Caso Mediaset, De Pasquale:"Impronte del Cav sui soldi"E chiede tre anni e otto mesi

I pm di Milano hanno chiesto una condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione per il Cavaliere: "Ci sono le impronte digitali di Berlusconi sui soldi"

Silvio Berlusconi deve essere condannato a tre anni e otto mesi di carcere per frode fiscale: é questa la richiesta avanzata al tribunale di Milano dal pm Fabio De Pasquale al termine della sua requisitoria per la vicenda dei diritti tv. Richiesta di condanna anche per il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri per il quale il pubblico ministero ha chiesto tre anni e quattro mesi di carcere. Berlusconi, ha premesso il pm "ha avuto un ruolo molto particolare nella vita italiana non é un imputato come gli altri, per lui serve uno standard probatorio che va aldilà dell'elevata probabilità e deve essere uno standard di certezza". E questo é lo standard che De Pasquale sostiene di avere raggiunto. "Ci sono le impronte digitali di Berlusconi sui soldi".

"Il presupposto é che Fininvest é interamente posseduta dalla famiglia Berlusconi ed é controllata da Silvio Berlusconi", dice il pm per spiegare perché l'ex premier deve rispondere personalmente dei fatti contestati nel processo. "Inoltre Berlusconi é il "beneficial owner" delle società maltesi che compaiono nell'indagine. E anche dopo la quotazione in borsa Fininvest ha mantenuto la maggioranza assoluta di Mediaset, il cui consiglio di amministrazione era zeppo di amici e parenti, come i figli".

L'intero sistema organizzato secondo De Pasquale da Fininvest negli anni Novanta per acquisire i diritti dei filmamericani da trasmettere un tv era finalizzato a frodare il fisco, comprando i diritti - anziché dalle major - da una serie di intermediari e sottointermediari, in modo da gonfiarne il prezzo: la "cresta" sarebbe poi tornata nelle disponibilità della famiglia Berlusconi. É questa la tesi di fondo che il pubblico ministero Fabio De Pasquale ha esposto nel corso nel corso di cinque ore di requisitoria, arrivata alla fine di un processo che sembrava interminabile (la prima udienza porta la remota data del 21 novembre 2006).

Secondo le tesi della procura milanese, Fininvest avrebbe sistematicamente aumentato il prezzo dei diritti di trasmissione dei film delle major americane da trasmettere sulle sue reti. In questo modo avrebbe da un lato aumentato le voci passive dei propri bilanci, risparmiando così importanti quantità di tasse; e dall'altro sarebbe riuscita a produrre fondi neri per importi altrettanto rilevanti, che sarebbero poi approdati sui conti esteri di Berlusconi e della sua famiglia. Per questo, inizialmente il Cavaliere era stato accusato anche di appropriazione indebita, poi l'accusa é caduta nel corso del processo, ma il rappresentante della Procura non ha rinunciato a esporre la sua tesi nel corso della requisitoria ("appartengono a Berlusconi i conti dove approdano i soldi in Svizzera e alle Bahamas gestiti dal banchiere Del Bue e dagli altri fiduciari di Banca Arner").

E De Pasquale non ha rinunciato neppure a contestare l'adeguatezza della legge italiana che non prevede che un imputato possa essere accusato di avere riciclato il frutto dei propri reati: altrimenti, ha lasciato capire il pm, Berlusconi sarebbe stato accusato anche di riciclaggio.

Tutto, nella ricostruzione di De Pasquale, ruotava intorno alla figura di Frank Agrama, ex regista e poi grossista si diritti televisivi, definito dalla Procura "socio occulto" di Berlusconi.

Berlusconi e i suoi difensori hanno sempre sostenuto che la intermediazione é prassi costante nel mercato internazionale dei diritti televisivi, e che comunque Berlusconi era da tempo ( i fatti contestati vanno fino al termine degli anni Novanta) impegnato nell'attività politica e non nella gestione dell'azienda. In un processo gemello relativo agli anni successivi, Berlusconi é già stato prosciolto per " non avere commesso il fatto" dal giudice per le indagini preliminari.

"Ma fino al 1998 - ha detto il pm - Berlusconi é rimasto al vertice della catena di comando della gestione dei diritti. Fino alla discesa in politica gli aumenti di costi dei film venivano decisi anche dopo le riunioni ad Arcore, ma anche negli anni successivi é rimasto la figura di riferimento". "Chi ha detto che dopo la discesa in politica Berlusconi ha smesso di seguire i suoi affari? Questa affermazione fa a pugni con tutto quello che leggiamo sui giornali. In quel periodo poi Berlusconi é rimasto presidente del Consiglio sei mesi, in cosa sarà stato così assortito da non poter trattare i suoi affari?".

Al tribunale chiamato a giudicare Berlusconi, il pm nella sua requisitoria ha chiesto una attività "micidiale, difficilissima, stancante" ma indispensabile: l'analisi delle catene di passaggi successivi di proprietà che portavano i diritti ad arrivare dalla Paramount e dalle altre major alle aziende di Cologno Monzese. "Se avete qualche dubbio che questa sia una frode, leggete queste catene e domandatevi quale altra sia la loro logica". Complessivamente, ha detto oggi De Pasquale, i costi sarebbero stati gonfiati per 120 milioni di euro. "Complessivamente circa un terzo della cifra esposta a bilancio è falsa".

I fatti contestati in questo processo si fermano al 1998 e 1999, ma poiché i costi vennero spalmati sui cinque anni successivi, la frode fiscale secondo la Procura si sarebbe protratta fino al 2002 e 2003. Per questo il reato non sarebbe ancora prescritto.

Commenti

antonin9421

Lun, 18/06/2012 - 11:57

E' mai possibile che si debba sperperare denaro pubblico, quindi proveniente dalle nostre tasche, per causa di certi testoni incompetenti, incapaci e, forse pure in mala fede!?

antonin9421

Lun, 18/06/2012 - 11:57

E' mai possibile che si debba sperperare denaro pubblico, quindi proveniente dalle nostre tasche, per causa di certi testoni incompetenti, incapaci e, forse pure in mala fede!?

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 12:03

rieccolo il perdente incallito che ci riprova ,ancora una volta con solo illazioni,ma ricordo un referendum sui magistrati di cui nessuno parla più, come mai?

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 12:03

rieccolo il perdente incallito che ci riprova ,ancora una volta con solo illazioni,ma ricordo un referendum sui magistrati di cui nessuno parla più, come mai?

Ritratto di depil

depil

Lun, 18/06/2012 - 12:08

qui l'unico truffatore da processare e condannare porta baffi e toga ed un cervello eversivo e criminale!

Ritratto di depil

depil

Lun, 18/06/2012 - 12:08

qui l'unico truffatore da processare e condannare porta baffi e toga ed un cervello eversivo e criminale!

Raul Novi

Lun, 18/06/2012 - 12:18

De Pasquale? Lasciamolo perdere anche stavolta.

Raul Novi

Lun, 18/06/2012 - 12:18

De Pasquale? Lasciamolo perdere anche stavolta.

fedele50

Lun, 18/06/2012 - 12:28

Bravi a non mostrare la faccia di tolla di tale individuo , almeno non mi provocate conati di vomito alla facciaccia sua.

fedele50

Lun, 18/06/2012 - 12:28

Bravi a non mostrare la faccia di tolla di tale individuo , almeno non mi provocate conati di vomito alla facciaccia sua.

elpilagro

Lun, 18/06/2012 - 12:27

Fabio De Pasquale il noto assassino di Gabriele Cagliari che ancora scorrazza in magistratura. Un essere infieriore da rinchiudere in manicomio criminale e gettare via la chiave.

elpilagro

Lun, 18/06/2012 - 12:27

Fabio De Pasquale il noto assassino di Gabriele Cagliari che ancora scorrazza in magistratura. Un essere infieriore da rinchiudere in manicomio criminale e gettare via la chiave.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 12:35

DE Pasquale? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah. Lui sì che ha una reputazione da difendere!! Ma non l'avevano rinchiuso? Mi viene il magone....

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 18/06/2012 - 12:39

Magistratri come De Pasquale dovrebbero essere estromessi dalla magistratura per vizio mentale. Lui e altri suoi degni compari sono talmente accecati dall'odio personale e dalla ideologia politica da renderli incapaci di accusare e giudicare serenamente. Questo è il motivo fondamentale per il quale poi finisce che anche la buona magistratura resta squalificata.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 12:35

DE Pasquale? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah. Lui sì che ha una reputazione da difendere!! Ma non l'avevano rinchiuso? Mi viene il magone....

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 18/06/2012 - 12:39

Magistratri come De Pasquale dovrebbero essere estromessi dalla magistratura per vizio mentale. Lui e altri suoi degni compari sono talmente accecati dall'odio personale e dalla ideologia politica da renderli incapaci di accusare e giudicare serenamente. Questo è il motivo fondamentale per il quale poi finisce che anche la buona magistratura resta squalificata.

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 12:45

Non lo so! Quando nell'83 ho incontrato B. per la prima volta in UPA continuava ad invitarci a commissionargli le campagne pubblicitarie a livello Nazionale. Io allora ero solo poco più di un ragazzo e credo che agli incontri i vecchi dirigenti mi tenevano solo come testimone (per autotutelarsi). Quando gli si faceva notare che era reato che una TV locale trasmettesse in tutto il Paese lui ci strizzava l'occhio e rispondeva che aveva particolari amicizie ed agganci. Credo che si possa ipotizzare che abbia continuato a fare l'imprenditore in questa maniera.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 12:51

L'ARCANGELO GABRIELE é il protettore di questo campione di correttezza, onestà, sensibilità, professionalità. Ma assieme a lui lo sono coloro, della stessa risma, che in tutti questi anni, non solo l'hanno lasciato in circolazione, ma gli hanno pure consentito di fare carriera. OH! ARCANGELO GABRIELE (CAGLIARI), pensaci tu.....

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 12:52

Anca à chest chi...'na bèla brusadina ai santissim la saria minga mal !

Massimo Bocci

Lun, 18/06/2012 - 13:00

Il tribunale del regime dei Khmer Rossi (Milanese) da veri tuttologhi comunisti (chi altri ha questo dono) pretende di sapere i prezzi di mercato anche dei diritti televisivi,.....compagni questi non sono prezzi amministrati ( si fa per dire) dai vostri sodali di mafia corrente,gas,acqua,ecc. li veramente che ci sarebbe ad fare delle retate di ladri che non hanno fine tutto il regime comunista dei loro pari,...ma questi solerti collaudatori di opere truffa nel deserto opere mai compiute che pero' guarda caso tutte collaudate da solerti toghe azzecca garbugli, collaudatori di regime,...comunque questi onniscienti che sperperano milioni se non miliardi di nostri soldi in intercettazioni inutili,processi farsa inutili,...ha scusate inutili per noi Bue che paghiamo i conti ma molto utili per loro parte portante di un regime di correzione e ladri.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 12:54

Anca a chest chì .... 'na béla brusadina ai santissim....... l'ha saria minga mal !

agostino.vaccara

Lun, 18/06/2012 - 13:05

Mi risulta per quanto letto non su questo Giornale ma sul corrierino che la fininvest paga di tasse allo Stato qualcosa come 480 milioni di euro l'anno, ovvero più di un milione e trecentomila euro al giorno. Mi sembra pertanto alquanto strano che si metta a risparmiare noccioline per frodare lo Stato. Forse il Pm de pasquale ha sbagliato persona ed azienda, forse dovrebbe indagare su quanto paga di tasse il grande ingegnere de benedetti!!! Pare che ci sia una richiesta dell'Agenzia delle entrate per un rimborso di circa 230 milioni di euro contro de benedetti. Come mai de pasquale non si attiva per metterlo sotto inchiesta???? Ma già, dimenticavo, de benedetti fa parte dello stesso schieramento politico di de pasquale!!!

