "succedeva piu' di un secolo fa"...ah beh allora va tutto bene Madama la Marchese...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/08/2019 - 14:31

Antonio Fagiano carissimo 11e27, gli eventi sono quelli riportati dal POST di Davons 10e46 LEGGITELO!!!!jajajajajajaja

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 13/08/2019 - 14:32

@DemetraAtenaAngerona. Ogni atto caritatevole è giusto e buono. Diventa una schifezza ed un reato se le conseguenze economiche e civili deve pagarle chi quell'atto non lo ha fatto e non lo vuole fare.

oracolodidelfo

Mar, 13/08/2019 - 15:02

Demetra 14,16 - non e vero che le Ong operano senza scopo di lucro. Equipaggio e personale i bordo non lavorano gratis ma sono lautamente pagati ed ho il sospetto che se venisse chiesto alle Ong, dietro cospicuo compenso economico, di riportare indietro i clandestini.... ci sarebbe la corsa a fare i viaggi all'incontrario. Ogni atto di bontà che prevede un compenso economico è alquanto sospetto.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 15:09

@Ubidoc...ogni cosa e' collegata...io vorrei che nessuno avesse motivi per partire da disperati...1% della popolazione mondiale possiede il 99% delle ricchezze del Pianeta...i Paesi ricchi hanno acquistato/stanno acquistando milioni di ettari di terra fertile africane...con la copiacenza dei loro dittatori a cui vendiamo armi per reprimere le proteste...e tante altre schifezze combiniamo...partono? Non dovrebbero? Ogni cosa e' collegata...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA' TANTI INDIVISUI TANTE CULTURE...MA SE NON SI RISPETTA...UNA CONSEGUENZA E' L'emigrazione...spiacevole...sì l'ho vissuta sulla mia pelle italiana migrante intereggionale...ma diventa una possibilita' che si percorre...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 15:29

@oracolodidelfo....Il compenso arriva da volontari donatori...molti medici di MSF o EMERGENCY ECC OPERANO SEPPURE PER BREVI PERIODI GRATUITAMENTE...dai naufraghi non ricevono alcun compenso...quindi non c'e' traffico!!! E NON DICA COSE IN CUI LEI STESSO NON CREDE!!! Sia almeno rispettoso di se stesso e della persona che e'...non e ' il solo "buon legno" sulla Terra...

salvofranco

Mar, 13/08/2019 - 15:42

Sono troppi i giornalisti che denominano “migranti” o “naufraghi” i volgarissimi CLANDESTINI e “salvataggi” gli APPUNTAMENTI tra chi favoreggia l’immigrazione clandestina/business-dell’-accoglienza e chi tali partenze organizza. Eppure sanno, come ha già detto qualcuno, che i clandestini partono avendo come destinazione una nave che li recuperi e non possono certo essere considerati naufraghi. Domanda:a che gioco stanno giocando i giornalisti? Attendo risposte.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 16:47

@salvocranco ma perché partono? Ha sentito parlare di Land Grapping? Si informi... e Non ti regalo il pesce, ma ti insegno come si costruisce una canna da pesca. E ti spiego come si usa. È il mantra di chi non vuole solo lavarsi la coscienza sfamando l’Africa. Ma impegnarsi a trasformarla. E se, però, non ci sono più pesci? Se gli africani imparano a costruirsi la canna, ma impigliato all’amo non resta nulla? È quello che accade, ad esempio, in Senegal, dove negli ultimi 10 anni le coste si sono svuotate. Hanno visto prosciugarsi dell’80% la quantità di pescato. Il milione e mezzo di senegalesi che vivono in mare tornano ogni sera con le barche più vuote, perché pescherecci europei, russi, cinesi fanno incetta di tutto il pesce al largo. Una situazione che sta impoveren do le famiglie, spingendo soprattutto i giovani a tentare la traversata del Mediterraneo. ps e di tante altre schifezza che noi e il resto del mondo fa (sfruttamento) dell'Africa?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 16:57

@salvofranco...e solo 1 su 10 arriva con le ONG...gli tri come prima, quando le ONG non esistevano, arrivano con mezzi propri...ed e' peggio...perche' con le ONG arrivano controllati medicamente e dalle autorità...quelli che non arrivavano/arrivano salvati dalle ONG li mangiano i pesci e noi i pesci...siccome mi e' già stato contestato il fatto che i pesci mangino gli uomini le anticipo che il fatto e' certo e documentato.

salvofranco

Mar, 13/08/2019 - 17:40

DemetraAtenaAngerona, io ho posto una domanda. Lei non solo non risponde alla domanda – trucco vecchio come il mondo - ma CAMBIA DISCORSO ponendone altre. Alle quali ovviamente non risponderò, perché ora mi interessano risposte a ciò che ho chiesto, e non mi interessa parlare di quello che vorrebbe lei. Stia bene.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 18:25

@salvofranco...a parte il fatto che la domanda lei non l'ha posta mi sono sentita di volerle dare delle risposte a me e cmq indirettamente avevo (ancora non richiesto) risposto alla sua domanda nel mio post delle 14.16...con dettagli nello stesso e in quelli successivi...Non credo ci sia nessuno che organizzi alcunche' come non c'e' nessuno che ha organizzato l'emigrazione di 2 milioni di ITALIANI dal sud Italia in questi ultimi 15 anni..ci sono stati in questo decennio più o meno 258.000 milioni di persone che sono emigrati nel mondo...non c'e' nessuno che le organizzi...sono le guerre le carestie la volonta' di una vita migliore...e le persone che emigrano sono PERSONE E I GIORNALISTI POSSONO DEFINIRE LE PERSONE CHE MIGRANO COME VOGLIONO...PERSONE...da bambina che ha vissuto non si affitta ai meridionali e ai veneti...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/08/2019 - 20:35

@salvofranco NESSUNA ONG E' STATA CONDANNATA PER TRAFFICO di PERSONE...I GIORNALISTI SONO LIBERI DI DENOMINARE le PERSONE COME MEGLIO CREDONO...COMUNQUE LA INFORMO CHE di ITALIANI CLANDESTINI IRREGOLARI (e anche loro NON sono volgar… VERO per lei? Per me Sì, è VERO PER ME, ed è vero anche per gli altri). NEL MONDO di italiani clandestini CE NE SONO 500.000 cinquecentomila e non ieri (che ne esistevano e tanti) MA OGGI, HO DETTO OGGI...FONTE ANFE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI...vada sul loro sito e si informi...non c'e' nessuno a favorire alcunché se non le guerre, le carestie, il clima, la ricerca di una vita migliore... Spinti a emigrare proprio come i 2 milioni di meridionali emigrati in questi ultimi 15 anni...serve un mondo più equo, un Piano Marshall AFRICA...per fermare le partenze.