Brindisi, guinzaglio del cane al collo della moglie, condannato 45enne

L'uomo era stato accusato anche di violenze sessuali, ma è stato assolto

È stato condannato in primo grado a due anni di reclusione con l'accusa di maltrattamenti, un uomo di 45 anni per aver messo il guinzaglio del cane al collo della moglie.
È accaduto a Latiano, un Comune in provincia di Brindisi.
"Mi legava alla catena come un cane e pretendeva sesso" è quanto dichiarato dalla donna che ha denunciato il marito per episodi di violenza tra le pareti domestiche, come si legge sul quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno".

L'uomo è stato assolto dalle accuse di violenza sessuale, ma non da quella per maltrattamenti. I fatti risalgono al 2015, quando la vittima aveva denunciato il marito perché l'avrebbe costretta a fare sesso controvoglia, schiaffeggiata e legata con la catena del cane. La minacciò addirittura di ucciderla e ricattata, impedendole di vedere la madre, nel caso in cui lo avesse denunciato o non avesse fatto quello che voleva lui.

In merito all'accusa di violenza sessuale, secondo il giudice "il fatto non sussiste”. Intanto l'avvocato difensore dell'uomo ha già annunciato che farà ricorso alla corte d'appello. Per il suo assistito non ci sono stati maltrattamenti.

Commenti

titina

Mar, 02/04/2019 - 13:12

Non basta mettere in galera quel delinquente, bisogna trovare un lavoro alla donna, se non ce l'ha.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 02/04/2019 - 13:31

Non è che qualche volta potremmo leggere qualche titolo come: "Accusato dalla moglie di violenza sessuale, il giudice chiarisce che non era vero" ? Così ci possiamo fare più rapidamente un'idea sulle persone coinvolte, senza dover leggere tutto l'articolo. Grazie.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 02/04/2019 - 16:58

l'avvocato del condannato ha detto che non ci sono stati maltrattamenti. Eh, si, l'uomo metteva il collare alla moglie solo quando le doveva far fare la passeggiatina.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 02/04/2019 - 18:32

il guinzaglio no! la museruola si, sempre!

Yossi0

Mar, 02/04/2019 - 20:20

stai a vedere che l'ha scambiata per la suocera !!!