Migranti ospitati nelle ville di lusso: a Capalbio anche il Pd protesta

Il prefetto mette i migranti nelle ville storiche del centro. Insorge il sindaco dem: "A un poveraccio sfrattato non posso pagargli una stanza"

Anche Capalbio dovrà accogliere la sua quota di migranti. Nel tempio della sinistra radical chic i richiedenti asilo saranno saranno sistemati in un comprensorio del borgo medievale dalla torre merlata. Una scelta, quella presa dal viceprefetto di Grosseto Luigi Manzo, che ha mandato su tutte le furie il sindaco Luigi Bellumori (Pd) e i residenti che di accoglienza non vogliono sentir proprio parlare. Se l'ospitalità non dovesse essere revocata, il 25 agosto, alla vigilia del Premio Capalbio, sindaco e cittadini protesteranno contro il prefetto.

"Sono del Pd, diamine - tuona Bellumori in una intervista al Corriere della Sera - bisogna accogliere, per carità. Ma queste sono ville. E di gran lusso. Con giardino. Finemente arredate. Nel centro storico". Per ogni cittadino di Capalbio il sindaco ha a disposizione 31,28 euro l’anno da destinare allo stato sociale: "A un poveraccio sfrattato non posso pagargli una stanza. E per queste persone, dallo status da accertare, se ne spenderanno 33,50 al giorno. Il problema è la concentrazione nell’area più residenziale della perla della Maremma che, come Capri e Portofino, attrae turismo culturale. In 19mila ettari bisognava metterli proprio là?". Anche perché i 14mila abitanti di Capalbio sono sparsi sul territorio e l'idea di mettere una cinquantina di migranti in un centro storico che d'inverno è abitato da sì e no un centinaio di persone è quantomeno assurdo. "Qui non c’è un cinema, una palestra, spesso non prende nemmeno il telefonino - si chiedono i residenti - come si integreranno?".

A far infuriare il sindaco dem e i residenti è anche l'assegnazione dell'appalto alla Ati Senis Hospes-Rti Tre Fontane. Oltre al fatto che era la sola a partecipare alla gara, la cooperativa ha un passato torbito. È, infatti, finita invischiata nello scandalo "Mafia Capitale". "Abbiamo chiesto un accesso agli atti e ci è stato negato. Lo ha chiesto il sindaco e il prefetto si è rivolto ad Alfano", racconta al Corsera Mauro Canali, docente di storia e autore Rai, che abita nel comprensorio. Il viceprefetto Manzo, però, non vuol sentir ragioni: "I bandi vengono assegnati ad associazioni del terzo settore se vengono rispettati requisiti specifici. Non sono io che devo fare le verifiche. Io applico la legge e quella sugli appalti dice che gli atti posso mostrarli solo a chi ha partecipato alla gara".

Commenti
Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 13/08/2016 - 10:53

Come faranno a integrarsi, poverini, con i cattocomunisti?

ziobeppe1951

Sab, 13/08/2016 - 10:54

Qualcosa incomincia a muoversi anche tra i PiDioti e zecche rosse

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 13/08/2016 - 10:56

AHAHAHAHAH....chi è causa del suo mal pianga se stesso....cambia casacca è meglio!.

blackindustry

Sab, 13/08/2016 - 11:00

Quando c'e' l'onesta'...

venco

Sab, 13/08/2016 - 11:01

Ai migranti spetta solo il pane e un tetto in un campo profughi.

Chanel

Sab, 13/08/2016 - 11:04

Adesso viene il bello, ecco il vero volto della sinistra radical chic. Quale migliore integrazione per queste persone che vivere in luoghi non disagiati in cui non scaturisca una lotta tra poveri..... ecco lì i poveri non ci sono. Mi sembra una mossa azzeccata e sono sempre in attesa di vederli a casa della boldrini & c, quella è tutta gente che di case non ne ha certo una sola.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/08/2016 - 11:04

Avanti così, PDioti! E poi venite anche a protestare....

