Capalbio, via ai ricorsi al Tar per fermare l'arrivo dei migranti

Le azioni legali promosse dagli abitanti della località turistica. Il sindaco Pd: "Non siamo contro l'accoglienza"

La vicenda dei migranti da destinare a Capalbio adesso approda al Tar. Almeno due ricorsi sono stati presentati dal Tribunale amministrativo da parte degli abitanti del centro storico di Capalbio che dovrebbe ospitare una cinquantina di immigrati. Inosmma di fatto nel comune a guida Pd si passa dalle parole ai fatti con le vie legali. "La prima udienza è fissata al 3 novembre e dubito che prima di allora la prefettura possa prendere qualche decisione" spiega il sindaco Pd Luigi Bellumori. Che poi spiega: "Non siamo affatto contro l'accoglienza". Il governatore della Toscana Enrico Rossi aveva fatto un post sulla questione che aveva fatto irritare, come sottolinea Repubblica, il sindaco: "Si ma ci siamo spiegati poi per telefono, tutto chiarito".

"A Capalbio nobili ambientalisti, boiardi di Stato e intellettuali ex comunisti non vogliono i profughi, non vogliono la strada, non vogliono nulla, perché le loro vacanze non possono essere disturbate- È una posizione che non condivido e contro cui mi batto: si può conciliare ambiente e sviluppo, tutela del paesaggio e sensibilità sociale", aveva scritto Rossi. Il sindaco risponde così: "Questa non è accoglienza - prosegue Bellumori - è ghettizzazione. Non è integrazione calare 50 migranti in un borgo di 130 residenti. Perché Capalbio è sì, molto più esteso perché ha frazioni e ville sparse, ma qui si parla del centro medievale". Macché razzismo, "Capalbio ha accolto i braccianti del Sud negli Anni '50, e i migranti dell'Est negli Anni '90". Infine il primo cittadino chiede un tavolo con le istituzioni: "Convocheremo un tavolo con prefettura e Regione, sono convinto che troveremo una soluzione. Noi non diciamo no agli immigrati, diciamo no a 50 in quel posto, siamo disposti ad accoglierne una quindicina".

Commenti

unosolo

Mer, 17/08/2016 - 17:21

bene cominciamo a dire senza lavoro non ti do accoglienza , sai quanti se ne vanno .,., e se restano allora vuol dire che vogliono inserirsi ma solo rispettando le nostre leggi , l'unica pecca ? manca il lavoro , un governo che ha preso soldi fermi senza crearlo ha fallito ancor prima di partire . peccato.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 17/08/2016 - 17:23

Che figure da pecorai i sinistrati piattole...ahahaha e poi hanno il coraggio di affollare l'articolo di salvini...sinistri con la fede a sinistra e il portfaglio alle Cayman...ahaha

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/08/2016 - 17:27

La sinistra è un cancro da qualsiasi punto di vista la si guardi.

cgf

Mer, 17/08/2016 - 17:30

non siamo contro ma non li vogliamo, come sempre ascoltate quello che diciamo ma non guardate quel che facciamo.

Iacobellig

Mer, 17/08/2016 - 17:31

IL PROBLEMA NON È CAPALBIO O ALTRA CITTÀ, IL PROBLEMA È L'INVASIONE. QUESTA GENTE COSÌ COME ARRIVA SENZA UN LABORI SENZA NULLA IN TASCA DEV'ESSERE RIPORTATA IMMEDIATAMENTE DA DOVE È PARTITA, SEMMAI GLI AIUTI VANNO DATI NEI LORO PAESI. INOLTRE IL MODO CON CUI DA MOLTO TEMPO SI STA AFFRONTANDO LA SITUAZIONE FAVORISCE UNICAMENTE I TRAFFICANTI CHE HANNO GIÀ ACCUMULATO MILIONI DI EURO. BOLDRINI E ALTRI COME LEI INCENTIVANDO L'ACCOGLIENZA ALTRO NON FA CHE FAVORIRE L'ARRIVO E ANCORA SOLDI IN TASCA AI TRAFFICANTI!

sottovento

Mer, 17/08/2016 - 17:34

I "comunisti" del Pd (che dei comunisti usano solo gli slogan) sono accoglienti coi soldi degli altri e non appena la cosa li tocca direttamente da veri radical chic quali sono corrono ai ricorsi. Buffoni!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 17/08/2016 - 17:40

"Non siamo contro l'accoglienza."...per gli altri.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 17/08/2016 - 17:40

Tutti i comuni facciano ricorso al TAR.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/08/2016 - 17:40

Anche i Sindaci della lega ORA visto il precedente, useranno lo stesso metodo del ricorso al TAR contro gli invii che il ministero dell'interno ORDINA di accogliere nei loro comuni Grazie Capalbio!!!!

marygio

Mer, 17/08/2016 - 17:41

branco di sfigati sinistrati... andava bene quando non toccava voi. fate pena

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 17/08/2016 - 17:41

Ottimo! impariamo da questi pseudo-intellettuali di sinistra con la puzza sotto il naso, come non farsi invadere le città dai clandestini. Loro sanno come fare con i loro amici giudici di sinistra , si conoscono! Impariamo, impariamo....