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 12:45

Non lo so! Quando nell'83 ho incontrato B. per la prima volta in UPA continuava ad invitarci a commissionargli le campagne pubblicitarie a livello Nazionale. Io allora ero solo poco più di un ragazzo e credo che agli incontri i vecchi dirigenti mi tenevano solo come testimone (per autotutelarsi). Quando gli si faceva notare che era reato che una TV locale trasmettesse in tutto il Paese lui ci strizzava l'occhio e rispondeva che aveva particolari amicizie ed agganci. Credo che si possa ipotizzare che abbia continuato a fare l'imprenditore in questa maniera.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 12:51

L'ARCANGELO GABRIELE é il protettore di questo campione di correttezza, onestà, sensibilità, professionalità. Ma assieme a lui lo sono coloro, della stessa risma, che in tutti questi anni, non solo l'hanno lasciato in circolazione, ma gli hanno pure consentito di fare carriera. OH! ARCANGELO GABRIELE (CAGLIARI), pensaci tu.....

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 12:52

Anca à chest chi...'na bèla brusadina ai santissim la saria minga mal !

Massimo Bocci

Lun, 18/06/2012 - 13:00

Il tribunale del regime dei Khmer Rossi (Milanese) da veri tuttologhi comunisti (chi altri ha questo dono) pretende di sapere i prezzi di mercato anche dei diritti televisivi,.....compagni questi non sono prezzi amministrati ( si fa per dire) dai vostri sodali di mafia corrente,gas,acqua,ecc. li veramente che ci sarebbe ad fare delle retate di ladri che non hanno fine tutto il regime comunista dei loro pari,...ma questi solerti collaudatori di opere truffa nel deserto opere mai compiute che pero' guarda caso tutte collaudate da solerti toghe azzecca garbugli, collaudatori di regime,...comunque questi onniscienti che sperperano milioni se non miliardi di nostri soldi in intercettazioni inutili,processi farsa inutili,...ha scusate inutili per noi Bue che paghiamo i conti ma molto utili per loro parte portante di un regime di correzione e ladri.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 12:54

Anca a chest chì .... 'na béla brusadina ai santissim....... l'ha saria minga mal !

agostino.vaccara

Lun, 18/06/2012 - 13:05

Mi risulta per quanto letto non su questo Giornale ma sul corrierino che la fininvest paga di tasse allo Stato qualcosa come 480 milioni di euro l'anno, ovvero più di un milione e trecentomila euro al giorno. Mi sembra pertanto alquanto strano che si metta a risparmiare noccioline per frodare lo Stato. Forse il Pm de pasquale ha sbagliato persona ed azienda, forse dovrebbe indagare su quanto paga di tasse il grande ingegnere de benedetti!!! Pare che ci sia una richiesta dell'Agenzia delle entrate per un rimborso di circa 230 milioni di euro contro de benedetti. Come mai de pasquale non si attiva per metterlo sotto inchiesta???? Ma già, dimenticavo, de benedetti fa parte dello stesso schieramento politico di de pasquale!!!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 13:09

NON SO COME VADA negli altri paesi, ma in Italia, anche e forse soprattutto, con la Magistratura la situazione é nera. Quando penso alla personalità oscura e quasi "truffaldina" di certi magistrati, mi viene da piangere. Il mio pernsiero va al modo con cui costoro non inseguono la ricerca della verità, ma inseguono imperterriti e cocciuti dei disegni loro, calpestando anche le più semplici norme di corretezza e di legge.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 13:17

9 cosean - brutta cosa l'invidia, vero ??? Sei rimasto quel ragazzino che eri ....ma accidioso... e questo........ non ti rende merito ! Prova a pensare invece cosa voglia dire creare (ho scritto CREARE ) qualcosa in contrapposizione( ad esempio) ad una RAI sempre iper lottizzata... ed avere pure successo ! E lascia stare Bettino...che se non c'era lui.... di sponsor ce ne sarebbero stati tanti altri ! A questo mondo VALGONO LE IDEE e..se ne hai trovi...... moltissimi appoggi ! Capacità ? Ingegno ? Fortuna ? Determinazione ? O tutto assieme ! Vedi un pò tu !

fedele50

Lun, 18/06/2012 - 13:12

9, cosean, lei gran conoscitore , perche' non ha denunciato l'intrallazzo, al contrario gli andava bene, IPOCRITA.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 13:09

NON SO COME VADA negli altri paesi, ma in Italia, anche e forse soprattutto, con la Magistratura la situazione é nera. Quando penso alla personalità oscura e quasi "truffaldina" di certi magistrati, mi viene da piangere. Il mio pernsiero va al modo con cui costoro non inseguono la ricerca della verità, ma inseguono imperterriti e cocciuti dei disegni loro, calpestando anche le più semplici norme di corretezza e di legge.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 13:17

9 cosean - brutta cosa l'invidia, vero ??? Sei rimasto quel ragazzino che eri ....ma accidioso... e questo........ non ti rende merito ! Prova a pensare invece cosa voglia dire creare (ho scritto CREARE ) qualcosa in contrapposizione( ad esempio) ad una RAI sempre iper lottizzata... ed avere pure successo ! E lascia stare Bettino...che se non c'era lui.... di sponsor ce ne sarebbero stati tanti altri ! A questo mondo VALGONO LE IDEE e..se ne hai trovi...... moltissimi appoggi ! Capacità ? Ingegno ? Fortuna ? Determinazione ? O tutto assieme ! Vedi un pò tu !

fedele50

Lun, 18/06/2012 - 13:12

9, cosean, lei gran conoscitore , perche' non ha denunciato l'intrallazzo, al contrario gli andava bene, IPOCRITA.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2012 - 13:29

De Pasquale ha un conflitto di interessi in quanto ha ambizioni politiche contrastanti con quelle del cavaliere del lavoro Berlusconi. Il De Pasquale dovrebbe essere punito, per abuso d'ufficio, col risarcimento di tasca propria dei costi della sua indagine che evidentemente è mossa da intento persecutorio. Poi siccome ha danneggiato l'Italia nella persona del premier regolarmente eletto, causandone la crisi economica, dovrebbe essere sottoposto anche a lunga carcerazione per attentato eversivo contro lo Stato e la democrazia, con una detenzione di lunghezza esemplare per tutti quelli del manicomio di sinistra tipo il delinquente Tartaglia suo simpatizzante.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2012 - 13:29

De Pasquale ha un conflitto di interessi in quanto ha ambizioni politiche contrastanti con quelle del cavaliere del lavoro Berlusconi. Il De Pasquale dovrebbe essere punito, per abuso d'ufficio, col risarcimento di tasca propria dei costi della sua indagine che evidentemente è mossa da intento persecutorio. Poi siccome ha danneggiato l'Italia nella persona del premier regolarmente eletto, causandone la crisi economica, dovrebbe essere sottoposto anche a lunga carcerazione per attentato eversivo contro lo Stato e la democrazia, con una detenzione di lunghezza esemplare per tutti quelli del manicomio di sinistra tipo il delinquente Tartaglia suo simpatizzante.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 18/06/2012 - 13:38

belin che baffi alla mongola che ha !! come si chiamano gli abitanti della mongolia ??

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 18/06/2012 - 13:38

belin che baffi alla mongola che ha !! come si chiamano gli abitanti della mongolia ??

mrcloud

Lun, 18/06/2012 - 13:36

@ Massimo Bocci: ma lei è un bot? non si capisce nulla di quello che scrive

lucioottavio

Lun, 18/06/2012 - 13:40

#9 Cosean (411) Spero che lei si sia reso conto delle cose (a mio giudizio gravi), che a detto. Per il suo bene naturalmente

mrcloud

Lun, 18/06/2012 - 13:36

@ Massimo Bocci: ma lei è un bot? non si capisce nulla di quello che scrive

lucioottavio

Lun, 18/06/2012 - 13:40

#9 Cosean (411) Spero che lei si sia reso conto delle cose (a mio giudizio gravi), che a detto. Per il suo bene naturalmente

egi

Lun, 18/06/2012 - 13:47

Ma ancora li, invece di occuparsi della giustizia con la G maiuscola, ancora a romper i c+++++ni alla gente, che non la pena some il PD, stipendiato con i nostri soldi, è ora di bastonare e basta.

egi

Lun, 18/06/2012 - 13:47

Ma ancora li, invece di occuparsi della giustizia con la G maiuscola, ancora a romper i c+++++ni alla gente, che non la pena some il PD, stipendiato con i nostri soldi, è ora di bastonare e basta.

Ritratto di scriba

scriba

Lun, 18/06/2012 - 13:51

FISSAZIONE DI NICCHIA. Ancora un capitolo della novela giudiziaria che vede il pm armato di toga e baffoni tentare ogni via per poter incidere la madre di tutte le tacche sul calcio della sua "colt" professionale. A nulla sono valsi i precedenti flop, come inutile è per costui la sentenza di proscioglimento incassata dal CAV per un procediomento identico. Vogliamo parlare di perseveranza giudiziaria che, se portata all' estremo, diventa ostinazione? Vogliamo parlare di accanimento che altro non è se non tenacia staccata dalla realtà? Parlerei piuttosto di facile sport della reiterazione giudiziaria sine die favorita dalla irresponsabilità dei giudici che non sono mai chiamati a pagare per "errori" e flop vari.

Ritratto di scriba

scriba

Lun, 18/06/2012 - 13:51

FISSAZIONE DI NICCHIA. Ancora un capitolo della novela giudiziaria che vede il pm armato di toga e baffoni tentare ogni via per poter incidere la madre di tutte le tacche sul calcio della sua "colt" professionale. A nulla sono valsi i precedenti flop, come inutile è per costui la sentenza di proscioglimento incassata dal CAV per un procediomento identico. Vogliamo parlare di perseveranza giudiziaria che, se portata all' estremo, diventa ostinazione? Vogliamo parlare di accanimento che altro non è se non tenacia staccata dalla realtà? Parlerei piuttosto di facile sport della reiterazione giudiziaria sine die favorita dalla irresponsabilità dei giudici che non sono mai chiamati a pagare per "errori" e flop vari.

hicsuntleones

Lun, 18/06/2012 - 13:55

Con i suoi trascorsi, in un paese normale il De Pasquale sarebbe stato estromesso dalla magistratura... povera Italia... e intanto Ingroia continua a scrivere articoli, pagato, per la prima pagina de' l'unita'...

