Cronache

Caserta, bambina di 3 anni azzannata alla testa da un cane

Attimi di terrore a San Nicola la Strada con la piccola che è stata trasportata in ospedale. I genitori hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri

Caserta, bambina di 3 anni azzannata alla testa da un cane

Brutta disavventura, che poteva finire davvero male, quella di una bambina di 3 anni di San Nicola da Strada, in provincia di Caserta. La piccola è stata azzannata alla testa da un cane, in una traversa di piazza Parrocchia. L’aggressione da parte dell’animale è stata imprevista e improvvisa.

La bambina stava giocando per strada quando il cane, sciolto dal guinzaglio dal suo padrone, che non si è accorto della presenza della piccola, l’ha aggredita e azzannata alla testa. Solo grazie all’intervento dello stesso proprietario dell’animale, che ha bloccato il rottweiler, si è evitato il peggio.

La bimba è stata trasportata nel vicino ospedale di Caserta dove le sono stati applicati numerosi punti di sutura. I genitori, intanto, hanno denunciato il padrone del cane ai carabinieri, spiegando la dinamica dell’incidente.

Due settimane fa, a Mondragone, sempre nel Casertano, è andata molto peggio a un’anziana donna, che è stata sbranata dai pitbull della nipote 18enne.

Ricoverata in una clinica di Castel Volturno le è stato amputato un braccio.

Commenti