Borgo Mezzanone, allarme sicurezza: donne scortate dai militanti di Forza Nuova

L'iniziativa nasce da una richiesta dei residenti: "La battaglia è appena iniziata"

Scendono per strada i militanti di Forza Nuova a Borgo Mezzanone, la frazione in provincia di Foggia nota alle cronache per la massiccia presenza di immigrati (sono più dei residenti) che vivono tra il Cara e la tendopoli.

Non lo fanno per protestare, ma per scortare le donne fin sotto casa quando è buio e le strade non sono illuminate. A chiedere l'intervento del movimento di destra pare siano stati proprio i residenti stanchi di vivere nella paura per i continui casi di violenza che purtroppo ci sono.

"Ci vergognamo di essere di Borgo Mezzanone. Questo è il luogo degli orrori" avevano dichiarato al Giornale.it le donne della cittadina foggiana. Ma oltre a vergognarsi, hanno anche paura. La paura di essere stuprate ad esempio. Non dimentichiamo che proprio a Borgo Mezzanone si nascondeva Yusif Salia, arrestato per l'omicidio di Desireè nel quartiere di San Lorenzo a Roma.

Oltre al danno la beffa, nella piccola borgata a non funzionare è anche l'illuminazione pubblica nella zona che va dall'ex campetto di calcio fino a Via Paolo Borsellino ed è per questo che i militanti di Forza Nuova ora accompagnano le donne fin sotto i loro portoni.

Nella nota stampa il movimento annuncia che ci sarà un incontro con il Prefetto "a cui va riconosciuta la tempestività della convocazione riservata a FN e a un delegato dei cittadini e la dichiarazione d'intenti." Nel frattempo "Mettiamo - aggiunge Forza Nuova - un po' più di benzina alle auto e la sera invece di fare lo struscio in via Lanza a Foggia o sul corso di Manfredonia, si va a Borgo Mezzanone a scortare donne, ragazze e bimbe che per tornare a casa devono fare una strada completamente al buio". E annunciano: "La battaglia sociale e civile per Borgo Mezzanone è appena iniziata".

Commenti

moichiodi

Lun, 21/01/2019 - 10:47

Mentre il ministro degli interni è tutto applicato a far rientrare i terroristi(quelli rossi).....

dredd

Lun, 21/01/2019 - 10:52

Bravissimi. Fatti non parole, così si fa.

fifaus

Lun, 21/01/2019 - 11:54

moichiodi: Salvini fa bene. ce ne sono troppi in giro per il mondo. e brave anche le donne di Borgo Mezzanone che hanno avuto il coraggio di fare una richiesta politicamente scorretta...

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 21/01/2019 - 12:31

Si scrive Ci vergogniamo o Ci vergognamo ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/01/2019 - 13:02

@moichiodi - tu preferivi lasciare i terroristi liberi? Perchè sono rosso sangue? Hai una concezione della giustizia proprio sinistra, in tutti i sensi. E non ti sta bene che alcuni volontari proteggano le donne, che di questi tempi sono vittime, spesso sai di chi.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 21/01/2019 - 18:01

--questo paesello si trova al centro di un triangolo -Cerignola- San Severo e Manfredonia completamente sotto il controllo del caporalato e delle mafie--c'è la più grande baraccopoli d'europa dove i poveri migranti sono sfruttati dai caporali nella coltivazione delle terre e dalle mafie --ndrangheta in primis--che gestisce la prostituzione delle straniere e lo spaccio--non sono dunque sotto scacco solo i cittadini per bene ma anche i poveri migranti---ma al ministro dell'interno a quanto pare non gliene frega niente--lui si becca i baciamani dai minus di afragola e rimane con l'ossessione di togliere la scorta a saviano---swag

Ritratto di senior60

senior60

Lun, 21/01/2019 - 18:01

Capito perchè i "populisti", sono seguiti dal "popolo"? perchè, questi "cattivoni" fanno i FATTI... ma i fatti veri. Non le chiacchiere,dei vari... strada,fazio,saviano,giggino,papocchio e chi più ne ha più ne metta capaci solo di insultare.... la gente vuole i fatti , vuole vivere serena, non vuole più aver paura di uscire di casa.. ecco perchè siete destinati a SPARIRE....

lappola

Lun, 21/01/2019 - 18:27

Iniziativa da plauso ! estendetela anche a tutto il resto d'Italia e e offrite un compenso ai volontari anche se a carico dello Stato. Il mio voto favorevole è sicuro.

GPTalamo

Lun, 21/01/2019 - 18:29

A me Forza Nuova non piace, ma devo dire questi gesti le fanno onore. A pensarci, sarebbe compito dei "centri sociali" di aiutare i cittadini normali, invece sembra che li' ci si va per drogarsi. Meglio Forza Nuova che la sinistra!

tosco1

Lun, 21/01/2019 - 18:32

Sinceramente questa cosa che leggo fa pensare che tutto questo disastro Renziano degli immigrati finira',irrimediabilmente,in tragedia.

Gianx

Lun, 21/01/2019 - 18:41

@moichiodi tu sei geloso xchè vorresti essere stuprato, ma manco i colorati ti filano..

linea56