Busto Arsizio, pugno duro della Lega Nord: ​"Gli zingari fuori dalle balle"

L'assessore alla Sicurezza di Busto Arsizio, Max Rogora (Lega Nord), reagisce dopo che una nomade ha narcotizzato un'anziana: "Vadano dal centrosinistra"

Dopo la rapina ad una anziana signora a Busto Arsizio, in cui unaa nomade ha narcotizzato una signora mandandola all'ospedale, la Lega Nord ha deciso di usare il pugno duro. Basta rapine, più sicurezza e "zingari fuori dalle balle". È questa in poche parole la linea politica sposata da Max Rogora, assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale del Comune di Busto Arsizio.

La Lega Nord promette sicurezza

Non usa mezzi termini il politico leghista. Non ci sta a vedere la città vittima delle rapine dei nomadi, dell'insistenza con cui "insidiano" i cittadini chiedendo l'elemosina. "Gli zingari devono levarsi tutti dalle balle - dice Rogora a la Prealpina - non li voglio più vedere a Busto, alla stazione non devono più scendere".

Non basta insomma una giusta punizione per la nomade che ha messo a segno la rapina violenta. "Buttiamo la chiave della cella - suggerisce l'assessore - Meglio ancora se la portiamo al confine e la consegniamo alla polizia penitenziaria del suo Paese, così non la dobbiamo mantenere noi e ci pensano loro a trattarla con i dovuti modi". Poi aggiunge: "Questa storia dovrebbe insegnare una volta per tutte a chi fa l'elemosina a queste persone che non stanno aiutando dei poveretti, ma sovvenzionando la criminalità organizzata". "Non sono né nazista né razzista - dice - solo una persona che vive nel mondo reale".

Quel mondo reale in cui i nomadi la fanno da padrone e terrorizzano le città, compiono furti e creano un clima di insicurezza quotidiano. L'obiettivo del neo-assessore è quello di cacciare i nomadi oggi presenti a Busto Arsizio per evitare che ne arrivino altri. "Ci vorrà del tempo - dice - non sarà facile, ma ce la faremo. Alla fine tutti questi individui sloggeranno dalla città. Magari potrebbero spostarsi a Varese, dove governa il centrosinistra e potranno contare su un buonismo diffuso da raggirare con maestria". "Non alimentino più i leoni che si fingono agnellini per poi sbranarci"

Commenti
Ritratto di MLF

MLF

Mer, 06/07/2016 - 11:21

Grande Max Rogora! Un esempio di fulgido realismo finalmente!

mcm3

Mer, 06/07/2016 - 11:37

Un gruppo di montanari che abbaia...

Raoul Pontalti

Mer, 06/07/2016 - 12:18

Le solite sparate propagandistiche: dal 1993 a Busto Arsizio governa ininterrottamente la Lega Nord in solitudine o con gli olgettini (eccettuata una parentesi commissariale di 4 mesi nel 2006) e in oltre un ventennio non ha combinato un tubo sul piano della sicurezza. L'assessore alla sicurezza fa inoltre la mosca cocchiera: l'arresto della zingara non lo ha eseguito lui né la sua polizia municipale bensì i carabinieri e a processarla sarà la magistratura e non la giunta comunale. Ancora: la zingara de qua da oltre un ventennio delinque in zona e tiene casa di proprietà nel bustese, è dunque vecchia conoscenza anche della polizia municipale della città destricolo-legaiola il cui neo-assessore alla sicurezza ignora che non si può la zingara rispedire al suo paese di origine (la Serbia) perché è cittadina italiana... Quanta somaraggine esternano diuturnamente i legaioli...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/07/2016 - 12:40

Caro mcm3, i cavalli son stanchi nell'umida sera, ma l'ardente criniera sembra il vento invocar, e gli zingari attorno alle fiamme splendenti, gettano ombre giganti nel chiarore lunar. Intendi allor la canzon più bizzarra, accompagnata da un suon di ghitarra. Questo è il canto di chi non conosce frontiera, è l'ardente preghiera del gitano che va. Caro mcm3, vai anche tu, ma vai, ma vai ...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 06/07/2016 - 12:50

----------ben detto raoul---mi hai anticipato----il fatto che la lega ormai sia solo chiacchiere e distintivo sta diventando notorio pure ai suoi militanti----gli esiti delle recenti elezioni sono evidenze a cielo aperto----------hasta siempre

Ritratto di host8965

host8965

Mer, 06/07/2016 - 12:53

Gianfranco tutto bene, si?

