Cronache

Brasile, aereo militare italiano in pista per riportare Battisti

Il Brasile ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per l'espulsione e per l'estradizione dell'ex terrorista dei Pac. Pronto l'aereo per l'estradizione

Brasile, aereo militare italiano in pista per riportare Battisti

Si stringe sempre di più il cerchio attorno a Cesare Battisti. Il Brasile ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per l'espulsione e per l'estradizione dell'ex terrorista dei Pac. Da alcune settimane l'ex terrorista è irreperibile e adesso la polizia brasiliana gli sta dando la caccia. Ieri anche il Quirinale ha mandato un messaggio al presidente Bolsonaro per aver fatto un passo così importante in questa direzione: "ignor Presidente, desidero esprimerLe il mio più vivo ringraziamento per la Sua decisione in merito al caso del cittadino italiano Cesare Battisti, condannato in via definitiva, per reati gravissimi, dai Tribunali italiani e sinora sottrattosi all'esecuzione delle relative sentenze".

Ma alla caccia all'uomo e al decreto per l'estradizione si aggiunge un nuovo retroscena. Un aereo militare italiano è parcheggiato nell’aeroporto internazionale di Guarulhos, nei pressi di San Paolo del Brasile, per riportare nelle patrie galere Battisti.

Insomma tutto è pronto per riportare l'ex terrorista in un carcere italiano.

Commenti