01Claude45

Sab, 13/08/2016 - 11:07

La putana vaca. Gli appalti SONO APPALTI PUBBLICI, DOVE SI SPENDONO SOLDI PUBBLICI, PER CUI DEVONO ESSERE PUBBLICI. 1 testa, che può benissimo essere "testa di cxxxo" o "testa interessata" o pure "testa esecutrice di direttive con interessi politici" NONN PUÒ RIFIUTARSI DI "MASTRARE LE CARTE. O i bandi e verifiche ed importi SONO RESI PUBBLICI o GLI ITALIANI HANNO IL DIRITTO DI DUBITARE E RIVALERSI IN QUALSIASI MODO CONTRO LO STATO DI DUBBIA ONESTÀ. Per gli ITALIANI IL BASTONE E TASSE, PER I CLANDESTINI ONORI, GLORIA E VITA A SBAFO. Questa NON È ACCOGLIENZA, È MESSA IN CULO AGLI ITALIANI. ITALIANI, SVEGLIAMOCI.

rasna

Sab, 13/08/2016 - 11:18

La legge sulla trasparenza dovrebbe coprire ogni aspetto del problema. Ovvio che poi potrebbero aprirsi dei buchi neri senza fine. E se quelli sono gli unici che si sono offerti (chissà perchè) un'esclusione dalla gara ritarderebbe l'arrivo delle risorse.

kayak65

Sab, 13/08/2016 - 11:18

RAZZISTI! !!! AHHHH

Emilia65

Sab, 13/08/2016 - 11:21

E gli Italiani coglioni a lavorare....

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 13/08/2016 - 11:22

Tutta scena, Capalbio e' un covo rosso, terra di conquista dei radical politicamente corretti, compreso il napoletame, avanti cosi, ora tutti a farla nella loro spiaggia: l'ultima spiaggia, che bellezza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 13/08/2016 - 11:23

Mi sembra che non ci siano piu' dubbi sulla bella faccia da ipocriti della sinistra radical chic,ammantata da quintali di creme "di bellezza".

acam

Sab, 13/08/2016 - 11:27

i proprietari di Hilton, Sheraton, quqttro stagioni etc. sono avvisati finite le ville tocca a loro

vince50

Sab, 13/08/2016 - 11:30

Il sig. sindaco del Pd ne discuta con i suoi compagni,unici responsabili di tanto sfacelo.Pagheremo tutti per arricchire i comunisti di vario genere,questa è l'eredità che lasceremo ai nostri figli.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 13/08/2016 - 11:34

ABOLIRE I PREFETTI! I prefetti rimangono la longa manu del Governo che serve solo a scavalcare i poteri locali di Presidenti di Regione e Sindaci, rappresentativi del popolo che li ha eletti!

Iacobellig

Sab, 13/08/2016 - 11:46

GRAZIE A BOLRINI RENZI BOSCHI E ALTRI PRO-MIGRANTI IL PAESE SARÀ DISTRUTTO FRA NON MOLTO DA QUESTA GENTE, CHE PERALTRO CRITICA ANCHE IL TIPO DI ACCOGLINENTO COME VITTO E ALLOGGI.

Gianmario

Sab, 13/08/2016 - 11:51

Perfetto! Molto allineato al mood radical chic della BoldrinA.

anna.53

Sab, 13/08/2016 - 11:52

Diamine, che cosa ci costa accigliere.... vero Pd?

magnum357

Sab, 13/08/2016 - 11:58

Una gestione scellerata che sta portando solo disastri !!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/08/2016 - 12:11

IL SINDACO DEM E' UN IPOCRITA. SE AVESSE LE PALLE SI DIMETTEREBBE QUANTO MENO DAL PARTITO COMUNISTA. INVECE QUESTI TRADITORI CONTINUANO INSTANCABILI NELL'OPERA DI DISTRUZIONE DELLA NOSTRA PATRIA !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/08/2016 - 12:12

SE NON SAPETE DOVE METTERLI CHIEDETE A MAUTAUSEN, AD OSVIECIM ED A TREBLINKA !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/08/2016 - 12:15

