Cronache

Catania, arrestato trafficanti di uomini: era ricercato in Spagna

L'autorità giudiziaria spagnola aveva emesso un mandato di arresto europeo per associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Catania, arrestato trafficanti di uomini: era ricercato in Spagna

Un cittadino iracheno di 28 anni, Ojalan Abobakar, è stato arrestato a Catania dagli agenti della Polfer per associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

L'uomo è stato notato mentre si aggirava lungo i marciapiedi della stazione privo di bagagli. Sottoposto a controllo dalla polizia ferroviaria, il 28enne ha esibito un permesso di soggiorno in corso di validità rilasciatogli dall'Ufficio Immigrazione della questura di Catania per protezione internazionale sussidiaria riconosciuta allo straniero dalla Commissione territoriale di Siracusa.

Da ulteriori accertamenti della banca dati del ministero dell'Interno è emerso che, dopo il rilascio del permesso, l'autorità giudiziaria spagnola aveva emesso un mandato di arresto europeo per associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per profitto.

Abobakar è stato condotto in carcere in attesa di essere estradato.

Commenti