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 17/08/2016 - 17:46

Nel corso delle tante discussioni sull'accoglienza, sulla distribuzione, etc, non si sente mai menzionare il fatto che qualsiasi provvedimento è destinato a fallire, perché i numeri non cessano di aumentare. Poter gestire una tale situazione è pura illusione. L'unica soluzione è fermare il flusso.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/08/2016 - 17:48

classico delle zecche rosse trombaltiane. fare i radical chic coi soldi degli altri. via i negri dall'italia e basta!!!!

aldoroma

Mer, 17/08/2016 - 17:48

che bella figura signori del governo a capalbio no....i clandestini.

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 17/08/2016 - 17:49

E vorrebbero buttarla sul "non e' accoglienza ma ghettizzazione"... hahahahahaha.... in ville con giardino del centro storico e' ghettizzazione?? Hahahahaha... Peccato che la disciplina dell'arrampicatura sugli specchi non sia riconosciuta alle olimpiadi, avrebbero totalizzato badilate d'oro... Che porcata la "sinistra"... quel che e' tuo e' mio, e quel che e' mio e' mio. Armiamoci e partite. Che porcheria.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 17/08/2016 - 17:51

Perfetto esempio di "coerenza progressista"!!

greg

Mer, 17/08/2016 - 17:52

Certo, "non siamo contro l'accoglienza", purché sia in casa altrui, e poi noi dem siano di nasino delicato, e gli afrori dei colored potrebbero rovinare il retrogusto degli aperitivi, dei vini, e mal si accompagnano con le tartine al caviale e salmone, non parliamo poi degli spaghetti allo scoglio e la cernia ai ferri

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 17/08/2016 - 18:05

AZIONI PIU' CHE ONESTA E NECESSARIA, MA DIBUTO CHE IL TAR, CONSIDERATA LA MAGISTRATURA ATTUALE, DARA' RAGIONE AGLI ABITANTI. ORMAI L'INVASIONE PROTETTA ANCHE DALLA MAGISTRATURA E' LEGALIZZATA

AICI

Mer, 17/08/2016 - 18:05

Fossi il Papa caccerei dai pasti Caritas tutti quelli che non si convertono e vanno almeno una volta al giorno a messa!

Bonimba1957

Mer, 17/08/2016 - 18:07

Ahahahah....... sembra il Vaticano di franceschiello.....!!!

RobertRolla

Mer, 17/08/2016 - 18:07

Privilegi della casta. Ricorso al tar e il prefetto . meno male - se la mette in saccoccia. Per miliori di italiani, invece, vige sempre il diktat di Al Fano e dei suo iscagnozzi prefettizzi.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 17/08/2016 - 18:21

I capalbiesi hanno venduto la loro anima al diavolo, vogliono la botte piena e la moglie briaca. Si sono sempre vantati dei radical corretti, si sono fatti colonizzare , e ora? Navetta 'aggratis' per portarli all'ultima spiaggia, dove il covo vip si riunisce . Tutti al mare a mostrar le chiappe scure. Strano il sincronismo dello sgoverno, perche' questa corretta iniziativa e' giunta a fine stagione..

piardasarda

Mer, 17/08/2016 - 18:22

se non viene confermata l'assegnazione dei 50, spero di sentire l'anatema del Papa, il messaggio del Signor Presidente della Repubblica e della Signora Presidentessa Boldrini e del Signor Presidente del Consiglio Renzi (salviamo vite umane), è il solito discorso: il bene ma fatto dagli altri soliti poveracci. venite all'ingresso dell'ospedale oncologico tutti i giorni a subire l'assalto dei rifugiati, uffici pubblici cimiteri e parcheggi al mare, ma guarda caso non ci sono nei parcheggi delle coop. VILI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 17/08/2016 - 18:23

@hernando45 17:40:....non corra troppo in là!Le "risorse" vanno giustamente spalmate,in modo che tutti ne traggano beneficio,sia economico,che culturale.Pertanto il "beneficio" tocca in primis a Comuni con sindaci PD,SEL,M5S,et similia....Escluderei categoricamente da questi "benefici",quei Comuni che hanno un Sindaco appartenente alla LEGA o a FDI.Quelli che hanno un Sindaco appartenente a FI,visto che, in occasione del voto sull'abolizione del pur annacquato "reato di clandestinità",solo 8 loro senatori hanno votato NO,...14 hanno votato SI,e 19 si sono astenuti,li lascerei come opzione,una volta saturato gli altri,se ne avanzano!!!.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 17/08/2016 - 23:45