COME SI INTERERANNO ?? PROVATE AD INTEGRARLI COL TERRENO SOTTO 2 METRI CUBI PORCA P...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/08/2016 - 12:15

lo stesso PD ordina di far entrare i clandestini, lo stesso PD protesta, lo stesso PD impone, lo stesso PD chiede..... ma chi c...o vi credete di essere? ma un buon senso ce l'avete? o l'avete perso con berlusconi scacciato via nel 2011? :-) che banda di CO-GLI-O-NI!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/08/2016 - 12:23

Tò pdioti contro pdioti..cosa succede quando gli toccano i propri interessi!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 13/08/2016 - 12:27

Come dire: "Fro$$0 è bello ",si, ma col c$$0 degli altri.

agosvac

Sab, 13/08/2016 - 12:32

Non è che questi Pd che protestano lo fanno perché molti di loro sono "proprietari" di queste ville di lusso???

Anonimo (non verificato)

People

Sab, 13/08/2016 - 12:49

Metteteli nelle fogne.

peter46

Sab, 13/08/2016 - 12:53

ziobeppe 1951...di là su 'bianco-verde' non hanno voluto per tre volte che ti 'partecipassi' la risposta,stamattina compresa.Quanti santi hai in paradiso?

dakia

Sab, 13/08/2016 - 13:02

Difatti è per questo che il turismo di casa nostra è andato a farsi benedire e con esso i posti di lavoro alla gente italiana qualificata per ciò,non che il turismo serva solo agli albergatori, ma chi ha fatto una carriera in esso, ai fornitori di servizi e alimenti, ma da stupidi abbiamo sostituito un mondo produttivo con quattro scalcagnati messi al suo posto e tante zecche che ci mangiano senza pagare tasse e distruggendo gli hotel dove per rimetterli in sesto non vale neppure il risarcimento del governo. Siamo diventati una razza stupida e molle, inutile pure commentare. Perché non vanno a ricostruirsi le loro topaie dove è già finita la guerra? Onore a quei pochi che sono rimasti a combattere per la loro terra il resto sono un marasma di clandestini vigliacchi e mantenuti, inutile il sor LIBRANDO si accanisce a definirli uomini.Questo aggettivo appartiene ad altra specie.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Sab, 13/08/2016 - 13:19

Kkkompagno PETER 46 ....sai quante letterine d'amore ti invio,ma si vede che in paradiso hai più santi tu di me

elgar

Sab, 13/08/2016 - 13:35

La sinistra radical chic salottiera e con la puzza sotto al naso è la stessa che predica accoglienza e dà del razzista a Salvini. Dimostrasse ora quanto è coerente. Fosse per me Capalbio proprio per loro l'avrei riempita di immigrati. Perchè loro siccome non sono razzisti e danno lezioni agli altri di tolleranza devono per forza essere contenti o come si dice cantare e portar la croce. E quindi vanno sodomizzati con le loro stesse parole e far silenzio. Sennò sarebbero dei Salvini qualsiasi e ciò non va bene. Non è di sinistra. Eh!

Duka

Sab, 13/08/2016 - 13:36

Il PD ovvero il PCI,PDS,DS, Querceti e Uliveti temono che invadano le loro ville. Badate bene che il più povero tra loro vive da nababbo in ville, poderi, tenute ecc. Provate a verificare ne scoprirete delle belle.

OttavioM.

Sab, 13/08/2016 - 13:37

Ahahahahahuauauahuh!!!Eccola la sinistra radical chic caviale e champagne tutta accoglienza ma sempre con il didietro della povera gente.Finche i clandestini andavano ad "arricchire culturalmente" le periferie buie e degradate allora guai a mettere in dubbio il mantra dell'accoglienza,adesso che i clandestini sono troppi e li cominciano a mettere pure nei quartieri e nelle località dove campano politici,giornalettisti,pseudo-intellighenzia e vippume di sinistra ecco che viene fuori il loro vero volto.Mi piace la scusa che loro fanno il turismo culturale,embé come dicono i sinistri,i migranti portano la loro cultura,mò fatevi arricchire pure voi.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 13/08/2016 - 13:55

Ma perche' deve decidere uno col cognome Manzo che sicuramente toscano non e'? Ma perche' i prefetti non vengono scelti della loro regione? Il signor Manzo, cognome prevalentemente campano, li metterebbe in ville in Campania?