Keplero17

Mer, 06/07/2016 - 12:53

Il problema non sono i nomadi, il problema sono gli elettori del PD che vogliono questa situazione. E' inutile prendersela coi nomadi prendetevela con chi vota pd.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 06/07/2016 - 12:54

Quindi ora sappiamo anche che un componente del nick collettivo o di gruppo denominato Raoul Pontalti, vive a Busto Arsizio.

Trinky

Mer, 06/07/2016 - 13:05

Pontalti.......non ci hai ancora detto quanti ne hai portato a casa e che reddito hai....ma figurati se avrai il coraggio di dirlo, da uno del piddi non ci si può aspettare che la negazione della verità!

Trinky

Mer, 06/07/2016 - 13:06

elkid....ben detto, intanto rispondi: quanti ne hai portato a casa tua visto che ti arrampichi sugli specchi come tutti quelli del piddi e loro compagni di merende?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/07/2016 - 13:19

Peccato che la sicurezza e' un compito dello stato e non dei sindaci come negli usa. E visto che governa il pd con half ano ministro dell'interno e' garantita l'impunita' alla criminalita' specialmente se importata. Ecco, ottima idea, vadano a varese, la con la vittoria pd hanno certificano che questa feccia gli piace.

Maura S.

Mer, 06/07/2016 - 13:24

Il solito buonista in carica per assolvere gli zingari. Solamente un paio di giorni fa ho mollato una sberla a una zingara ancora minorenne che cercava di mette la sua manina magica nella mia borsa lasciandole un bel livido in evidenza, e dovesse succedere di nuovo farò di peggio. Se la magistratura non può o non vuole aiutarci allora prendiamoci la situazione in mano.

maurizio50

Mer, 06/07/2016 - 13:45

Spassoso! Divertente! Demenziale. L'ultrasinistro elkid che incoraggia le abituali sparate dell'ex missino, finiano ed ora latente filocomunista Raoul Pontalti! E poi qualcuno si illude di poter salvare il Paese con gente siffatta!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 06/07/2016 - 14:17

L'IMMONDIZIA VA PORTATA IN DISCARICA. LORO SONO ABITUATI A VIVERE NELLA SPORCIZIA E NEL DEGRADO

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 06/07/2016 - 14:19

PER Raoul Pontalti IN EFFETTI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. MA TI E' SFUGGITO UN DETTAGLIO DI NON POCO CONTO, I MAGISTRATI SONO A MAGGIORANZA ROSSI SEMPRE PRONTI A DIFENDERE I CRIMINALI E A CONDANNARE GLI ONESTI CITTADINI E I CARABINIERI HANNO LE MANI TALMENTE LEGATE CHE PEGGIO DOVREBBERO AMMANETTARSI DA SOLI SAPENDO PERFETTAMENTE CHE LA POVERA ZINGARELLA, GRAZIE ALLE LEGGI ATTUALI, OGGI L'ARRESTANO E DOMANI DOVRANNO SCARCERARLA CON ANNESSE SCUSE. SAREBBE ANCHE FIN TROPPO BELLO SE I COMUNI POTESSERO FARSI LE LEGGI E APPLICARLE SENZA VINCOLI COSTITUZIONALI E BALLE VARIE MA SE LEI VIVE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE DIFFICILMENTE POTRA' RICONOSCERE LA REALTA' DALLE UTOPIE BUONISTE.

risorgimento2015

Mer, 06/07/2016 - 14:34

@ELKID ..stai zitto! E` vai a festeggiare il Ramadan con un bel` "Chianti" .Per quanto riguarda I zingari e` tutto il resto della feccia I loro governi devono pagare il risarcimento dei Danni che ci fanno,e` il mantenimento nelle prigioni e negli ospedali. Probabilmente la Romania va a` Bancarotta...lol...lol