Paolo_52

Lun, 18/06/2012 - 14:04

@ #18 Gianfranco Robert Porelli Concord al 100% con il Suo commento. E' ora che questa casta di impuniti sia sottoposta alle stesse regole e leggi dei comuni cittadini!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2012 - 13:57

Il De Pasquale sarà giudice, come Schettino era capitano, per la raccomandazione di qualche cretino altolocato (di sinistra), che ha una primitiva concezione della politica tipo "primavera araba". Egli forse non è fotogenico, perché a vederlo coi calzini a raggi ultravioletti , onestamente, si presenta molto male. Per esempio se lavorasse in un supermercato gli farebbero mettere a posto i carrelli, o al massimo potrebbe mettere la merce negli scaffali. Io non mi fiderei a dargli una cassa, non tanto per via degli ammanchi, piuttosto perché spaventerebbe i clienti.

hicsuntleones

Lun, 18/06/2012 - 13:55

Con i suoi trascorsi, in un paese normale il De Pasquale sarebbe stato estromesso dalla magistratura... povera Italia... e intanto Ingroia continua a scrivere articoli, pagato, per la prima pagina de' l'unita'...

Paolo_52

Lun, 18/06/2012 - 14:04

@ #18 Gianfranco Robert Porelli Concord al 100% con il Suo commento. E' ora che questa casta di impuniti sia sottoposta alle stesse regole e leggi dei comuni cittadini!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2012 - 13:57

Il De Pasquale sarà giudice, come Schettino era capitano, per la raccomandazione di qualche cretino altolocato (di sinistra), che ha una primitiva concezione della politica tipo "primavera araba". Egli forse non è fotogenico, perché a vederlo coi calzini a raggi ultravioletti , onestamente, si presenta molto male. Per esempio se lavorasse in un supermercato gli farebbero mettere a posto i carrelli, o al massimo potrebbe mettere la merce negli scaffali. Io non mi fiderei a dargli una cassa, non tanto per via degli ammanchi, piuttosto perché spaventerebbe i clienti.

giottin

Lun, 18/06/2012 - 14:08

Se fossimo un vero paese liberale al sig. dipendente statale troppo pagato e mai pagante de pashquale (sh voluto) si potrebbe indagare per: eversione, truffa nei confronti dello stato, abuso d'ufficio e forse anche qualcos'altro e ce ne sarebbe più che a sufficienza per mandarlo a piantare cicoria!!!!!!!

giottin

Lun, 18/06/2012 - 14:08

Se fossimo un vero paese liberale al sig. dipendente statale troppo pagato e mai pagante de pashquale (sh voluto) si potrebbe indagare per: eversione, truffa nei confronti dello stato, abuso d'ufficio e forse anche qualcos'altro e ce ne sarebbe più che a sufficienza per mandarlo a piantare cicoria!!!!!!!

gustavo

Lun, 18/06/2012 - 14:16

La cosa grave è che questi individui, accecati dall'odio, hanno il potere di sovvertire le sorti di un paese. In Francia , Sarkozy, solo adesso, finito il mandato, dovrà e potrà sottomettersi a giudizio. Perchè non si può fare anche in Italia? Rendiamocene conto, la nostra è una falsa democrazia, chi comanda sono questi magistrati, il nostro voto non conta niente.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 18/06/2012 - 14:17

Sarei grato ai gentili commentatori di illuminarmi di quale altro reato e' imputato il B. Per quanto ne so sono stati usati tutti quelli previsti dal codice civile e penale. I've the broken balls.

gustavo

Lun, 18/06/2012 - 14:16

La cosa grave è che questi individui, accecati dall'odio, hanno il potere di sovvertire le sorti di un paese. In Francia , Sarkozy, solo adesso, finito il mandato, dovrà e potrà sottomettersi a giudizio. Perchè non si può fare anche in Italia? Rendiamocene conto, la nostra è una falsa democrazia, chi comanda sono questi magistrati, il nostro voto non conta niente.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 18/06/2012 - 14:17

Sarei grato ai gentili commentatori di illuminarmi di quale altro reato e' imputato il B. Per quanto ne so sono stati usati tutti quelli previsti dal codice civile e penale. I've the broken balls.

antiom

Lun, 18/06/2012 - 14:42

Ammesso che fossero vere le teorie di De Pasquale di fatti risalenti agli anni ottanta/novanta che per un artificio, tipico di questo individuo, si protraggono fino al 2003: viene di pensare quale uomo, compreso lui stesso, non avrebbe lucrato stando nelle posizione di poterlo fare. Quindi, secondo me, Berlusconi va giudicato per quello di grande ha fatto per l'Italia, in termini di qualità televisiva e per i miglia di posti di lavoro creati, completamente all'opposto del rinnegato di Benedetti!

antiom

Lun, 18/06/2012 - 14:42

Ammesso che fossero vere le teorie di De Pasquale di fatti risalenti agli anni ottanta/novanta che per un artificio, tipico di questo individuo, si protraggono fino al 2003: viene di pensare quale uomo, compreso lui stesso, non avrebbe lucrato stando nelle posizione di poterlo fare. Quindi, secondo me, Berlusconi va giudicato per quello di grande ha fatto per l'Italia, in termini di qualità televisiva e per i miglia di posti di lavoro creati, completamente all'opposto del rinnegato di Benedetti!

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 14:47

#16 prodomoitalia Non credevo che chi disprezza chi commette REATI si chiamasse invidioso e accidioso!

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 14:53

20 mrcloud - cosa scriva Massimo Bocci lo si capisce BENISSIMO ! Se non ci riesce se lo faccia spiegare da qualcuno a lei vicino...guardi alla sua sinistra !

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 14:51

LA CASTA. Potrà parere paradossale, ma un tipo come Di Pasquale, per me, é lui stesso uno dei principali esponenti della CASTA. Sì, quella che lui ogni tanto vorrebbe aggredire è pasta della sua pasta. Intendo dire che casta è quell'insieme di persone ed organizzazioni, che si pongono come autoreferenziali, definiscono le regole, nella certezza dell'immunità, qualsiaisi cosa facciano. Se non è CASTA questa!

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 14:47

#16 prodomoitalia Non credevo che chi disprezza chi commette REATI si chiamasse invidioso e accidioso!

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 14:53

20 mrcloud - cosa scriva Massimo Bocci lo si capisce BENISSIMO ! Se non ci riesce se lo faccia spiegare da qualcuno a lei vicino...guardi alla sua sinistra !

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 14:51

LA CASTA. Potrà parere paradossale, ma un tipo come Di Pasquale, per me, é lui stesso uno dei principali esponenti della CASTA. Sì, quella che lui ogni tanto vorrebbe aggredire è pasta della sua pasta. Intendo dire che casta è quell'insieme di persone ed organizzazioni, che si pongono come autoreferenziali, definiscono le regole, nella certezza dell'immunità, qualsiaisi cosa facciano. Se non è CASTA questa!

Paulusx

Lun, 18/06/2012 - 15:03

La cosa 'strana' è che Fininvest, dopo aver acquistato, per anni, direttamente dalle 'major' americane, ad un certo punto cominciò ad utilizzare servizi di 'intermediazione' prestati da Agrama tramite una serie di società, con l'ovvio risultato di aumentare i costi di acquisizione imputabili a bilancio e deducibili fiscalmente. Di solito le aziende si comportano in modo opposto, cercando di diminuire i loro costi di approvvigionamento, il che fa pensare ad uno degli 'stratagemmi' più banali dell'ottimizzazione fiscale: o puoi diminuire i ricavi ufficiali, o devi aumentare i costi di esercizio. tanto più che se il 'ricarico' è effettuato all'estero ( come nel caso di Agrama e le sue società, non è difficile costituire riserve occulte in 'nero'. Da esperti come Sciascia e Mills c'era da aspettarsi di meglio.

Paulusx

Lun, 18/06/2012 - 15:03

La cosa 'strana' è che Fininvest, dopo aver acquistato, per anni, direttamente dalle 'major' americane, ad un certo punto cominciò ad utilizzare servizi di 'intermediazione' prestati da Agrama tramite una serie di società, con l'ovvio risultato di aumentare i costi di acquisizione imputabili a bilancio e deducibili fiscalmente. Di solito le aziende si comportano in modo opposto, cercando di diminuire i loro costi di approvvigionamento, il che fa pensare ad uno degli 'stratagemmi' più banali dell'ottimizzazione fiscale: o puoi diminuire i ricavi ufficiali, o devi aumentare i costi di esercizio. tanto più che se il 'ricarico' è effettuato all'estero ( come nel caso di Agrama e le sue società, non è difficile costituire riserve occulte in 'nero'. Da esperti come Sciascia e Mills c'era da aspettarsi di meglio.

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 14:56

#16 prodomoitalia Scusa mi ero fermato alla prima tua frase! La contrapposizione lui l'ha fatta alla legge mentre tutti gli altri imprenditori telvisivi (onesti?) non ne sono stati capaci e qualcuno è addirittura fallito. Se hai detto la verità, cosa che dubito fortemente, ammetterai che Totò Riina ha "creato" qualcosa di più consistente e redditizio. In Sicilia dicono che con la Mafia si vive bene e non licenzia nessuno.

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 14:56

#16 prodomoitalia Scusa mi ero fermato alla prima tua frase! La contrapposizione lui l'ha fatta alla legge mentre tutti gli altri imprenditori telvisivi (onesti?) non ne sono stati capaci e qualcuno è addirittura fallito. Se hai detto la verità, cosa che dubito fortemente, ammetterai che Totò Riina ha "creato" qualcosa di più consistente e redditizio. In Sicilia dicono che con la Mafia si vive bene e non licenzia nessuno.

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 14:57

#21 lucioottavio E' grave trasmettere a livello Nazionale?

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 14:57

#21 lucioottavio E' grave trasmettere a livello Nazionale?

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 15:04

31 Cosean - tanto per sua informazione ...."sul chi commette reati" ...è tutto da dimostrare ! E impari a verificare bene le cose prima di blaterare ! Vedrà che vivrà meglio ! La vostra parte è solo di incapaci e denigratori ...a prescindere ! E tanto per stare in tema spieghi lei a 20 mrcloud cosa volesse esprimere Massimo Bocci nel suo post . Sempre che ne sia capace. E con questo ...passo e chiudo !

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 15:04

31 Cosean - tanto per sua informazione ...."sul chi commette reati" ...è tutto da dimostrare ! E impari a verificare bene le cose prima di blaterare ! Vedrà che vivrà meglio ! La vostra parte è solo di incapaci e denigratori ...a prescindere ! E tanto per stare in tema spieghi lei a 20 mrcloud cosa volesse esprimere Massimo Bocci nel suo post . Sempre che ne sia capace. E con questo ...passo e chiudo !

