Cronache

Busto Arsizio, pugno duro della Lega Nord: ​"Gli zingari fuori dalle balle"

L'assessore alla Sicurezza di Busto Arsizio, Max Rogora (Lega Nord), reagisce dopo che una nomade ha narcotizzato un'anziana: "Vadano dal centrosinistra"

Busto Arsizio, pugno duro della Lega Nord: ​"Gli zingari fuori dalle balle"

Dopo la rapina ad una anziana signora a Busto Arsizio, in cui unaa nomade ha narcotizzato una signora mandandola all'ospedale, la Lega Nord ha deciso di usare il pugno duro. Basta rapine, più sicurezza e "zingari fuori dalle balle". È questa in poche parole la linea politica sposata da Max Rogora, assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale del Comune di Busto Arsizio.

La Lega Nord promette sicurezza

Non usa mezzi termini il politico leghista. Non ci sta a vedere la città vittima delle rapine dei nomadi, dell'insistenza con cui "insidiano" i cittadini chiedendo l'elemosina. "Gli zingari devono levarsi tutti dalle balle - dice Rogora a la Prealpina - non li voglio più vedere a Busto, alla stazione non devono più scendere".

Non basta insomma una giusta punizione per la nomade che ha messo a segno la rapina violenta. "Buttiamo la chiave della cella - suggerisce l'assessore - Meglio ancora se la portiamo al confine e la consegniamo alla polizia penitenziaria del suo Paese, così non la dobbiamo mantenere noi e ci pensano loro a trattarla con i dovuti modi". Poi aggiunge: "Questa storia dovrebbe insegnare una volta per tutte a chi fa l'elemosina a queste persone che non stanno aiutando dei poveretti, ma sovvenzionando la criminalità organizzata". "Non sono né nazista né razzista - dice - solo una persona che vive nel mondo reale".

Quel mondo reale in cui i nomadi la fanno da padrone e terrorizzano le città, compiono furti e creano un clima di insicurezza quotidiano. L'obiettivo del neo-assessore è quello di cacciare i nomadi oggi presenti a Busto Arsizio per evitare che ne arrivino altri. "Ci vorrà del tempo - dice - non sarà facile, ma ce la faremo. Alla fine tutti questi individui sloggeranno dalla città.

Magari potrebbero spostarsi a Varese, dove governa il centrosinistra e potranno contare su un buonismo diffuso da raggirare con maestria". "Non alimentino più i leoni che si fingono agnellini per poi sbranarci"

Commenti