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 06/07/2016 - 14:34

tutti a casa di trombalti a vedere mla partita stasera. tanto poi trombalti ha i soldi per ricomprarsi il televisore

Fossil

Mer, 06/07/2016 - 15:08

portaldi + elkid visto che la lega e le istituzioni non sono in grado di gestire, la zingara tenetela a casa vostra 6 mesi per uno e date un contributo per la pace fra i popoli.

elalca

Mer, 06/07/2016 - 15:19

l'epurato trentino è risorto e ora tutti zitti e ascoltiamo i suoi sermoni.

lorenzovan

Mer, 06/07/2016 - 16:05

BEH...una certa categoria di rom...non li posso vedere neanche in fotografia..qua' in portogallo e spagna sono "abbastanza" normali...ma quelli slavi...brrrrrrrrrrr..detto cio' mi stanno sullo stesso posto i demagoghi che promettono il paradiso per un pugno di voti...di poltroncine e stipendi sicuri con annessi privilegi e vitalizi...io #per me" li spedirei entrami allo sytesso paese...quello del chiagne e fotte

Lucky52

Mer, 06/07/2016 - 16:12

Pontalti in quanto a minchiate come te non le spara nessuno. Se, visto che la conosci intimamente, la rom è di origine serba vuol dire che non è italiana. In quanto a mancanza di cervello totale la sinistra è di gran lunga superiore a tutti. I rom sono dalla notte dei tempi una popolazione che è sempre vissuta di furti e rapine e pertanto osteggiata in tutti i secoli...fino a quando è nato il PD, pronto a difendere solo ladri e farabutti e clandestini. Se poi ci sono milioni di disoccupati ITALIANI e pensionati che per mangiare frugano nell'immondizia chi se ne frega, vero?

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mer, 06/07/2016 - 16:24

Mandiamoli a casa del PD!!

lorenzovan

Mer, 06/07/2016 - 16:30

lucky 52...classico padano tipico...offende gli altri...non capiscre l'italiano ma neanche il dialetto(si puo' essere di origini slave ed avere la cittadinanza italiana) colla sua insulsaggione offre ai difensori dei "girovaghi-poverini-che ch'hanno fame) le armi perfeytte per continuare nella difesa di certe situazioni altrimenti insostenibili

Raoul Pontalti

Mer, 06/07/2016 - 16:40

@Luky52, premesso che dopo anni di residenza è possibile acquisire la cittadinanza italiana (anche se sorprende (e mi irrita) il fatto che questa signora, il ci nome si rinviene sula stampa locale anche on-line del varesotto, e notoriamente delinquente dall'età di 18 anni, abbia potuto acquisire la nostra cittadinanza), io non intendevo affatto giustificare le prodezze della zingara (l'ultimo delitto è particolarmente odioso e avrebbe potuto comportare anche la morte della vecchietta rapinata: con i narcotici non si scherza! specie con soggetti anziani) ma stigmatizzare la becera propaganda dei legaioli che si fanno belli sulle disgrazie altrui senza avere fatto nulla per evitarle o lenirle.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 06/07/2016 - 16:51

In effetti la deportazione in massa di zingari oltre confine non può prescindere dalla contemporanea espulsione dei sinistri loro difensori dal territorio nazionale...

duca di sciabbica

Mer, 06/07/2016 - 16:54

ma qualcuno che si provi di rispondere NEL MERITO al vostro amato Pontalti c'è?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/07/2016 - 17:00

Il Prof, AVV ed Ex consigliere provinciale di Trento, sa benissimo che in Italia l'ordine o meglio il DISORDINE pubblico, non è a carico del Sindaco e della giunta, ma è a carico del ministero dell'interno. Quindi anche se gli Olgettin-Leghisti hanno governato Busto Arsizio per 50 anni, non hanno mai avuto e non l'hanno ancora, i POTERI di SBATTERE FUORI chi NON è gradito. Ma Lui (che si gode il VITALIZIO perchè i consiglieri provinciali di Trento e Bolzano hanno un trattamento uguale se NON migliore dei consiglieri Regionali Lombardi come la Minetti)finge di NON saperlo e si ERGE a fare IL SAPUTELLO!!!lol lol