(3) Ennesima conferma dell'ipocrisia innata della sinistra: predicano l'accoglienza, ma lontano da casa. Buon esempio di quelli che in USA chiamano NIMBY, acronimo di "Not In My Back Yard" (Non nel mio giardino), Sono quelli a cui va tutto bene, TAV, autostrade, centrali nucleari, installazioni radar, basi missilistiche, discariche e inceneritori, immigrati e campi rom, ma...non nel mio giardino, lontano da casa. Per esempio, va bene mandare 700 immigrati a Cona, un paesino veneto di 190 abitanti. Ma non va bene mandarne 50 a Capalbio: la loro presenza mette in crisi il turismo e la loro vista rovina le vacanze dei Vip (specie quelli del PD). Chiaro?

Triatec

Mer, 17/08/2016 - 23:54

La sempre presente Boldrini in questo caso non ha niente da dire? Mentre Napolitano intervistato da una trasmissione televisiva ha parlato del problema riuscendo a dire niente

unz

Gio, 18/08/2016 - 00:31

hanno fatto, fanno, e faranno sempre vomitare. Sepolcri imbiancati. La superiorità morale...antropologica....Solo in realtá un abisso della storia...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 18/08/2016 - 00:41

Ricorso al TAR: vorrei sapere a quando la sentenza con motivazione considerato che i tempi della Giustizia sono "micidiali" per il comune cittadino, cinque anni o giù di lì, mentre per certuni i tempi sono tempestivi e risolutivi da sembrare un'amministrazione giudiziaria teutonica o anglosassone.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 18/08/2016 - 00:42

Bisognerebbe eliminare la sinistra dalla faccia della terra.Isis e sinistra non sono gli opposti, sono gemellati in un certo senso autolesionista.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 18/08/2016 - 01:26

Sindaco: "Non siamo contro l'accoglienza", purché sia altrove. L'ipocrisia del PD è da metter nel libro dei Guinness.

vince50_19

Gio, 18/08/2016 - 06:28

Zagovian - 18:23 Sono d'accordo soprattutto sul comportamento di certi "responsabili" che vanno avanti in ordine .. sparso, ancorché prudenza impone di attendere come motiveranno l'eventuale accoglimento del ricorso che potrebbe essere di "scuola".

scimmietta

Gio, 18/08/2016 - 06:50

Basta toccare il popò dei radicl chic che le istituzioni si accorgono del problema dei migranti ... povera Italia

roberto.morici

Gio, 18/08/2016 - 07:14

Amministrazione Comunale, Prefettura e...Tavolo. Il risultato della discussione?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 18/08/2016 - 08:08

Ma come, dobbiamo spalmarceli ovunque i poveri disperati in fuga dalla guerra, siamo in "emergenza" e ognuno deve fare la sua parte, ma 50 preziose risorse a Capalbio provocano i ricorsi al TAR? Se facevano altrettanto i 90 abitanti di un paesino in cui hanno scaricato 150 migranti, erano razzisti, leghisti e Alfano gliene mandava altri 100. Che schifo, ci sveglieremo mai?

il corsaro nero

Gio, 18/08/2016 - 08:10

non leggo i commenti dei radical chic! Dove siete ElKid, Dreamer69, Pinozzo, Libertà77, Roul Pontalti e quant'altri?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 18/08/2016 - 08:38

Che strano, a Capalbio hanno avuto tutto il tempo per fare ricorso contro l'arrivo di 50 disperati..Non glieli hanno scaricati là di notte a camionate, perfino il sindaco è stato avvertito! Sarà della Lega, seguace del razzista fascista Salvini? No, lo schifo degli schifi è che a Capalbio ci vanno in vacanza gli esponenti del governo di sinistra che salva vite umane!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 18/08/2016 - 09:01

I vip del governo di sinistra non sono razzisti, ci mancherebbe, però 50 musi neri nelle villette di lusso, no, è inaccettabile. E la sicurezza? Le guardie del corpo di Napolitano e compagni non bastano mica a tenere a bada quei selvaggi! A Capalbio non ci devono mettere piede, se cominciamo a dare questi vizi agli italiani poi se ne approffittano, mica siamo fessi...

Mark01

Gio, 18/08/2016 - 09:27

Mi sembra giusto, visto che Capalbio è una bella cittadina medievale, ficcare sti clandestini (perchè questo è ciò che sono). nelle periferie delle grandi città che tanto già fanno schifo!!!