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 15:15

#17 fedele50 Guardi che qualche impreditore TV ha fatto la denuncia! Noi di via Larga eravamo gli inetermediari, ci occupiamo del mezzo pubblicitario. I veri danneggiati erano i concorrenti che rispettavano le regole. Poi dovrebbe sapere che il risultato nell'84 fu che chiusero le trasmissioni in tre Regioni. Ma Bettino scese da Londra...

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 15:15

#17 fedele50 Guardi che qualche impreditore TV ha fatto la denuncia! Noi di via Larga eravamo gli inetermediari, ci occupiamo del mezzo pubblicitario. I veri danneggiati erano i concorrenti che rispettavano le regole. Poi dovrebbe sapere che il risultato nell'84 fu che chiusero le trasmissioni in tre Regioni. Ma Bettino scese da Londra...

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 15:24

35 cosean - il termine creare significa innovare, immaginare,realizzare un'idea, vedere più il là del TUO naso ( si, proprio il TUO naso !!!). Se non capisci questo stato di cose può starci anche la tua triste considerazione su Totò Rina che, nello specifico, non significa un bel cxxxx di niente. E, per quanto mi riguarda, ...la trasmissione è finita !

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 15:26

CHE ITALIA DI M. In Italia é sufficiente essere un imprenditore per trovarsi contro tutti coloro che hanno voce in capitolo. Perché, quando si dice imprenditore, si dice "soldi" (sempre, anche quando questo imprenditore perde a palate, o fallisce) e i soldi ovviamente, sono sempre RUBATI. Anche se, per me, sono ugualmente rubati quelli dei dipendenti fannulloni. Mentre non sono MAI rubati se i ladri sono a sinistra (per non fare nomi, CDB, che sono le iniziali di un noto imprenditore dell'editoria, che non é Berlusconi). Per De Pasquale, l'imprenditore di destra puzza a prescindere, e talvolta lo si può suicidare con la tecnica della disperazione+sacchetto di plastica. Tempo addietro ascoltai una predica in cui un sacerdote, peraltro da me molto stimato, dopo aver lodato il carisma di Che Guevara, si scagliò contro i commercianti=imprenditori tutti ladri.......Un De Pasquale con la tonaca (però in sè era onesto).

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 15:24

35 cosean - il termine creare significa innovare, immaginare,realizzare un'idea, vedere più il là del TUO naso ( si, proprio il TUO naso !!!). Se non capisci questo stato di cose può starci anche la tua triste considerazione su Totò Rina che, nello specifico, non significa un bel cxxxx di niente. E, per quanto mi riguarda, ...la trasmissione è finita !

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 15:26

cosean,va bene spararle grosse,ma tu esageri,quindi asserisci di aver conosciuto berlusconi ,il quale ti ha detto di infrangere la legge...................se stai al sole mettiti almeno il cappello

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/06/2012 - 15:26

CHE ITALIA DI M. In Italia é sufficiente essere un imprenditore per trovarsi contro tutti coloro che hanno voce in capitolo. Perché, quando si dice imprenditore, si dice "soldi" (sempre, anche quando questo imprenditore perde a palate, o fallisce) e i soldi ovviamente, sono sempre RUBATI. Anche se, per me, sono ugualmente rubati quelli dei dipendenti fannulloni. Mentre non sono MAI rubati se i ladri sono a sinistra (per non fare nomi, CDB, che sono le iniziali di un noto imprenditore dell'editoria, che non é Berlusconi). Per De Pasquale, l'imprenditore di destra puzza a prescindere, e talvolta lo si può suicidare con la tecnica della disperazione+sacchetto di plastica. Tempo addietro ascoltai una predica in cui un sacerdote, peraltro da me molto stimato, dopo aver lodato il carisma di Che Guevara, si scagliò contro i commercianti=imprenditori tutti ladri.......Un De Pasquale con la tonaca (però in sè era onesto).

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 15:26

cosean,va bene spararle grosse,ma tu esageri,quindi asserisci di aver conosciuto berlusconi ,il quale ti ha detto di infrangere la legge...................se stai al sole mettiti almeno il cappello

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:27

#9 Cosean...Utenti Pubblicità Associati aveva bisogno di un testimone (ancorchè giovane) per tutelarsi...Che bella notizia...E cosa ci dice (nella Sua veste di delatore) della nota vicenda che vedrebbe coinvolto il Presidente Berlusconi nell'affair con la Spectre e le collegate forze del Male??? Ha già "relazionato" al buon de pasquale?? Manca mai che perda questa...avrebbe già pronta un'altra opportunità per mettersi in cattiva luce presso gli italiani per bene...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:27

#9 Cosean...Utenti Pubblicità Associati aveva bisogno di un testimone (ancorchè giovane) per tutelarsi...Che bella notizia...E cosa ci dice (nella Sua veste di delatore) della nota vicenda che vedrebbe coinvolto il Presidente Berlusconi nell'affair con la Spectre e le collegate forze del Male??? Ha già "relazionato" al buon de pasquale?? Manca mai che perda questa...avrebbe già pronta un'altra opportunità per mettersi in cattiva luce presso gli italiani per bene...E.A.

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 15:28

cosean,te l'ho detto che l'hai sparata grossa,taci che è meglio,sennò poi mi viene da dire che sei complice di un reato e colpevole di omessa denuncia

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 15:28

cosean,te l'ho detto che l'hai sparata grossa,taci che è meglio,sennò poi mi viene da dire che sei complice di un reato e colpevole di omessa denuncia

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 15:41

#37 prodomoitalia Chi commette Reati è quello che non rispetta la Legge! Se vuoi sapere chi non rispetta la legge o non ha rispettato la Legge vai a vedere chi trasmetteva a livello Nazionale quando non si poteva. Non si tratta di imparare a verificare! Il campo pubblicitario è l'elemento principe e determinante dell'operazione.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:40

#29 orcocan....Credo che stia per arrivare l'accusa (suffragata dal solito nulla) di associazione esterna in banda armata...Con chi?? Ma con la Banda Bassotti, ovviamente!! Cordialità, E.A.

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 15:41

#37 prodomoitalia Chi commette Reati è quello che non rispetta la Legge! Se vuoi sapere chi non rispetta la legge o non ha rispettato la Legge vai a vedere chi trasmetteva a livello Nazionale quando non si poteva. Non si tratta di imparare a verificare! Il campo pubblicitario è l'elemento principe e determinante dell'operazione.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:50

#31 Cosean....Ma chi scrive per dar aria alle mani...SI...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:40

#29 orcocan....Credo che stia per arrivare l'accusa (suffragata dal solito nulla) di associazione esterna in banda armata...Con chi?? Ma con la Banda Bassotti, ovviamente!! Cordialità, E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:50

#31 Cosean....Ma chi scrive per dar aria alle mani...SI...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:49

#34 Paulusx....Secondo Lei, illuminato sulla strada di Milano, sarebbero così cretini??? Si tolga dalla mente che esista la possibilità...Le major "stabilirono" di non aver più rapporti diretti, ma di passare tramite loro agenti...O lei pensa di andare dalla Signora Coca-Cola ad ordinare il suo fabbisogno quotidiano??? Se non conoscete, state zitti. Per soddisfare la bramosia di vedere sconfitto ed incarcerato il Presidente Berlusconi, limitatevi a chiedere un mutuo in banca per comperare le candele da accendere davanti alla sacra immagine di tonino il trattorista, o ilda la rossa...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:49

#34 Paulusx....Secondo Lei, illuminato sulla strada di Milano, sarebbero così cretini??? Si tolga dalla mente che esista la possibilità...Le major "stabilirono" di non aver più rapporti diretti, ma di passare tramite loro agenti...O lei pensa di andare dalla Signora Coca-Cola ad ordinare il suo fabbisogno quotidiano??? Se non conoscete, state zitti. Per soddisfare la bramosia di vedere sconfitto ed incarcerato il Presidente Berlusconi, limitatevi a chiedere un mutuo in banca per comperare le candele da accendere davanti alla sacra immagine di tonino il trattorista, o ilda la rossa...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:53

#35 Cosean.....Se devo scegliere con chi cenare : un cretino o un delinquente, scelgo il delinquente...Almeno lui si concede qualche pausa...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:53

#35 Cosean.....Se devo scegliere con chi cenare : un cretino o un delinquente, scelgo il delinquente...Almeno lui si concede qualche pausa...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:57

#43 mariorossi98....Ma questo quà denuncerebbe sua mamma per disturbo alla quiete pubblica ( per aver starnutito durante la siesta pomeridiana),pur di vedere l'odiato nemico al gabbio...Sono così: Un cervello limitato contiene un a quantità illimitata di idiozie....E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 15:57

#43 mariorossi98....Ma questo quà denuncerebbe sua mamma per disturbo alla quiete pubblica ( per aver starnutito durante la siesta pomeridiana),pur di vedere l'odiato nemico al gabbio...Sono così: Un cervello limitato contiene un a quantità illimitata di idiozie....E.A.

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 16:14

#46 nestore55 Vedo che cominci a portare argomenti convincenti!

Cosean

Lun, 18/06/2012 - 16:14

#46 nestore55 Vedo che cominci a portare argomenti convincenti!

curatola

Lun, 18/06/2012 - 16:28

se anm difende cretini come de pasquale vuol dire che la giustizia non é più riformabile.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 16:40

#50 Cosean....Non voglio "portare" argomenti convincenti... Mi affretto a ridere di tutto e di tutti, per la paura di esserene costretto a piangere....E.A.

bruna.amorosi

Lun, 18/06/2012 - 16:51

Cosean stai attento a quello che dici tu non sei BERLUCONI e se ti facessero causa x falsa tesimonianza x te sarebbero guai e...seri .

Ritratto di romy

romy

Lun, 18/06/2012 - 16:58

In un processo gemello relativo agli anni successivi, Berlusconi é già stato prosciolto per " non avere commesso il fatto" dal giudice per le indagini preliminari.Certo che le inchiesti sono state in serie ed in fotocopie nei confronti del Cavaliere negli ultimi 20 anni,Lui resiste,ci vogliono le pa.lle .........quelle giganti,altrimenti sei fregato già da una decina di anni ed anche prima,e nonostante tutto è stato anche un gran lavoratore in tutti questi anni,con riunioni di Stato in giro per il mondo, tenendo a bada problemi a centinaia da ogni dove,allora i Superman esistono per davvero?L'avevamo al governo,ha fatto un passo indietro per serietà e responsabilità?,che peccato che non c'è più,si capirà in seguito o ce lo dirà la storia,nonostante i suoi nemici si siano affannati a dare a Lui la colpa di tutti gli sconci Italiani.Un vero grande, molto invidiato......che non hanno permesso di far lavorare,complice il Sistema Politico-Istituzionale vigente in Italia.

