Cronache

Brucia autodemolitore, intossicato un vigile del fuoco nell'Imperiese

Ancora ignote le cause dell’incendio, che potrebbero essere state innescate da una scintilla partita dall’impianto di un’auto da rottamare. L’unica cosa certa è che nel giro di pochi istanti si è levata al cielo una spessa e vasta coltre di fumo nero che ha invaso tutta la vallata

Brucia autodemolitore, intossicato un vigile del fuoco nell'Imperiese

Un vasto incendio ha bruciato un autodemolitore di regione Licheo, a Taggia, in provincia di Imperia. Ancora ignote le cause del rogo, che potrebbero essere state innescate da una scintilla partita dall’impianto di un’auto da rottamare. L’unica cosa certa è che nel giro di pochi istanti si è levata al cielo una spessa e vasta coltre di fumo nero che ha invaso tutta la vallata ed è stata avvistata a centinaia di metri di distanza. Un vigile del fuoco intervenuto per spegnere le fiamme è rimasto intossicato ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Il rogo è divampato, verso le 12.

Il traffico veicolare, proprio a causa della nube tossica, è stato interrotto nei pressi del ponte vecchio di Taggia, alcuni chilometri prima dell’incendio che tra l’altro si è sviluppato nelle vicinanze di un deposito di idrocarburi. Diversi i mezzi dei pompieri accorsi da tutta la provincia e sono presenti anche diverse ambulanze in appoggio. Qualcuno avrebbe anche avvertito un’esplosione.

Al momento non viene ancora confermato lo sgombero di alcune vicine abitazioni.

Commenti