Italianoinpanama

Sab, 13/08/2016 - 14:00

itagliani popolo di pecore ben vi sta!

nopolcorrect

Sab, 13/08/2016 - 14:00

Siamo ovviamente alla follia, spero che gli Italiani esasperati contro gli immigrati votino il prima possibile per un Governo di Centro-Destra che vincerà facilmente le elezioni se prometterà di bloccare l'immigrazione e di rimandare a casa gli abusivi paraculi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/08/2016 - 14:33

Ma anche Voi del Giornale vi ci mettete ora!!! SSSSS queste cose NON si devono far sapere, come i panni sporchi, si devono lavare in casa PD!!! Altrimenti si scopre che anche tra di LORO ci sono i Leghisti!!!lol lol. Buenos dias dal Nicaragua.

OttavioM.

Sab, 13/08/2016 - 14:40

L'ho sempre pensato che se fin da subito i clandestini,pardon migranti che non migrano,pardon profughi che non fuggono dalla guerra,cmq questi che arrivano sui barconi,fossero stati messi fin da subito,per legge,10 in ogni casa di politici di sinistra,di giornalisti radical chic,di scrittori,comici,registi e svips con il cuore a sinistra e il portafogli a destra,vedete che una soluzione agli sbarchi la trovavano subito.Nel Mediterraneo non facevano passare più nemmeno l'aria.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 13/08/2016 - 15:23

"bisogna accogliere, per carità. Ma queste sono ville. E di gran lusso. Con giardino. Finemente arredate. Nel centro storico". E soprattutto, sono pronto a scommettere, di proprietà di esponenti PD. Cioè: fate quello che volete, ma a debita distanza dal mio fondoschiena!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Sab, 13/08/2016 - 15:36

A Capalbio? No eh! Li ci abita la creme de la creme rossa, ma anche verde, grigia e bianca. Ci vivono da ricchi e in genere a nostre spese, i difensori dei poveri. Loro i poveri li difendono, mica lo sono: hanno già dato. Poveri? Fuori dalle balle, state con i vostri italici consimili.

lento

Sab, 13/08/2016 - 15:51

I vili governanti Italiani vogliono la guerra interna !

broom

Sab, 13/08/2016 - 15:52

la commedia .... meglio il dramma ....arriva all'insulto . Italiani senza lavoro o senza casa ,state tranquilli per voi non c'e' niente . povera italia , svenduta , in mano a gente che avendo le tasche piene di soldi , se ne frega dei problemi reali del paese . 01Claude 45 : rivalersi in qualsiasi modo contro uno stato di dubbia onesta' . Referendum : proposta agli italiani di non pagare piu' un soldo di tasse finche' il governo non comincera' a guardare in faccia i veri problemi del paese . Disobbedienza civile. Repubblica italiana : RES Publica... io non sono razzista , mi piace vedere una societa' multi razziale , ma per il momento in Italia non c'e' lavoro ....lo sapete che non c'e' lavoro ? Cari politici , incapaci , ma pieni di soldi .......allora non sono razzista ma per ora non c'e' posto x tutti questi immigrati,clandestini , rifugiati e affiliati Isis , rimandateli indietro.

broom

Sab, 13/08/2016 - 15:58

va be' ...l'italia affonda e questo sta bene a tutti . ricordatevi di una cosa , l'italia e' fatta dalla gente , dagli italiani , non da quei 4 o 400 ladroni che sono al governo . Gli italiani , il popolo dovrebbe dire di no , dovrebbe dire adesso basta , mettete in piedi un referendum e chiedere se va bene cosi'....Prima gli italiani e poi se ce ne sara' .....gli altri.

vince50_19

Sab, 13/08/2016 - 16:05

Ovvio: tanto paga pantalone (un certo .. "Stato"). L'odore dei soldi non conosce colore politico!!!

ilbarzo

Sab, 13/08/2016 - 16:11

Non sarà vero! I pidioti che protestano in sfavore dei migranti.Cosi faranno arrabbiare i kompagni Boldrini e Papa francesco.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 13/08/2016 - 16:12

Ville ? Di gran lusso ? Ehi là kompagno, ma siete diventati tutti sporchi kapitalisti ? Non lo sai che il verbo della sinistra è accogliere, accogliere, accogliere ? Come ? Si ma a casa d'altri ? Ah, ora capisco, l'ideologia si segue ma il portafoglio ha la precedenza. Spudorati che non siete altro !

