Carmagnola, circensi tengono sinto tra i serpenti per farsi ridare i soldi rubati

Per vendicarsi di un furto da ventimila euro, i mebri del circo Medini avrebbero sequestrato un nomade portandolo fra i rettili per costringerlo a svelare dove fosse tenuto il maltolto

Chissà cosa avranno pensato i due sinti di Alba quando alla porta della propria roulotte hanno visto presentarsi i circensi che avevano appena derubato. Circensi con un'aria assai poco conciliante. Anzi, così arrabbiati da malmenare uno dei due ladri, sequestrare il secondo e lasciarlo per un'ora nella teca dei serpenti del circo.

La vicenda è andata in scena realmente a Carmagnola, in Piemonte. Dove domenica scorsa due sinti si sono intrufolati nell'accampamento del circo Medini, prelevando da uno dei camper per la bellezza di ventimila euro. I circensi, però, non si sono limitati a denunciare l'accaduto ai carabinieri: individuati i responsabili, si sono recati di notte al campo dei nomadi per mettere in atto la loro spaventosa vendetta.

Uno dei due presunti responsabili è stato infatti rapito, portato a Carmagnola e rinchiuso per un'ora nella teca dei rettili a scopo intimidatorio. Per fortuna nessuno degli animali sembrava essere velenoso. Ora, riporta La Stampa, i circensi dovranno rispondere di sequestro di persona e lesioni personali aggravate.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/01/2016 - 11:05

Come si sono permessi di oltraggiare e sequestrare degli zingari(vocabolario ZANICHELLI) o meglio rom coccolati dalla boldrini per la loro"cultura e tradizioni"??Che saranno mai 20.000 euro prelevati da queste due risorse culturali,quale obolo per farci tramandare la loro immaginifica storia??Ricordatevi che la "Kultura" come la politica sinistroide comunistarda costa cara!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/01/2016 - 11:15

il sequestro di persona dovrebbe essere annullata se c'è un motivo valido legale, come la guardia di un supermercato che ferma una "cleptomane".

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/01/2016 - 11:17

Pare di capire che il maltolto non sia saltato fuori....oltre al danno la beffa della denuncia per sequestro di persona....e i Sinti hanno vinto ancora.

buri

Ven, 15/01/2016 - 11:36

gli sta bene così forse imparerà che non si va a rubare

i-taglianibravagente

Ven, 15/01/2016 - 12:38

Fossi stato nei circensi, un rischio del genere non me lo sarei preso....bah...ero praticamente certo che si dsarebbero fregati anche i serpenti. E invece pare che non sia accaduto!!! vedi...quanti pregiudizi ingiusti sugli zingari.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/01/2016 - 13:20

MITICI QUELLI DEL CIRCO.

i-taglianibravagente

Ven, 15/01/2016 - 14:47

Ma la notizia sensazionale è che gli zingari non si sono rubati i serpenti, vero?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 15/01/2016 - 16:35

Adesso cosa accadrà ai circensi? Ma è chiaro: finiranno in carcere e dovranno indennizzare lo zingaro per lo spavento provato.

Silvio B Parodi

Ven, 15/01/2016 - 16:41

con la depenalizzazione sinti non andranno in galera, si terranno I 20mila euro,in piu' saranno risarciti dai circensi per sequestro di persona, da domani divento anch'io uno zingaro. trovato il Sistema per comprarmi una Mercedes vivere a sbafo mi pagano pure la luce e il riscaldamento ei voi del commune, non dimenticate di pagarmi anche la TV.

Fjr

Ven, 15/01/2016 - 18:14

Meglio la gabbia dei leoni, in caso di insuccesso......buon appetito

Cheyenne

Ven, 15/01/2016 - 18:19

lo dovevano dare in pasto ai leoni

Korintos

Ven, 15/01/2016 - 19:55

Come dire liberi di rubare, no?

Ritratto di passaponti enrico

passaponti enrico

Ven, 15/01/2016 - 20:58

... ma non avevano le chiavi della gabbia dei leoni? sarebbe stato più avvincente!!!

19gig50

Ven, 15/01/2016 - 21:15

Visto che lo avevano rapito e nessuno sapeva che fossero stati loro, potevano risparmiare sulla carne per le belve feroci... ma, forse lo hanno fatto per rispetto delle belve che potevano morire avvelenate mangiando qualcosa di così sudicio.

maurizio50

Sab, 16/01/2016 - 07:06

Il povero nomade verrà urgentemente convocato dalla Presidenza della Camera per testimoniare di essere stato vittima di "razzisti" incantatori di serpenti!!!!!!