Cronache

Dormiva con una pistola sotto il materasso: ​arrestata una donna

Arrestata una donna di 33 anni, madre di una bimba di pochi mesi, per detenzione di arma clandestina

Dormiva con una pistola sotto il materasso: ​arrestata una donna

Sotto il materasso, al massimo, si mettono i soldi. Lei, una mamma di 33 anni di Brusimpiano, in provincia di Varese, invece ci teneva una pistola.

A scovarla sono stati settimana sorsa i Carabinieri del Nucleo investigativo di Varese nel corso della perquisizione dell’abitazione della donna, sposata e madre di una bimba di pochi mesi.

L’arma, occultata nel letto della camera matrimoniale, era una Beretta modello 70 con la matricola abrasa.

Al momento del suo recupero, la rivoltella, perfettamente funzionante, era avvolta in un calzino ed aveva il serbatoio inserito, con 8 colpi calibro 7,65 all’interno: con essa i militari hanno ritrovato anche altre munizioni dello stesso calibro.

La trentatreenne è stata arrestata per detenzione di arma clandestina e sottoposta agli arresti domiciliari affinchè potesse continuare ad accudire la figlia neonata e successivamente è stata accompagnata al Tribunale di Varese per la convalida del provvedimento. Davanti al G.I.P, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la prosecuzione della detenzione domiciliare, si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

L’episodio di Brusimpiano è il secondo del genere, nel giro di poco più di un mese, affrontato dai militari del Comando provinciale di Varese che stanno concentrando i loro sforzi per contrastare il traffico e la detenzione illecita di armi.

Commenti