Cronache

Brescia, sparò contro i ladri in fuga. Indagato per tentato omicidio

Prima gli hanno sequestrato l'arma, ora dopo il ritrovamento del furgone e di alcune tracce di sangue, l'uomo è accusato di tentato omicidio. Ma nessun si è presentato all'ospedale con ferite d'arma da fuoco

Brescia, sparò contro i ladri in fuga. Indagato per tentato omicidio

Proseguono le indagini sull'imprenditore bresciano che ha sparato per mettere in fuga 6 ladri che avevano appena sradicato una cassaforte da un bancomat.

I carabinieri hanno rintracciato il furgone utilizzato dalla banda di ladri. All'interno del veicolo, sono state rinvenute copiose tracce di sangue. Dettaglio che aggrava la situazione dell'imprenditore che - nella notte del tentato furto - dichiarò di aver esploso diversi colpi in aria. La denuncia ora passa da spari in luogo pubblico a tentato omicidio. Come riporta BresciaOggi, è un atto dovuto, in attesa di capire se effetivamente i colpi esplosi - un intero caricatore - abbiano colpito uno dei compenenti del commando che ha tentato di rubare un'intera casaforte trascinadola per le vie della cittadina.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, i colpi sarebbero stati esplosi dalla finestra dell'abitazione del giovane commerciante e avrebbero "superato le lamiere da parte a parte" e - come aggiungono gli investigatori - "è stato trovato sangue all’interno dell’abitacolo". Si presume che almeno uno dei banditi sia stato colpito da un proiettile sparato dalla pistola legalmente detenuta. Ma in nessuno ospedale del Nord-Italia si è presentato nessuno con ferite causate da arma da fuoco.

L'uomo convocato dai carabinieri subito dopo l'accaduto ha dichiarato: "Ho fatto solo il mio dovere di cittadino". Affermazione che comunque non l'ha salvato dal sequestro dell'arma e dalla denuncia. Mentre i residenti lo difendono, la sezione investigazioni scientifiche dell’Arma dei carabinieri continua le ricerche sul furgone.

Le impronte e le tracce del dna potranno identificare i ladri.

Commenti