Ritratto di gangelini

gangelini

Gio, 18/08/2016 - 09:59

I sinistri, le solite ipocrisie alla Boldrini: Ridistribuire le ricchezze -ma quelle degli altri-; ridurre i sussidi -ma non i miei che sono un diritto acquisito-; accogliere i migranti -ma non in casa mia-. Sinistri ricchi e borghesi che professano la lotta di classe ..... a parole, senza alcun impegno e responsabilità.

buri

Gio, 18/08/2016 - 10:36

i radical chic sono favorevoli ai migranti solo in casa degli aòtri, a casa loro non li vogliono. è la legge dei 2 pesi e 2 misure ef ora avranno anche la faccia tosta di predicare l'accpglienza e di dare lezioni agli altri

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 18/08/2016 - 10:42

il vecchio pidiota golpista deve trascorrere in pace le sue vacanze!!! la magistratura rossa verrà certamente in soccorso suo e di tutti i vip che gravitano a capalbio.

Emilia65

Gio, 18/08/2016 - 10:43

Cari sfigati intellettuali sinistroidi radical chic, mi fate schifo. Non perdete occasione per dimostrare la vostra spocchia e la vostra arroganza. Offrite sempre uno spettacolo indecente, e stavolta non fa eccezione. Dove ci sono le vostre ville l'immigrato stona, il nero non sta bene, mandatelo nelle periferie delle grandi città. Per non passare a volgari offese, vi dico solo che il mio disprezzo verso di voi è totale.

SAMING

Gio, 18/08/2016 - 12:08

Perchè i nostri sinistrodi intellettualoidi propagatori di ideologie bislacche e fallite in tutto il mondo, dovrebbero essewre diversi dai loro emulati dittatori comunisti che nei loro paesi avevano ed hanno ridotto il popolo alla fame ma sulle loro mense non è mai mancato il caviale e lo champagne e nei loro garage le lussuose mercedes? SEPOLCRI IMBIANCATI li chiamò qualcuno

VittorioMar

Gio, 18/08/2016 - 12:29

..ma quello che maggiormente indispettisce è il deprezzamento di loro "IMMOBILI"!!!

Mdecaroli

Gio, 18/08/2016 - 12:38

Ma come? Stonano? All'interno delle belle mura medievali dove si vanno ad abbuffare nei caratteristici locali i nostri cari radical chic? dopo sonore mangiate e bevute ..... vedere gironzolare intorno a loro in questo stupendo borgo, neri straccioni blocca loro la digestione e disturba la loro quiete!...e una volta li chiamavano comunisti.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/08/2016 - 14:38

@Hernando45 17,40: Dubito che qualsiasi comune guidato dal cdx ricorrendo al TAR possa avere una risposta positiva (di non accoglienza). Sarebbe incredibile se lo stesso tar accoglesse la domanda di giunte guidate dal csx, non penso arrivino a tanto, e con quale giustificazione?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 18/08/2016 - 15:40

@Leonida55 14:38:...concordo sulla prima parte.Sulla seconda,non mi farebbe meraviglia,qualche sentenza "contorta" in favore di Capalbio,anche senza il beneficio di una "universalità territoriale nazionale",per il "contorsionismo" applicato!!!

Ritratto di blackeye

blackeye

Gio, 18/08/2016 - 15:43

Su dai, Raglio Elskif Catozzo Liberto77 e compagnia cantante minkiate, portatevene uno dico uno a testa a casa vostra di questi bisognosi migranti capalbiesi. Fareste un favore enorme ai vostri nobili, ambientalisti, boiardi di stato e ex comunisti con la puzzetta sotto il naso, degni rappresentanti vostri e icone della vostra enorme immarcescibile ed eterna fede sinistroide!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 18/08/2016 - 15:50

Capalbio buon rifugio dei sinistri e come tali sempre pronti a farsi in quattro per fregare il prossimo. Amano così tanto i profughi che ne vogliono tanti ma a casa degli altri. Ipocriti.

Ritratto di lucavelasco

lucavelasco

Gio, 18/08/2016 - 16:20

Eh no, finché si scherza si scherza, ma il cuoco egiziano non mi può entrare in sala da pranzo mentre ospito gli intellò democrat. Puzza di fritto e interrompe conversazioni politiche molto alte. Dirò all'amministratore di sostituirlo con un bergamasco.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Gio, 18/08/2016 - 16:40

I radical chic comunisti se la prendono con Salvini invece loro sono anime candide che non devono essere toccati.....anche perché ti puoi infettare. Penosi, facciano così anche gli altri comuni. Gwendolin