Chanel

Sab, 13/08/2016 - 16:28

A parte il corriere nessuno dà questa notizia. Non è certo l'evento del giorno ma l'evento è il non parlarne, la pochezza del partito di governo e della stampa asservita. Come dire che l'integrazione deve essere tra straccioni, tra abitanti delle periferie che faticano a pagarsi un mutuo e migranti che bighellonano negli stessi luoghi dai quali nessuno può fuggire perché quelle case valgono la metà e nessuno le vuole. È quindi una notizia che 50 migranti a Capalbio creano problemi mentre si negano quelli di milioni di italiani. Mi chiedo dove sono quei milioni che Cofferati portava in piazza in uno sventolio di bandiere rosse a rivendicare i propri diritti e dove sono finite le femministe che non si indignano a sentire parlare di burkini in spiaggia o a vedere le egiziane giocare a beach volley vestite come delle mummie. Devono esserci regole uguali per tutti e chi non vuole adeguarsi sta a casa propria.

Bodrus

Sab, 13/08/2016 - 16:30

tipico dei radical .. noi siamo favorevoli all'accoglienza ma sai com'è 50 persone qui dove d'inverno siamo 300 sono troppe ... Embhe ? Sai quanti altri italiani stanno dicendo la stessa cosa anche se non sono di Capalbio... Schifosi ipocriti ! Confermate quello che siete !

VittorioMar

Sab, 13/08/2016 - 16:38

....proprio loro che hanno in ODIO i poveri se sono italiani!!..l'Italia è per loro un Paese ricco ....si di DISPERAZIONE!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 13/08/2016 - 16:52

Comprensibile il malumore del compagno Bellumori. D’accordo: il «comunismo non esiste più», a differenza del fascismo e del nazismo. In Italia poi non è mai esistito; perfino i dirigenti del PCI, dopo il crollo del muro, dissero di esserlo stai solo per «cambiarlo dall’interno». Tutto ciò che si vuole, ma Capalbio è Capalbio: è nell’identità della sinistra salottiera e radical chic. Dare quelle ville. «di gran lusso. Con giardino. Finemente arredate», ai migranti è come profanare, ai tempi di Stalin, le «gosdacie» (dacie di stato), le migliori tra tutte quelle nazionalizzate, assegnate a membri del governo e funzionari prominenti del PCUS. Orribile!!! Non c’è più religione.

Bodrus

Sab, 13/08/2016 - 17:07

Chanel ti fai tante giuste domande , la risposta è una sola sono ipocriti e nemmeno vogliono ammetterlo.. schifo dello schifo

19gig50

Sab, 13/08/2016 - 17:21

Bisogna ribellarci a questa situazione.

Dordolio

Sab, 13/08/2016 - 17:28

Com'è che si dice? Sì, sì, sì.... Ma non nel mio giardino! AHAHAHAH

blackbird

Sab, 13/08/2016 - 17:31

Sig. Sindaco, protesti con i vertici istituzionali invece di prendersela con un burocrate che DEVE attuare le direttive del Governo. Rimproveri Berlusconi e Maroni... come? Non governano più loro? Da quando? 2011? Governa il PD? Bravo sig. Sindaco, faccia sentire la voce dei suoi cittadini a questi burocrati incapaci di risolvere un problema così semplice come sistemare i migranti in comuni non guidati dal PD!

blackbird

Sab, 13/08/2016 - 17:35

@ 01Claude45: Belle parole. La verità è che quando, da consiglieri comunali, chiedemmo l'accesso ai dati contabili per poter approvare il Rendiconto, gli impiegati comunali prima e il sindaco poi ci negarono l'accesso. Il Giudice lo assolse perché "aveva risposo (negando l'accesso) entro i 30giorni di legge". Se non ti danno le carte, non c'è nulla da fare.

blackbird

Sab, 13/08/2016 - 17:42

Questa notizia mi ricorda tanto "La fattoria degli animali" di Orwell, chissà perché mi vengono in mente i maiali del libro.

walter viva

Sab, 13/08/2016 - 17:46

Mandatene qualcuno a dare una mano al viticoltore D'Alema. Non ha detto che sono necessari per pagarci la pensione?