Ritratto di romy

romy

Lun, 18/06/2012 - 16:58

In un processo gemello relativo agli anni successivi, Berlusconi é già stato prosciolto per " non avere commesso il fatto" dal giudice per le indagini preliminari.Certo che le inchiesti sono state in serie ed in fotocopie nei confronti del Cavaliere negli ultimi 20 anni,Lui resiste,ci vogliono le pa.lle .........quelle giganti,altrimenti sei fregato già da una decina di anni ed anche prima,e nonostante tutto è stato anche un gran lavoratore in tutti questi anni,con riunioni di Stato in giro per il mondo, tenendo a bada problemi a centinaia da ogni dove,allora i Superman esistono per davvero?L'avevamo al governo,ha fatto un passo indietro per serietà e responsabilità?,che peccato che non c'è più,si capirà in seguito o ce lo dirà la storia,nonostante i suoi nemici si siano affannati a dare a Lui la colpa di tutti gli sconci Italiani.Un vero grande, molto invidiato......che non hanno permesso di far lavorare,complice il Sistema Politico-Istituzionale vigente in Italia.

michele lascaro

Lun, 18/06/2012 - 17:20

Mi sembra molto strano che si vadano a cercare le impronte digitali del presunto pagatore sulla carta-moneta, ma, soprattutto, che una persona come Berlusconi lasci le sue impronte in un'operazione del genere, immaginando le ore perdute per contare e ricontare il malloppo. Non è che il commissario Basettoni abbia potuto influenzare pesantemente qualcuno, di rara intelligenza, per supporre una simile pochade?

ninito

Lun, 18/06/2012 - 17:25

Ma la giustizia in questo paese no ha proprio niente da fare? Andassero a guardare i conti dell'ingegnere svizzero.

gianni.g699

Lun, 18/06/2012 - 17:23

Siamo alle teorie spaziali ... impronte sui soldi !!! trovati dopo qualche anno dall'accaduto !!! sono dei geni dell'investigazione post event ... cieessai ni fa un baffo !!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 18/06/2012 - 17:25

3 anni e 10 mesi bisognerebbe darli a Berlusconi per aver sostenuto Monti.

michele lascaro

Lun, 18/06/2012 - 17:20

Mi sembra molto strano che si vadano a cercare le impronte digitali del presunto pagatore sulla carta-moneta, ma, soprattutto, che una persona come Berlusconi lasci le sue impronte in un'operazione del genere, immaginando le ore perdute per contare e ricontare il malloppo. Non è che il commissario Basettoni abbia potuto influenzare pesantemente qualcuno, di rara intelligenza, per supporre una simile pochade?

gabrieleforcella

Lun, 18/06/2012 - 17:34

Non ho capito bene. Ci sono le impronte di Berlusconi sulle banconote ? su tutte o solo su qualcuna ? su quelle da dieci Euro o da cinquecento Euro ? Ma questa non è la prova regina vero ?

Kalaritanum

Lun, 18/06/2012 - 17:34

E poi l'anm, ha pure il coraggio di lamentarsi se qualcuno critica certi magistrati. Ma basta sentire le fantasiose arringhe di certi pm per rendersi conto che la giustizia italica si delegittima da sola. Se è relegata al 159° posto nel mondo, ci sarà pure un motivo probatorio, o no? Con buona pace di travaglio&soci.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 17:28

53 Ciao Bruna -... e magari gliela facessero 'sta causa ! I classici due piccioni con una fava . Un rompiscatole in meno( per noi ) ed un dipendente finalmente attivo ( chissà se la Società per cui lavora è al corrente che il tipo scalda la sedia ed abusa del computer ?) Indi.......licenziamento SUBBBITO..... per giusta causa !

ninito

Lun, 18/06/2012 - 17:25

Ma la giustizia in questo paese no ha proprio niente da fare? Andassero a guardare i conti dell'ingegnere svizzero.

gianni.g699

Lun, 18/06/2012 - 17:23

Siamo alle teorie spaziali ... impronte sui soldi !!! trovati dopo qualche anno dall'accaduto !!! sono dei geni dell'investigazione post event ... cieessai ni fa un baffo !!!

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 18/06/2012 - 17:28

Speriamo che non vedono anche le mie impronte, sarebbe terribbbbile.

Agostino Tizzi

Lun, 18/06/2012 - 17:35

Non so se ci sono prove inconfutabili per condannare Berlusconi.Poniamo un ipotesi: se effettivamente Berlusconi ha commesso tutti quei reati deve essere condannato, ma se è innocente chi paga? Dovrebbe pagare secondo una logica l'accusatore.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 18/06/2012 - 17:25

3 anni e 10 mesi bisognerebbe darli a Berlusconi per aver sostenuto Monti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2012 - 17:41

E' vero che noi italiani dobbiamo ringraziare i tedeschi per i soldi che ci hanno prestato però è anche vero che i burocrati tutti dovrebbero ringraziare quelli che come il cavalier Berlusconi paga le tasse e crea posti di lavoro. Specialmente un altolocato per motivi apparentemente razzisti, come il De Pasquale, dovrebbe baciare i piedi dove cammina al cav. Berlusconi. Invece il raccomandato (da uno losco figuro in malafede) in pieno conflitto di interessi, ignorava la ragion di Stato e contribuiva alla sospensione del governo con la conseguente crisi economica. Per i crimini economici che gettano pesanti ombre sulla sua opaca figura farebbe bene a dimettersi.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 18/06/2012 - 17:42

No ormai nulla può stupirci con questa magistratura, con un PM arrugginito dall'odio verso Berlusconi nulla poteva succedere se non chiederne una condanna. Siamo ormai giunti al fondo del barile, Ogni procura ogni magistrato non consulta più il CODICE PENALE o civile, ma giudica a seconsa chi ha davanti, se è uno del suo stesso colore politico o se è avversario perchè ha una tessere politica differente. Renato Innocenti Livi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/06/2012 - 17:43

Ma siete sicuri che questo signore abbia tutte le rotelle a posto ?Dall'espressione non mi pare.E poi le impronte sui soldi??? Bah!!!!!!!!

mariorivamr

Lun, 18/06/2012 - 17:39

In pratica Fininvest e Mediaset, quando ci hanno guadagnato è stato per merito di Silvio, quando invece hanno frodato, lui non ne sapeva niente, la colpa è magari di qualcuno che nel frattempo è morto.

PISTE46

Lun, 18/06/2012 - 17:45

La Magistratura è l'organo più importante e delicato per la vita democratica di un paese, perchè senza una vera giustizia non esiste una vera democrazia. Questa nostra specie di magistrati (?) sono l'esempio più eclatante per suffragare la legge sulla loro responsabilità. Questa non è solo importante, ma è VITALE per l'Italia.

gabrieleforcella

Lun, 18/06/2012 - 17:34

Non ho capito bene. Ci sono le impronte di Berlusconi sulle banconote ? su tutte o solo su qualcuna ? su quelle da dieci Euro o da cinquecento Euro ? Ma questa non è la prova regina vero ?

Kalaritanum

Lun, 18/06/2012 - 17:34

E poi l'anm, ha pure il coraggio di lamentarsi se qualcuno critica certi magistrati. Ma basta sentire le fantasiose arringhe di certi pm per rendersi conto che la giustizia italica si delegittima da sola. Se è relegata al 159° posto nel mondo, ci sarà pure un motivo probatorio, o no? Con buona pace di travaglio&soci.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 17:28

53 Ciao Bruna -... e magari gliela facessero 'sta causa ! I classici due piccioni con una fava . Un rompiscatole in meno( per noi ) ed un dipendente finalmente attivo ( chissà se la Società per cui lavora è al corrente che il tipo scalda la sedia ed abusa del computer ?) Indi.......licenziamento SUBBBITO..... per giusta causa !

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:55

mmmmmm...Impronte digitali sulla carta moneta...e tracce biologiche no?? Strano....depasquà....cerchi meglio...Vedrà che scava, scava, qualche cosa apparirà...E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:56

#61 prodomoitalia....Spiace deluderla....Certi "personaggi" la camusso se li porta in braccio, sempre....Cordialità, E.A.

stesicoro

Lun, 18/06/2012 - 17:55

#9 cosean: quanta maestrìa: poche parole che ostentano una falsa neutralità, ma tanto veleno sparso con evidente perfidia.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 18/06/2012 - 17:28

Speriamo che non vedono anche le mie impronte, sarebbe terribbbbile.

enrico10

Lun, 18/06/2012 - 18:04

de pasquale è la brutta copia di ingroia

franky6464

Lun, 18/06/2012 - 18:06

toh chi si rivede!!! Ci sono le impronte di silvio......ahahahaha, degno di un sherlock holmes. E bravo de pashquale, anche tu farai una bella figura di mmmda

mariorivamr

Lun, 18/06/2012 - 18:06

In pratica Fininvest e Mediaset, quando ci hanno guadagnato è stato per merito di Silvio, quando invece hanno frodato, lui non ne sapeva niente, la colpa è magari di qualcuno che nel frattempo è morto.

Agostino Tizzi

Lun, 18/06/2012 - 17:35

Non so se ci sono prove inconfutabili per condannare Berlusconi.Poniamo un ipotesi: se effettivamente Berlusconi ha commesso tutti quei reati deve essere condannato, ma se è innocente chi paga? Dovrebbe pagare secondo una logica l'accusatore.

lupok21

Lun, 18/06/2012 - 18:10

Ma questo tipo di uomo de pasquale, (non lo scrivo neanche in maiuscolo perchè non degno di essere preso in considerazione), cos'è un genio dell'investigazione? Dopo anni ha trovato delle impronte sui soldi? Se sono pezzi da 500 ci sono senz'altro anche le mie.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2012 - 17:41

E' vero che noi italiani dobbiamo ringraziare i tedeschi per i soldi che ci hanno prestato però è anche vero che i burocrati tutti dovrebbero ringraziare quelli che come il cavalier Berlusconi paga le tasse e crea posti di lavoro. Specialmente un altolocato per motivi apparentemente razzisti, come il De Pasquale, dovrebbe baciare i piedi dove cammina al cav. Berlusconi. Invece il raccomandato (da uno losco figuro in malafede) in pieno conflitto di interessi, ignorava la ragion di Stato e contribuiva alla sospensione del governo con la conseguente crisi economica. Per i crimini economici che gettano pesanti ombre sulla sua opaca figura farebbe bene a dimettersi.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 18/06/2012 - 17:42

No ormai nulla può stupirci con questa magistratura, con un PM arrugginito dall'odio verso Berlusconi nulla poteva succedere se non chiederne una condanna. Siamo ormai giunti al fondo del barile, Ogni procura ogni magistrato non consulta più il CODICE PENALE o civile, ma giudica a seconsa chi ha davanti, se è uno del suo stesso colore politico o se è avversario perchè ha una tessere politica differente. Renato Innocenti Livi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/06/2012 - 17:43

Ma siete sicuri che questo signore abbia tutte le rotelle a posto ?Dall'espressione non mi pare.E poi le impronte sui soldi??? Bah!!!!!!!!

mariorivamr

Lun, 18/06/2012 - 17:39

In pratica Fininvest e Mediaset, quando ci hanno guadagnato è stato per merito di Silvio, quando invece hanno frodato, lui non ne sapeva niente, la colpa è magari di qualcuno che nel frattempo è morto.

