L'elemosiniere del Papa predica accoglienza: "Monasteri accolgano migranti"

Konrad Krajevski, il "cardinale elettricista", richiama la Chiesa sull'accoglienza. Arriva l'invito esteso a monasteri e case religiose

Il cardinale Konrad Krajevski, elemosiniere di Papa Francesco e già noto per via della vicenda del riallaccio del contatore in favore di alcuni occupanti presenti nella capitale, ha voluto far sentire la sua voce in relazione alla necessità che i "monasteri" e le "case religiose" si dicano disponibili all'accoglienza dei migranti, dei rifugiati e di tutti coloro che hanno bisogno di una dimora fissa. E c'è anche una cifra specifica: ogni luogo di culto, stando alla versione dell'alto ecclesiastico, dovrebbe aprire le sue porte ad "almeno una persona". Oppure - ha fanno notare sempre Konrad Krajevski, come riportato dall'Adnkronos - ci sarebbe la possibilità che i portoni degli istituti ecclesiastici si spalanchino per almeno "una famiglia". Qualcosa, comunque sia, bisogna fare.

Il cardinale "elettricista" è in qualche modo intervenuto così attorno a una delle tante polemiche sollevate in questi anni: quella secondo cui la Chiesa cattolica dovrebbe anzitutto mettere a dispozione i suoi spazi, considerata la pastorale sull'accoglienza del vescovo di Roma. Queste frasi, poi, arrivano dopo un gesto tanto simbolico quanto plateale, che è stato voluto anche, se non soprattutto, da Jorge Mario Bergoglio: il pontefice argentino, grazie all'avvallo del ministero dell'Interno italiano e grazie all'operazione messa in atto dallo stesso Krajevski, è riuscito ad accogliere 43 migranti provenienti dall'isola di Lesbo. Queste persone dovrebbero essere ospitate dalla Comunità di Sant'Egidio. E Krajevski, nel rilasciare queste dichiarazioni, ha fatto intendere come la mossa del Santo Padre possa essere solo la prima di molte. Non è un caso, poi, che il cardinale abbia ribadito questi concetti proprio a Fiumicino, dove i migranti che Papa Francesco è riuscito a far accogliere in Italia sono arrivati nel corso della mattinata di oggi.

Le istituzioni ecclesiastiche cattoliche dovranno adesso recepire l'appello del porporato. Tutti gli ecclesiastici sono stati tirati in ballo.

Commenti

ROUTE66

Mer, 04/12/2019 - 13:42

SE LI MANTENGONO E SE SI DICHIARANO RESPONSABILI LEGALI,PERCHè NO

HARIES

Mer, 04/12/2019 - 13:45

Sono pienamente in accordo con l' elemosiniere. E, per quelli che sono atei o fondamentalisti, che si faccia una rapida conversione al Cristianesimo e quindi accolti benevolmente nelle diocesi. Quelli contrari e cattivi... A CASA!!! In Siberia per la tempra!

Italianocattolico2

Mer, 04/12/2019 - 13:46

Altro gesuita ipocrita e falso. I migranti accolti dal vaticano e fatti sbarcare a forza in Italia, ospitati a Rocca di Papa, la mattina seguente erano tutti spariti. Lo stesso faranno questi ultimi che useranno l'appoggio della chiesa per arrivare in Italia e sparire nei meandri delle associazioni a delinquere che li cercano come il pane. Prima di aiutare i parassiti stranieri, la chiesa aiuti i poveracci italiani che non riescono ad arrivare a fine mese e che non hanno soldi per comprare le medicine. Ma evidentemente gli immobili speculativi a Londra danno diritto a maggiori indulgenze in paradiso!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/12/2019 - 13:47

siiii loro accolgono e Pantalone...PAGAAAAA!!! Ahhhhh proposito,l'elettricista di cecco ha pagato l'astronomica bolletta dei suoi amichetti????

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 04/12/2019 - 13:49

In Italia ci sono 43.000 senzatetto e, se non erro, quasi 5milioni di famiglie sulla soglia di povertà. Credo che questi dati statistici siano sufficienti a smentire la purezza d'intenti di codesti addobbati Santa Claus, mangiatori di carne dal doppio mento pronunciato, del XXI secolo.

ginobernard

Mer, 04/12/2019 - 14:14

beh almeno così fanno qualcosa ... piuttosto che bivaccare nei giardini pubblici ... sarebbe meglio che si rendessero utili a chi li mantiene in fondo ... con lavori di utilità pubblica. Ma piuttosto che niente ...

lolafalana

Mer, 04/12/2019 - 14:16

Uno solo...?

SPADINO

Mer, 04/12/2019 - 14:17

ma io non voglio pagare. e voglio uscire la sera senza problemi. e non voglio che questi vendano droga. non voglio che rendano prostitute le ragazze nigeriane. ossia NON LI VOGLIO. BERGOGLIO DICA QUELLO CHE VUOLE LA CONVIVENZA NON DEVE ESSERE IMPOSTA. SE LI METTA TUTTI IN VATICANO

agosvac

Mer, 04/12/2019 - 14:21

Ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse così demenziale. Un migrante o una famiglia, a fronte di migliaia di migranti. Migliaia in pochi giorni, ma, se continua il flusso , si arriverebbe a decine di migliaia. Ma poi, come fanno ad accogliere nei loro monasteri persone di religione islamica? Nei monasteri si prega, e si prega il DIO cristiano, non Allah. Va bene che si sa che c'è un solo DIO, ma questo gli islamici non lo sanno.

venco

Mer, 04/12/2019 - 14:22

Falso prete, prete del benessere consumistico regalato qua da noi a tutti gli sconosciuti stranieri che entrano illegalmente.