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 13/08/2016 - 18:03

Ormai siamo arrivati alle decisioni allucinanti,da ricovero in ospedali psichiatrici.Per loro ville di lusso (che ridurranno ) a un mucchio di macerie) mentre per gli italiani non si trova un euro per aiutarli a pagare un affitto.

Eraldusik

Sab, 13/08/2016 - 18:35

A chi tocca non s'ingrugna...dicono dalle mie parti.La parola d'ordine di queste zecche era:accoglienza, bene, prendano anch'essi la loro quota. Spero vadano a defecare nei loro giardini.

Vigar

Sab, 13/08/2016 - 18:37

Bene, bella mossa! A Capalbio, terra di esclusiva residenza dei più noti radical chic, dove si pavoneggiano e inciuciano tra loro, sognando il sol dell'avvenire ( ma per gli altri s'intende!) e con la "evve vigovosamente moscia, mi vaccomando". Metteteli in spiaggia, vicini di ombrellone di bertinotto e Co.,"a beve un pvosecchino all'ova dell'apevitivo.....". I prossimi mandiamoli sulla spiaggia della tenuta di CastelPorziano, dove va a bagnagnarsi m.me boldrini....

treumann

Sab, 13/08/2016 - 18:40

Chissà quante volte, nel buen retiro estivo della sinistra radical chic e snob, avranno in passato pontificato sull'accoglienza dei profughi pavoneggiandosi nella loro superbia. Della serie: predicare bene e razzolare male, anzi malissimo.

maurizio50

Sab, 13/08/2016 - 18:49

Secondo tentativo. E bravo il Sindaco Compagno di Capalbio che è favorevole all'immigrazione purchè gli immigrati non finiscano a Capalbio:questa sì è coerenza "democratica"!!!!!!!

ces

Sab, 13/08/2016 - 22:56

Ma come ah e così?? Accoglierli si ma a casa degli altri!!?? PDIOTI!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/08/2016 - 23:23

Sono tutti così i compagni, non solo i radical chic. provate a chiedere (obbligare), a chi vota sinistra, di portarsi a casa una risorsa a testa, con l' obbligo del mantenimento e del rimborso di tutti i danni provocati dalle stesse risorse. Saranno si e no poche unità, mentre a votare per questa situazione sono il 40 % e forse più (con i partiti satellite) dei 45 milioni di votanti, incredibile.

Duka

Dom, 14/08/2016 - 07:17

KKKOMUNISTI SI MA NON ESAGERIAMO !!! Figuriamoci se re giorgio & Co. vogliono tra i piedi questa marmaglia-

meloni.bruno@ya...

Dom, 14/08/2016 - 08:05

Un circolo vizioso creato da loro,è come la catena di S.Antonio!I sindaci devono convivere con la burocrazia creata dalla casta politica sempre stati loro referenti.I sindaci sono sopratutto responsabili di non aver vigilato nella loro amministrazione quando inviavano cartelle pazze e permettere ai loro usurai legalizzati di equitalia di diventare proprietari delle loro case ipotecandole!Questo sarà un altro problema per loro domani prossimo.

eleonora4198

Dom, 14/08/2016 - 08:39

Come si dice al nord "anche ti luganega" Buona vero

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/08/2016 - 22:51

I poveri per strada e i parassiti africani, arroganti nullafacenti con telefonini di ultima generazione, che hanno pagato anche migliaia di dollari per venire a farsi mantenere da noi, OSPITATI IN VILLE SIGNORILI. A CASA I MASCALZONI CHE CI TRATTANO IN QUESTO IGNOBILE MODO.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 21/11/2016 - 19:50

Gli atti possono essere mostrati solo a chi partecipa alla gara ... praticamente è tutto cosa nostra e fa parte della sacra famiglia.