PISTE46

Lun, 18/06/2012 - 17:45

La Magistratura è l'organo più importante e delicato per la vita democratica di un paese, perchè senza una vera giustizia non esiste una vera democrazia. Questa nostra specie di magistrati (?) sono l'esempio più eclatante per suffragare la legge sulla loro responsabilità. Questa non è solo importante, ma è VITALE per l'Italia.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:55

mmmmmm...Impronte digitali sulla carta moneta...e tracce biologiche no?? Strano....depasquà....cerchi meglio...Vedrà che scava, scava, qualche cosa apparirà...E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:56

#61 prodomoitalia....Spiace deluderla....Certi "personaggi" la camusso se li porta in braccio, sempre....Cordialità, E.A.

stesicoro

Lun, 18/06/2012 - 17:55

#9 cosean: quanta maestrìa: poche parole che ostentano una falsa neutralità, ma tanto veleno sparso con evidente perfidia.

enrico10

Lun, 18/06/2012 - 18:04

de pasquale è la brutta copia di ingroia

franky6464

Lun, 18/06/2012 - 18:06

toh chi si rivede!!! Ci sono le impronte di silvio......ahahahaha, degno di un sherlock holmes. E bravo de pashquale, anche tu farai una bella figura di mmmda

mariorivamr

Lun, 18/06/2012 - 18:06

In pratica Fininvest e Mediaset, quando ci hanno guadagnato è stato per merito di Silvio, quando invece hanno frodato, lui non ne sapeva niente, la colpa è magari di qualcuno che nel frattempo è morto.

lupok21

Lun, 18/06/2012 - 18:10

Ma questo tipo di uomo de pasquale, (non lo scrivo neanche in maiuscolo perchè non degno di essere preso in considerazione), cos'è un genio dell'investigazione? Dopo anni ha trovato delle impronte sui soldi? Se sono pezzi da 500 ci sono senz'altro anche le mie.

Loreno Bardelli

Lun, 18/06/2012 - 18:30

Per me si sono lasciati influenzare dalla concorrenza del cavaliere ( SKY ) seguendo troppo telefilm della serie CSI !

Loreno Bardelli

Lun, 18/06/2012 - 18:30

Per me si sono lasciati influenzare dalla concorrenza del cavaliere ( SKY ) seguendo troppo telefilm della serie CSI !

Ludwigterzo

Lun, 18/06/2012 - 18:23

Ma questo è proprio da internare!!!!

Ludwigterzo

Lun, 18/06/2012 - 18:23

Ma questo è proprio da internare!!!!

onurb

Lun, 18/06/2012 - 18:26

Una cosa non mi è chiara del ragionamento di de Pasquale. Quando in contabilità inserisco un costo devo avere una fattura emessa da qualcuno. Contestualmente quel qualcuno deve indicare nella propria contabilità un incasso che va a sommarsi agli altri e sui quali pagherà le imposte. Succede così in tutto il mondo. Non capisco, dunque, perchè, dopo aver emesso una fattura che mi costringe a dichiarare un incasso sul quale devo pagare le tasse, dovrei restituire, per di più in nero, una parte dell'incasso a colui da cui l'ho ricevuto per consentirgli di crearsi dei fondi neri. Qualcuno, per favore, e lo dico seriamente, mi spieghi dove starebbe la mia convenienza nel fare questo tipo di operazione.

onurb

Lun, 18/06/2012 - 18:26

Una cosa non mi è chiara del ragionamento di de Pasquale. Quando in contabilità inserisco un costo devo avere una fattura emessa da qualcuno. Contestualmente quel qualcuno deve indicare nella propria contabilità un incasso che va a sommarsi agli altri e sui quali pagherà le imposte. Succede così in tutto il mondo. Non capisco, dunque, perchè, dopo aver emesso una fattura che mi costringe a dichiarare un incasso sul quale devo pagare le tasse, dovrei restituire, per di più in nero, una parte dell'incasso a colui da cui l'ho ricevuto per consentirgli di crearsi dei fondi neri. Qualcuno, per favore, e lo dico seriamente, mi spieghi dove starebbe la mia convenienza nel fare questo tipo di operazione.

Ritratto di Senior

Senior

Lun, 18/06/2012 - 18:30

I soldi si sa che girano e qualche banconota, nella mia vita, mi è capitato di maneggiarla, spero che non la trovino in possesso di qualche persona poco affidabile altrimenti potrei passare dei guai. senior

ego

Lun, 18/06/2012 - 18:35

Questa faccia da scimmione con la toga rappresenta bene lo sfascio e la disastrosa deriva di una buona parte della magistratura italiana.

Ritratto di Senior

Senior

Lun, 18/06/2012 - 18:30

I soldi si sa che girano e qualche banconota, nella mia vita, mi è capitato di maneggiarla, spero che non la trovino in possesso di qualche persona poco affidabile altrimenti potrei passare dei guai. senior

cicero08

Lun, 18/06/2012 - 18:38

...a seminar vento su raccoglie sempre...tempesta.

ego

Lun, 18/06/2012 - 18:35

Questa faccia da scimmione con la toga rappresenta bene lo sfascio e la disastrosa deriva di una buona parte della magistratura italiana.

cicero08

Lun, 18/06/2012 - 18:38

...a seminar vento su raccoglie sempre...tempesta.

Ritratto di ramon

ramon

Lun, 18/06/2012 - 18:39

Io dico che adesso è ora di farla finita di usare soldi pubblici per cose di cui i magistrati hanno bisogno di togliersi degli sfizi. Chi sbaglia deve pagare. Ma alcuni magistrati, che rovinano gente risparmi e carriere solo perchè hanno in antipatia una persona o appartengono a correnti politiche, dopo tre fallimenti devono pagare nella stessa maniera di chi ha avuto l'ingiustizia. ps. COMUNQUE IN QUESTO PAESE PER CHI HA SOLDI, LA GIUSTIZIA E' SOLO UNA PERDITA DI TEMPO NON DI LIBERTA'.

Raul Novi

Lun, 18/06/2012 - 18:39

De Pasquale, è alla canna del gas. Anche stavolta se lo prenderà in quel posto! ahahaha

Ritratto di ramon

ramon

Lun, 18/06/2012 - 18:39

Io dico che adesso è ora di farla finita di usare soldi pubblici per cose di cui i magistrati hanno bisogno di togliersi degli sfizi. Chi sbaglia deve pagare. Ma alcuni magistrati, che rovinano gente risparmi e carriere solo perchè hanno in antipatia una persona o appartengono a correnti politiche, dopo tre fallimenti devono pagare nella stessa maniera di chi ha avuto l'ingiustizia. ps. COMUNQUE IN QUESTO PAESE PER CHI HA SOLDI, LA GIUSTIZIA E' SOLO UNA PERDITA DI TEMPO NON DI LIBERTA'.

Raul Novi

Lun, 18/06/2012 - 18:39

De Pasquale, è alla canna del gas. Anche stavolta se lo prenderà in quel posto! ahahaha

vfangelo

Lun, 18/06/2012 - 18:46

Scrivi qui il tuo commento

rossono

Lun, 18/06/2012 - 18:47

58 stenos sante parole !!!!!!!!!

ntn59

Lun, 18/06/2012 - 18:51

Ora che Berlusconi ha venduto il centrodestra ai poteri forti che stanno dietro il governo Monti, vedrete che se la caverà in tutti i processi.

vfangelo

Lun, 18/06/2012 - 18:46

Scrivi qui il tuo commento

rossono

Lun, 18/06/2012 - 18:47

58 stenos sante parole !!!!!!!!!

ntn59

Lun, 18/06/2012 - 18:51

Ora che Berlusconi ha venduto il centrodestra ai poteri forti che stanno dietro il governo Monti, vedrete che se la caverà in tutti i processi.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 18/06/2012 - 19:09

naturalmente re giorgio tace.........

plissit1

Lun, 18/06/2012 - 19:15

Sui tanti intelligentoni commentatori di questo articolo si potrebbe scrivere un saggio antropologico dal titolo: "Indottrinati fanatici, la storia del popolo di Silvio. Quando quello che diceva Lui era la verità, il resto invidia e odio", oppure "L'eterno complotto, la favola del Cavaliere per ottenere l'impunità a furor di popolo (o pollo)".

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 18/06/2012 - 19:09

naturalmente re giorgio tace.........

plissit1

Lun, 18/06/2012 - 19:15

Sui tanti intelligentoni commentatori di questo articolo si potrebbe scrivere un saggio antropologico dal titolo: "Indottrinati fanatici, la storia del popolo di Silvio. Quando quello che diceva Lui era la verità, il resto invidia e odio", oppure "L'eterno complotto, la favola del Cavaliere per ottenere l'impunità a furor di popolo (o pollo)".

graf

Lun, 18/06/2012 - 19:16

Proito per entrare in politica? In nome della giustizia, io (li) pago!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 18/06/2012 - 19:22

Non ho capito,, ma è come se Rutelli non poteva non sapere di Lusi o Bersani di Penati??

graf

Lun, 18/06/2012 - 19:16

Proito per entrare in politica? In nome della giustizia, io (li) pago!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 18/06/2012 - 19:22

Non ho capito,, ma è come se Rutelli non poteva non sapere di Lusi o Bersani di Penati??

cal.vi

Lun, 18/06/2012 - 19:37

quando si dice " il delirio", l'unica parola da usare.

cal.vi

Lun, 18/06/2012 - 19:37

quando si dice " il delirio", l'unica parola da usare.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Lun, 18/06/2012 - 19:46

Negli USA al mezz'uomo con l'asfalto in testa avrebbero gia' dato 20 ANNI...

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/06/2012 - 19:46

Assolutamente ridicolo. De Pasquale si sta coprendo solo di ridicolo. Ma a lui cosa interessa, in fin dei conti!? Tanto la sua ridicolaggine la paghiamo noi contribuenti!! E' arrivato il momento che a questi individui in toga chiamati PM si inizi a far pagare tutte le sciocchezze che compiono, in modo esemplare.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Lun, 18/06/2012 - 19:46

Negli USA al mezz'uomo con l'asfalto in testa avrebbero gia' dato 20 ANNI...

