Cronache

Bulli rubano e devastano scooter e il video diventa virale su Instagram

Non bastava aver rubato quello scooter, con il quale avrebbero potuto percorrere ben poca strada, appartenendo a una compagna di scuola. Così hanno voluto provare un’emozione più forte: devastarlo a calci e pubblicare il filmato su Instagram

Bulli rubano e devastano scooter e il video diventa virale su Instagram

Non bastava aver rubato quello scooter, con il quale avrebbero potuto percorrere ben poca strada, appartenendo a una compagna di scuola. Così hanno voluto provare un’emozione più forte: devastarlo a calci, davanti alla telecamera dello smartphone, per poi postare il video su Instagram che, manco a dirlo, è diventato subito virale.

Talmente virale, che è pure finito sul profilo della studentessa derubata, che lo ha riconosciuto facendo rintracciare e denunciare dai carabinieri i tre “bulli”: altrettanti studenti di 15 e 17 anni, di Sanremo, che dovranno rispondere di danneggiamento aggravato. Stando a quanto accertato dai militari, i tre avrebbero agito per pura goliardia, senza essere spinti da un movente ben preciso, se non quello del bullismo.

Tra l’altro neppure sapevano chi fosse la proprietaria dello scooter, ma quando quest’ultima ha riconosciuto il proprio motorino dal filmato sconvolgente pubblicato sui social, è subito corsa dal padre. Trattandosi di ragazzi che frequentavano la stessa scuola, il papà della ragazza, pur sapendo che era stato commesso un reato, in un primo tempo ha cercato di trovare una mediazione con i genitori dei tre minori, che a quanto pare non erano assolutamente interessati all’idea di dove risarcire i danni commessi dai propri figli.

Non ricevendo alcuna risposta, il padre si è così recato in caserma ed ha presentato denuncia. A quel punto si è messa in moto la macchina investigativa e i carabinieri, dopo aver recuperato il filmato e aver ricostruito la vicenda, si sono recati a casa dei genitori dei tre studenti, chiedendo di seguirli in caserma per la segnalazione all’autorità giudiziaria.

Ora, dovranno pure riacquistare un nuovo scooter alla ragazza.

Commenti