Cronache

Bud Spencer in tedesco è diventato un verbo

In tedesco "budspenceren" sarebbe diventato un verbo usato per dire "picchiare come Bud Spencer". A rivelarlo è stato Ivan Zazzaroni

Bud Spencer in tedesco è diventato un verbo

Bud Spencer era molto amato anche in Germania. I suoi film con Terence Hill non hanno fatto sognare e divertire solo gli italiani. Ma anche a Berlino si ricordano delle pellicole di una delle coppie più amate del cinema italiano.

Il gigante buono era così amato in terra tedesca che, secondo quanto rivela Ivan Zazzaroni con un tweet, il Germania esisterebbe un verbo "budspenceren" che sarebbe stato "coniato con il significato di "picchiare come Bud Spencer.

La morte di Bud Spencer

La famiglia con un messaggio su Facebook ha dato l'annuncio della morte dell'attore ieri sera. Il figlio Giuseppe ha scritto un commovente messaggio su Facebook:. "Mio padre è voltato via serenamente - ha detto - aveva tutti accanto. La sua ultima parola è stata 'grazie'".

Carlo Pedersoli è nato a Napoli il 31 ottobre 1929, è stato un attore, ex pallanuotista ed ex nuotatore italiano.

Con Terence Hill, nel 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera mentre nel nuoto è stato il primo italiano ad abbattere il muro del minuto nei 100 m stile libero.

Commenti