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/06/2012 - 19:46

Assolutamente ridicolo. De Pasquale si sta coprendo solo di ridicolo. Ma a lui cosa interessa, in fin dei conti!? Tanto la sua ridicolaggine la paghiamo noi contribuenti!! E' arrivato il momento che a questi individui in toga chiamati PM si inizi a far pagare tutte le sciocchezze che compiono, in modo esemplare.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 18/06/2012 - 20:13

Ho trovato degli euro con le impronte della merkel,chissà che non siano quelli che mancano alla Grecia,quasi quasi,li mando a de pasquale e farle aprire un inchiesta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 20:29

#88 plissit1 .....Avessi mai avuto un dubbio, Lei mi ha fatto sciogliere ogni riserva: non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza...Complimentoni......E.A.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 18/06/2012 - 20:13

Ho trovato degli euro con le impronte della merkel,chissà che non siano quelli che mancano alla Grecia,quasi quasi,li mando a de pasquale e farle aprire un inchiesta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 20:29

#88 plissit1 .....Avessi mai avuto un dubbio, Lei mi ha fatto sciogliere ogni riserva: non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza...Complimentoni......E.A.

mifra77

Lun, 18/06/2012 - 20:40

oltre le tante frodi per cui i PM danno battaglia a berlusconi,non compare quella fatta ai danni dei suoi elettori. questiultimi gli avevano affidato il loro voto perché potesse mettere a tacere tanti pappagalli rossoverdiblucrociati. Berlusconi prima di regalare palazzo chigi al burattino del presidente nonché leccac..lo della culona tedesca, avrebbe dovuto in qualche modo consultare i suoi elettori che invece sono passati di fatto da una condizione di maggioranza a cavie umane da spolpare a morsi da parte del fagogitaeuro Monti. De pasquale che tanto viene pagato anche dai contribuenti di centrodestra,potrebbe indagare anche su questo e magari scoprire che complice della frode c'è Napolitano e lo stesso Monti e Bersani e Casini con i loro giornali.Che bello!tutti condannati per frode ai danni degli elettori di centrodestra.

mifra77

Lun, 18/06/2012 - 20:40

oltre le tante frodi per cui i PM danno battaglia a berlusconi,non compare quella fatta ai danni dei suoi elettori. questiultimi gli avevano affidato il loro voto perché potesse mettere a tacere tanti pappagalli rossoverdiblucrociati. Berlusconi prima di regalare palazzo chigi al burattino del presidente nonché leccac..lo della culona tedesca, avrebbe dovuto in qualche modo consultare i suoi elettori che invece sono passati di fatto da una condizione di maggioranza a cavie umane da spolpare a morsi da parte del fagogitaeuro Monti. De pasquale che tanto viene pagato anche dai contribuenti di centrodestra,potrebbe indagare anche su questo e magari scoprire che complice della frode c'è Napolitano e lo stesso Monti e Bersani e Casini con i loro giornali.Che bello!tutti condannati per frode ai danni degli elettori di centrodestra.

giottin

Lun, 18/06/2012 - 20:52

Solo le impronte digitali? Con tutte le feste di Arcore pensavo avessero trovato anche tracce biologiche!!! de pashquà va da via i ciapppppppp!!!!!

giottin

Lun, 18/06/2012 - 20:52

Solo le impronte digitali? Con tutte le feste di Arcore pensavo avessero trovato anche tracce biologiche!!! de pashquà va da via i ciapppppppp!!!!!

ABU NAWAS

Lun, 18/06/2012 - 21:50

CHE BERLUSCONI ABBIA AVUTO UN RUOLO ANCHE NELLA CROCIFISSIONE DI GESU' CRISTO?? Le impronte digitali sono state verificate??

ABU NAWAS

Lun, 18/06/2012 - 21:50

CHE BERLUSCONI ABBIA AVUTO UN RUOLO ANCHE NELLA CROCIFISSIONE DI GESU' CRISTO?? Le impronte digitali sono state verificate??

Bruno Burinato

Lun, 18/06/2012 - 22:18

Nel 1968 gli studenti gridavano -l'immaginazione al potere- sembra che il PM De Pasquale sia rimasto fermo a quell'anno, sarei curioso di vedere quali prove può produrre a sostegno di questa affermazione strampalata

cantastorie

Lun, 18/06/2012 - 22:56

..io già me lo vedo....il Berlusca che tiene in tasca il rotolo dei cento dollari e poi si mette a contarli leccandosi il pollice e l'indice e poi gli batte la mano al suo fornitore e gli da una pacca sulla spalla!!!!!

luigimichele

Lun, 18/06/2012 - 23:15

Se il compagno de pasquale tiene tanto ai soldi degli italiani e, come credo, l'accusa sia una bufala, sarebbe giusto che questo signore rispondesse di fronte agli italiani del disprezzo che dimostra per i loro soldi e, conseguewntemente, ne risponda personalmente

Bruno Burinato

Lun, 18/06/2012 - 22:18

Nel 1968 gli studenti gridavano -l'immaginazione al potere- sembra che il PM De Pasquale sia rimasto fermo a quell'anno, sarei curioso di vedere quali prove può produrre a sostegno di questa affermazione strampalata

benny.manocchia

Lun, 18/06/2012 - 23:31

Scusate Non Ha Nulla A Che Vedere Con La Magistratura Per Se',ma Questo De Pasquale Con I Capelli Rasati E Baffoni Spioventi Ricorda Tanto Uno Di Quei Condannati Della Cajenna.forse Lo Chiamano A Hollywood... Un Italiano In Usa

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 18/06/2012 - 23:41

Scusate la curiosita', ero in vacanza e non ho seguito ultimamente i fatti italiani. Come va la partita? Ero rimasto a Berlusconi 26 - PM 0, c'e' qualche aggiormanamento? qualche nuovo giocatore nella squada dei PM? grazie.

cantastorie

Lun, 18/06/2012 - 22:56

..io già me lo vedo....il Berlusca che tiene in tasca il rotolo dei cento dollari e poi si mette a contarli leccandosi il pollice e l'indice e poi gli batte la mano al suo fornitore e gli da una pacca sulla spalla!!!!!

luigimichele

Lun, 18/06/2012 - 23:15

Se il compagno de pasquale tiene tanto ai soldi degli italiani e, come credo, l'accusa sia una bufala, sarebbe giusto che questo signore rispondesse di fronte agli italiani del disprezzo che dimostra per i loro soldi e, conseguewntemente, ne risponda personalmente

benny.manocchia

Lun, 18/06/2012 - 23:31

Scusate Non Ha Nulla A Che Vedere Con La Magistratura Per Se',ma Questo De Pasquale Con I Capelli Rasati E Baffoni Spioventi Ricorda Tanto Uno Di Quei Condannati Della Cajenna.forse Lo Chiamano A Hollywood... Un Italiano In Usa

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 18/06/2012 - 23:41

Scusate la curiosita', ero in vacanza e non ho seguito ultimamente i fatti italiani. Come va la partita? Ero rimasto a Berlusconi 26 - PM 0, c'e' qualche aggiormanamento? qualche nuovo giocatore nella squada dei PM? grazie.

massimo rettaroli

Lun, 18/06/2012 - 23:57

ma lo vedete Di Pasquale, è giallo dalla bile per quanto è avvelenato contro il Cav!! ma cosa gli ha fatto, gli ha fregato la moglie, ha fatto bunga bunga con la sorella?

massimo rettaroli

Lun, 18/06/2012 - 23:57

ma lo vedete Di Pasquale, è giallo dalla bile per quanto è avvelenato contro il Cav!! ma cosa gli ha fatto, gli ha fregato la moglie, ha fatto bunga bunga con la sorella?

Ritratto di Zione

Zione

Mar, 19/06/2012 - 00:08

Zione, a proposito di questo terribile Giudicione “Pascalon …” si ricorda pure, con affetto e con tristezza del Grande ENZO TORTORA, Uomo e Gransignore, paziente e sapiente Santo, nel ventinovesimo anniversario del suo MARTIRIO, avvenuto con Barbarie, da Impure ed Empie mani di grandissimi Scornacchiati, in felice e Criminale simbiosi con spregevoli e Turpi individui, che hanno continuato impuniti e Premiati a fare la loro normale, IRREFRENABILE ed Eccelsa Carriera, nell’Italico GIUDICIUME dei Cialtroni; ma si ricorda pure di un obbrobrio che per primo lo confidò il savio padre Dante al prode Masaniello; ma poi lo confermò anche il buon Nerone, alla sua Antimafia del tempo, la “Santa” Inquisizione, allorchè disse che un vile Giudicione è peggio di un BUBBONE; Vergognatevi, e preparatevi a pagare il fio delle vostre Scelleratezze, triste genìa di Disonorandi e sistematici, quanto infidi Sobillatori della Pace !!!

Ritratto di Zione

Zione

Mar, 19/06/2012 - 00:08

Zione, a proposito di questo terribile Giudicione “Pascalon …” si ricorda pure, con affetto e con tristezza del Grande ENZO TORTORA, Uomo e Gransignore, paziente e sapiente Santo, nel ventinovesimo anniversario del suo MARTIRIO, avvenuto con Barbarie, da Impure ed Empie mani di grandissimi Scornacchiati, in felice e Criminale simbiosi con spregevoli e Turpi individui, che hanno continuato impuniti e Premiati a fare la loro normale, IRREFRENABILE ed Eccelsa Carriera, nell’Italico GIUDICIUME dei Cialtroni; ma si ricorda pure di un obbrobrio che per primo lo confidò il savio padre Dante al prode Masaniello; ma poi lo confermò anche il buon Nerone, alla sua Antimafia del tempo, la “Santa” Inquisizione, allorchè disse che un vile Giudicione è peggio di un BUBBONE; Vergognatevi, e preparatevi a pagare il fio delle vostre Scelleratezze, triste genìa di Disonorandi e sistematici, quanto infidi Sobillatori della Pace !!!

walter sozzi

Mar, 19/06/2012 - 01:18

de pasquale, ANCORA TU? MA NON DOVEVAMO VEDERTI PIU'? Invece no. Sei ancora qua'con i tuoi teoremi fasulli. Ma non ti e'bastata la clamorosa conferma della tua nullita'avutasi nel processo contro Silvio Berlusconi?? Ma dimmi un po'sai quanti milioni di EURO degli Italiani,hai buttato per soddisfare le tue fregole?Certamente tanti. Ma che ti importa ? tanto i soldi non sono tuoi!!Ed ora vorresti ricominciare!! E poi, vorrei sapere da te ,cosa e'quiesto spirito da crociato contro Berlusconi! Ti ricordo che le croiciate sono finite da circa sette secoli, e non hanno avuto nessun successo, o parte un'infinita di morti...Se proprio vuoi,fai pure il crociato pero, con i tuoi soldi!LÍtalia non puo'permettersi che sciagurati come te faccianoi strazio di DENARO PUBBLICO Saluti Walter

walter sozzi

Mar, 19/06/2012 - 01:18

de pasquale, ANCORA TU? MA NON DOVEVAMO VEDERTI PIU'? Invece no. Sei ancora qua'con i tuoi teoremi fasulli. Ma non ti e'bastata la clamorosa conferma della tua nullita'avutasi nel processo contro Silvio Berlusconi?? Ma dimmi un po'sai quanti milioni di EURO degli Italiani,hai buttato per soddisfare le tue fregole?Certamente tanti. Ma che ti importa ? tanto i soldi non sono tuoi!!Ed ora vorresti ricominciare!! E poi, vorrei sapere da te ,cosa e'quiesto spirito da crociato contro Berlusconi! Ti ricordo che le croiciate sono finite da circa sette secoli, e non hanno avuto nessun successo, o parte un'infinita di morti...Se proprio vuoi,fai pure il crociato pero, con i tuoi soldi!LÍtalia non puo'permettersi che sciagurati come te faccianoi strazio di DENARO PUBBLICO Saluti Walter