QuasarX

Mer, 04/12/2019 - 14:23

Nessuna vergogna neanche' la piu' minima

ettore10

Mer, 04/12/2019 - 14:34

Se sono clandestini irregolari accoglierli dovrebbe essere un peccato. Rimandarli al loro Paese d'origine sarebbe giusto, ma non Italia come evidente.

Tommaso_ve

Mer, 04/12/2019 - 14:34

Il cardinale elemosiniere Konrad Krajevski, è nei fatti il ministro delle finanze vaticane, ovvero quello che "dovrebbe" dare ai poveri ciò che i cattolici danno in elemosina. In realtà il Vaticano è davanti al baratro finanziario. Il cardinale, per sua scelta, devolve solo un euro su nove alla beneficenza. Gli altri otto?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/12/2019 - 14:47

Egregio elemosiniere non ci rompa più le scatole.Se ritornasse Gesù Cristo vi prenderebbe a pedate nel tempio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/12/2019 - 14:50

Nei monasteri in Italia abbiamo già i nostri da mantenere,portateli in vaticano,gli italiani sono stufi.

krgferr

Mer, 04/12/2019 - 14:50

Passi per la residenza, ma il mantenimento a chi dovrebbe toccare? Tenuto conto dei precedenti del cardinale, chissà perché, non mi sento affatto sereno. Saluti. Piero

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/12/2019 - 14:53

Quando gli italiani riusciranno ad estirpare questa piaga sarà troppo tardi.

razzaumana

Mer, 04/12/2019 - 14:59

...questi buffoni credono d'essere ancora nel Medio Evo,quando bastava minacciare scomuniche per avere obbedienza assoluta. NON basta dire apriamo i "luoghi di culto"...Occorre,"BANALMENTE" mantenere,cioè sborsare danaro per questi"FRATELLI"...e qui'-casca l'asino- saranno solo e sempre a carico dello Stato Italiano !!!

kennedy99

Mer, 04/12/2019 - 15:06

caro cardinale ne puoi prendere anche piu di uno per canonica. ma poi te li mantieni e non far finta di accogliere per poi gettarli come al solito sulle spalle dei poveri italiani.

routier

Mer, 04/12/2019 - 15:08

Concordo con Walhall ore 13,49 e aggiungo che se al posto del "migrante" (quasi sempre clandestino nero o del Magreb) le canoniche ospitassero un senzatetto italiano farebbero un'opera di autentica carità. Ma purtroppo questi ultimi non hanno il fascino esotico che tanto piace ai pretastri pseudo/cattolici che hanno dimenticato la vera PIETAS, la CHARITAS e la SANCTITAS!

galerius

Mer, 04/12/2019 - 15:11

Solo in Italia e ovviamente a spese nostre, mi raccomando, eh...

SPADINO

Mer, 04/12/2019 - 15:19

egr. sig. Agosvac vorrei fare una disquisizione teologica. BASTA DIRE (anche se lo dice Bergoglio) CHE IL DIO E' UNICO : E' UNA BESTEMMIA.PERCHE' E' PROPRIO IN OCCASIONE DEL NATALE ED ANCHE DELLA PASQUA CHE SI VEDE LA DIFFERENZA. I MUSSULMAN, GLI EBREI E TUTTI GLI ALTRI NON HANNO GESU' CRISTO CHE E' "DIO" CHE SI E' FATTO UOMO VENUTO SULLA TERRA A SOFFRIRE COME GLI UOMINI (BISOGNA DIRLO A BERGOGLIO). IL MIO DIO NON MI REGALA 20 VERGINI QUANDO VADO IN PARADISO SE HO UCCISO GLI INFEDELI. IL MIO DIO NON MI DICE DI FARE LA GUERRA SANTA. MI DICE DI ESSERE MISERICORDIOSO (PER I PECCATORI CHE SI PENTONO. PERCHE' LA MISERICORDIA NON E' IL PERMESSO DI FARE I PECCATI MA E' IL PERDONO PER CHI SI PENTE...MA ANCHE QUESTO BERGOGLIO NON LO SA.

Giorgio5819

Mer, 04/12/2019 - 15:21

...io, invece, li butterei fuori tutti accompagnati da questi imboscati sociali in sottana...

ilbelga

Mer, 04/12/2019 - 15:22

8 per mille??? Addios

parmenide

Mer, 04/12/2019 - 15:33

Asinus ( el gaucho) asinum ( elemosiniere ) fricat.

baio57

Mer, 04/12/2019 - 15:46

Vada a proporlo in Polonia......verrebbe preso a pesci..emh sardine in faccia.

carlo dinelli

Mer, 04/12/2019 - 16:27

Questi togati porporati adesso hanno vermente rotto. Che se li portino pure tutti quelli che vogliono a casa loro, purchè non siano (come sempre) a carico degli italioti

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 04/12/2019 - 17:40

Finché Bergoglio l'apostata non si dimette 8x1000 alla Chiesa Ortodossa. W Papa Benedetto XVI

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/12/2019 - 21:29

Mi spiace dirlo ma queste persone mi stanno insegnando ad odiare tutto quello che ponsavo della chiesa.