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/07/2016 - 17:19

duca di sciabbica 16e54 carissimo, ho appena finito di fare quello che ci chiedi ma se NON lo pubblicano è DIFFICILE RIUSCIRCI!!!!

tuttoilmondo

Mer, 06/07/2016 - 17:33

Raoul Pontalti Mer, 06/07/2016 - 12:18 Né tu, né molti altri, capite una cosa. La sicurezza dipende dalla magistratura. Ti faccio un esempio che pure una sedia capirebbe. Berlusconi condannato perché "non poteva non sapere". Capito?! Nelle pieghe della legge molto è possibile. Sempre che si voglia il bene del popolo e del Paese. Allora il confine si sposta, si deve spostare, giustamente, verso il reato maggiore. Un furto in casa diventa furto e violazione di domicilio, un'aggressione diventa un tentato omicidio, uno stupro diventa stupro e sequestro di persona, etc. Se invece non si ama il proprio Paese e si disprezza il Popolo, allora le attenuanti fioccano. Ed è inaccettabile.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 06/07/2016 - 18:25

IIO STO CON LA LEGA

il veniero

Mer, 06/07/2016 - 18:33

ottenessero dei risultati contro questa feccia li voterei , ma non risolveranno nulla.

tuttoilmondo

Mer, 06/07/2016 - 18:53

tuttoilmondo Mer, 06/07/2016 - 17:33 ERRATA CORRIGE "Allora il confine si sposta, si deve spostare, giustamente, verso il reato maggiore." No! I reati vanno cumulati, e... massimo della pena. Allora molti delinquenti potrebbero cambiare aria.

Miraldo

Mer, 06/07/2016 - 18:58

Molto bene. Meno male che c'è la Lega l'unico partito che difende gli Italiani................

Ritratto di H.Himmler

H.Himmler

Mer, 06/07/2016 - 19:16

Max for President!!!! Napalm sul campo rom!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 06/07/2016 - 19:19

Parlate un po' con uno che vota pd: io ne conosco tanti, e tutti odiano gli zingari peggio di me. Però continuano a votare per un partito che vorrebbe consegare a loro il nostro paese. Ipocriti!

ziobeppe1951

Mer, 06/07/2016 - 19:35

H.HIMMLER...19.16....com'è che il tuo è passato, il mio no

zucca100

Mer, 06/07/2016 - 19:47

Il solito faziosissimo articolo del giornale!

zucca100

Mer, 06/07/2016 - 19:49

Risorgimento e gli altri leghisti: esprimere un pensiero di senso compiuto invece di abbaiare? Troppo complicato?

soldellavvenire

Mer, 06/07/2016 - 19:55

sloggerete prima voi dei nomadi, state sereni

acam

Mer, 06/07/2016 - 20:18

questa à una conseguenza dei 35 euro e degli hotel a quattro stelle ai clandestini mentre i nostri soffrono la fame e dormono in macchina

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/07/2016 - 20:26

@wilegio. Hai ragione, ne conosco anch'io di diessini che odiano gli zingari e negri. Solo che poi votano pd. Direi che cosa per psichiatri.

lupo1963

Mer, 06/07/2016 - 21:36

@mcm3 Avevamo avuto 20 anni per fare pulizia,quanto tempo perso...

ziobeppe1951

Mer, 06/07/2016 - 21:47

Soldellavvenire...19.55....voi dei centri asociali, non lo vedrete mai il soldellavvenire

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/07/2016 - 22:10

soldellavvenire 19e55, carissimo proprio per quello io mi sono AUTOSLOGGIATO da solo, per non continuare a vivere tra gli ZINGARI e i COCOMERIOTAS come Te!!!!lol lol Stammi bene li in ZINGAROLANDIA.

mariod6

Mer, 06/07/2016 - 22:15

Per fortuna che nelle grandi città dove governa il PD o i suoi soci (Milano - Torino - Napoli - Roma - Firenze) non ci sono zingari che rubano o extracomunitari che ne combinano più di Bertoldo. Il PD sa come tenerli a freno !!! O mi sbaglio ??