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/06/2012 - 01:35

In questa maniacale aggressione a Berlusconi, che non accenna a diminuire, viene da chiedersi che ci sta a fare il CSM. Come è possibile che un magistrato trasformi un mandato istituzionale in una arena per soddisfare i propri deliri ideologici. Quanti denari ci è costata questa toga rossa? E quanti denari ha ancora intenzione di bruciare sull'altare delle sue personali convinzioni? Ma come si fa a dare tanto potere a un magistrato senza che nessuno muova un dito per chiedere conto del suo operato?

lot

Mar, 19/06/2012 - 01:35

E' una metafora quella dei PM sulle impronte digitali di Berlusconi sui soldi oppure lo affermano come cosa reale? In quast'ultimo caso saremmo proprio alla buffonata completa del sistema giudiziario, neppure il più deficiente degli italiani potrebbe credere ad una simile scemenza, e questi sarebbero coloro che accusano di norma la gente? C'è solo che da avere paura e da chiedersi chi sia mai stato il cret.... che li ha messi in quei posti.

lot

Mar, 19/06/2012 - 02:05

Mi sa che de pasquale è un elettore d Berlusconi e del Pdl, afferma l'impossibile perchè sa che perfino gli asini si rendono conto che la cosa delle impronte di Berlusconi sui soldi è ridicola e si sbudellano dalle risate e sono pronti, per ovvia e giusta rivalsa, a votare di nuovo Berlusconi e il PdL. A meno che non sia il Giornale a non raccontarla giusta, per creare uno spot elettorale a Berlusconi. Non posso credere che un uomo di media capacità, nemmeno un magistrato che dovrebbe essere ai vertici dell'investigazione, possa affermare una simile bestialità e pensare di essere creduto, non dico dalla gente normale, ma dagli stessi giudici del tribunale! O li ha presi per dei fessi incapaci di pensare e credere a tutte le sue baggianate, o sono conniventi con lui, non si scappa!

egenna

Mar, 19/06/2012 - 03:42

Oooolé...,ed ecco a voi l'ennesimo teorema. Cordiali saluti

Ritratto di Giovanni Evolani

Giovanni Evolani

Mar, 19/06/2012 - 04:34

De Pasquale, De Pasquale, sei proprio un PM. Non ti offendere, forse non è tutta colpa tua. Ma tu perchè persisti? Un cittadino che voterà Berlusconi alla prossime.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/06/2012 - 01:35

In questa maniacale aggressione a Berlusconi, che non accenna a diminuire, viene da chiedersi che ci sta a fare il CSM. Come è possibile che un magistrato trasformi un mandato istituzionale in una arena per soddisfare i propri deliri ideologici. Quanti denari ci è costata questa toga rossa? E quanti denari ha ancora intenzione di bruciare sull'altare delle sue personali convinzioni? Ma come si fa a dare tanto potere a un magistrato senza che nessuno muova un dito per chiedere conto del suo operato?

lot

Mar, 19/06/2012 - 01:35

E' una metafora quella dei PM sulle impronte digitali di Berlusconi sui soldi oppure lo affermano come cosa reale? In quast'ultimo caso saremmo proprio alla buffonata completa del sistema giudiziario, neppure il più deficiente degli italiani potrebbe credere ad una simile scemenza, e questi sarebbero coloro che accusano di norma la gente? C'è solo che da avere paura e da chiedersi chi sia mai stato il cret.... che li ha messi in quei posti.

lot

Mar, 19/06/2012 - 02:05

Mi sa che de pasquale è un elettore d Berlusconi e del Pdl, afferma l'impossibile perchè sa che perfino gli asini si rendono conto che la cosa delle impronte di Berlusconi sui soldi è ridicola e si sbudellano dalle risate e sono pronti, per ovvia e giusta rivalsa, a votare di nuovo Berlusconi e il PdL. A meno che non sia il Giornale a non raccontarla giusta, per creare uno spot elettorale a Berlusconi. Non posso credere che un uomo di media capacità, nemmeno un magistrato che dovrebbe essere ai vertici dell'investigazione, possa affermare una simile bestialità e pensare di essere creduto, non dico dalla gente normale, ma dagli stessi giudici del tribunale! O li ha presi per dei fessi incapaci di pensare e credere a tutte le sue baggianate, o sono conniventi con lui, non si scappa!

piero1939

Mar, 19/06/2012 - 06:22

pazzo da legare. allora deve far mettere in galera tutti i presidenti della repubblica italiani fino ad oggi perche' hanno permesso l'indebitamento pubblico dell'italia fino all'esasperazione ed al fallimento dell'italia stessa. il popolo italiano chiede questo. se tanto mi da tanto agite giudici. a voi.

eglanthyne

Mar, 19/06/2012 - 06:48

" Ci sono le impronte digitali . . . " Ergo , hanno recuperato tutte la palanche ( spiccioli compresi ) e le hanno controllate ? Che lavorone !

egenna

Mar, 19/06/2012 - 03:42

Oooolé...,ed ecco a voi l'ennesimo teorema. Cordiali saluti

Ritratto di Giovanni Evolani

Giovanni Evolani

Mar, 19/06/2012 - 04:34

De Pasquale, De Pasquale, sei proprio un PM. Non ti offendere, forse non è tutta colpa tua. Ma tu perchè persisti? Un cittadino che voterà Berlusconi alla prossime.

piero1939

Mar, 19/06/2012 - 06:22

pazzo da legare. allora deve far mettere in galera tutti i presidenti della repubblica italiani fino ad oggi perche' hanno permesso l'indebitamento pubblico dell'italia fino all'esasperazione ed al fallimento dell'italia stessa. il popolo italiano chiede questo. se tanto mi da tanto agite giudici. a voi.

eglanthyne

Mar, 19/06/2012 - 06:48

" Ci sono le impronte digitali . . . " Ergo , hanno recuperato tutte la palanche ( spiccioli compresi ) e le hanno controllate ? Che lavorone !

Ritratto di muff@

muff@

Mar, 19/06/2012 - 08:16

Povero, povero, povero De Pashqualo, povero PM ad personam. A prendersela con Papi fa regolarmente la fine di Wilcoyote contro Beep Beep. A capofitto nel precipizio con relativo fischio seguito dal masso che poi, in aggiunta, gli piomba in testa. Ma, come Wilcoyote, anche De Pashqualo non si arrende. E non mancherà l'inevitabile 28 a Z E R O.

elalca

Mar, 19/06/2012 - 08:19

fantastico, de pasquale è un genio. le impronte digitali del berlusca sulle palanche! provi anche a guardare se sulle mutande del berlusca, che la boccassini gli ha fatto pervenire a stretto giro di posta grazie a qualche entratura, ci sono pure le impronte labiali di ruby.

Ritratto di muff@

muff@

Mar, 19/06/2012 - 08:16

Povero, povero, povero De Pashqualo, povero PM ad personam. A prendersela con Papi fa regolarmente la fine di Wilcoyote contro Beep Beep. A capofitto nel precipizio con relativo fischio seguito dal masso che poi, in aggiunta, gli piomba in testa. Ma, come Wilcoyote, anche De Pashqualo non si arrende. E non mancherà l'inevitabile 28 a Z E R O.

elalca

Mar, 19/06/2012 - 08:19

fantastico, de pasquale è un genio. le impronte digitali del berlusca sulle palanche! provi anche a guardare se sulle mutande del berlusca, che la boccassini gli ha fatto pervenire a stretto giro di posta grazie a qualche entratura, ci sono pure le impronte labiali di ruby.

sanchez

Mar, 19/06/2012 - 08:51

98-abu nawas. oibhò! ma cosa sta dicendo caro signore? caso mai ha avuto un ruolo nella sua resurrezione!

sanchez

Mar, 19/06/2012 - 08:51

98-abu nawas. oibhò! ma cosa sta dicendo caro signore? caso mai ha avuto un ruolo nella sua resurrezione!

pieropomiga

Mar, 19/06/2012 - 08:55

per sostenere che l'accusa sarebbe una bufala, e che quindi il PM dovrebbe pagare il conto, occorrerebbe dimostrare non già che gli accusati non sono colpevoli, ma che era impossibile avere il dubbio che fossero colpevoli. Mi pare davvero difficile escludere alla radice una simile possibilità, quindi tutti i discorsi contro DePasquale non trovano fondamento

pieropomiga

Mar, 19/06/2012 - 08:55

per sostenere che l'accusa sarebbe una bufala, e che quindi il PM dovrebbe pagare il conto, occorrerebbe dimostrare non già che gli accusati non sono colpevoli, ma che era impossibile avere il dubbio che fossero colpevoli. Mi pare davvero difficile escludere alla radice una simile possibilità, quindi tutti i discorsi contro DePasquale non trovano fondamento

massimo canistrà

Mar, 19/06/2012 - 09:00

Noi italiani abbiamo la peggiore giustizia del mondo. Dopo ventanni di inutili e dispendiosi processi contro Berlusconi senza mai (dico mai) una nota di biasimo contro dei giudici iniqui e accidiosi. Santo Iddio.., se documenti probatori e fatti specifici indicano Berlusconi colpevole sia crocifisso in pubblica piazza ma, attenzione stessa sorte deve essere applicata al giudice e/o ai giudici che operano in barba ad atti e riscontri oggettivi della innocenza del presunto colpevole. In venti anni di processi inutili e vessatori istruiti da giudici mai chiamati a rispondere della loro inefficienza o mala fede. Certamente c'è una parte della magistratura italiana degna del compito loro affidato ma, i giudici debbono rispondere dei danni da loro causati al cittadino e Stato.

massimo canistrà

Mar, 19/06/2012 - 09:00

Noi italiani abbiamo la peggiore giustizia del mondo. Dopo ventanni di inutili e dispendiosi processi contro Berlusconi senza mai (dico mai) una nota di biasimo contro dei giudici iniqui e accidiosi. Santo Iddio.., se documenti probatori e fatti specifici indicano Berlusconi colpevole sia crocifisso in pubblica piazza ma, attenzione stessa sorte deve essere applicata al giudice e/o ai giudici che operano in barba ad atti e riscontri oggettivi della innocenza del presunto colpevole. In venti anni di processi inutili e vessatori istruiti da giudici mai chiamati a rispondere della loro inefficienza o mala fede. Certamente c'è una parte della magistratura italiana degna del compito loro affidato ma, i giudici debbono rispondere dei danni da loro causati al cittadino e Stato.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 19/06/2012 - 11:03

X Massimo Canistrà: Sono d'accordo con Lei e chiedo per i giudici che sbagliano si potrebbe prevedere la castrazione chimica definitiva?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 19/06/2012 - 11:03

X Massimo Canistrà: Sono d'accordo con Lei e chiedo per i giudici che sbagliano si potrebbe prevedere la castrazione chimica definitiva?

xawdoo

Mer, 20/06/2012 - 10:19

ma andassero a fanbrodo questi giudici sempre le stesse mink....i....ate da 20 anni a sta parte...

xawdoo

Mer, 20/06/2012 - 10:19

ma andassero a fanbrodo questi giudici sempre le stesse mink....i....ate da 20 anni a sta parte...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/06/2012 - 16:44

#92 DONCAMILLO7 Negli USA uno che si fa chiamare coi nomi dei preti lo portavano in manicomio.