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 06/07/2016 - 22:52

Certo non la si può espellere ma la si può spaccare la faccia e mandarla in ospedale ogni volta che ruba e rompe i cog...i alle persone anziane.......questo si che si può fare ...dopo dieci volte che va a finire in ospedale vedrete che cambia vita!

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mer, 06/07/2016 - 23:30

PER RISOLVERE IL PROBLEMA.......COSTA MENO LA BENZINA!!!!!!!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 07/07/2016 - 08:17

Raoul Pontalti, la smetta per cortesia di pontificare dalle vette del Trentino,che i cornuti contenti sono tutti sinistroidi,e che se gli italiani,al posto di votare come tifosi cominciassero a votare come cittadini sarebbe meglio per tutti!mi spiego?

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 07/07/2016 - 08:20

Trombalti,la signora e'cossovara e non serba ...lieve differenza!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/07/2016 - 09:16

PAROLE CONDIVISIBILI al 1000%.

paci.augusto

Gio, 07/07/2016 - 09:18

La Lega si faccia promotrice di un referendum popolare che ripristini la legalità d'ingresso in Italia: documenti in regola e permesso di lavoro, come in TUTTI i paesi civili del mondo!! Gli italiani non ne possono più di questa infame, criminale legge della sinistra che ha riempito il Paese di delinquenti e criminali di tutte le razzacce!!! Oltretutto, costano MILIARDI DI EURO, sottratti ai più legittimi bisogni delle famiglie italiane in difficoltà, che sono MILIONI!!!!!

lukas1

Gio, 07/07/2016 - 09:41

Perché i rom devono sempre essere giustificati e protetti?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 07/07/2016 - 09:58

hernando45: Hola Herny... quando si tratta di avvitarsi su se stessi sei sempre il numero uno! Mi pare che tu stesso abbia confermato l'impossibilità da parte delle istituzioni comunali di cacciare gli ospiti indesiderati. E allora qual'è il senso del "pugno duro" della Lega che tuona "Gli zingari fuori dalle balle" se non quello di aprire bocca solo per darle aria? O forse credi che gli zingari fuggiranno terrorizzati dalle parole dell'assessore Rogora? Rimproveri al buon Pontalti di aver evidenziato che le sparate del suddetto assessore servono soltanto per esaltare i sempliciotti come te ma, nella realtà, non si traducono in alcun effetto pratico?

Max Devilman

Gio, 07/07/2016 - 10:23

Quello di cui Pontalti e i vari elkid (dico vari perchè ripetete a menadito le stesse idiozie che dice il PD/M5S) è che siete convinti di venire qui a "convertirci" con le vostre idee che non hanno alcuna attinenza al mondo reale e ai dati di fatto che la cronaca OGNI giorno ci mostra. Risparmiate tempo, andate su repubblica troverete un pubblico compiacente e che vi loderà come meritate. Qui perdete tempo, non ci interessano le vostre inutili propagande, ci basta la rai per quelle, siete inutili e anche dannosi al vostro partito.

Raoul Pontalti

Gio, 07/07/2016 - 13:14

@thunder tutta la stampa on-line dà la signora come di origine serba. Propriamente dovrebbe dirsi di origine jugoslava, posto che la signora venne in Italia quando ancora esisteva la Jugoslavia. Sia il nome di battesimo che il cognome sono indiscutibilmente slavi e si rinvengono tanto nella comunità croata che in quella serba e non schipetari (ossia albanesi che costituiscono l'etnia dominante in Cossovo). Gli slavi cossovari sono però quasi tutti serbi e il restante montenegrini. Va detto che gli zingari, specie quelli stanziali, assumono nome, lingua e religione della nazione che li ospita: in Cossovo e Albania nomi schipetari, nei paesi slavi nomi slavi, etc.. In particolare il nome Vesna (questo il nome di battesimo della signora) è tipicamente slavo meridionale e significa primavera. Tantum sufficit.