Catania, botte ad agenti che lo controllano: preso abusivo straniero

L'extracomunitario, originario dello Zimbabwe, non era nuovo ad episodi del genere: per questo motivo, dopo la condanna in tribunale, è finito in carcere nell'attesa della prima udienza del processo

Brutale aggressione ai danni di due agenti della polizia municipale di Catania da parte di un parcheggiatore abusivo dello Zimbabwe.

Lo straniero, che già in passato si era reso protagonista di episodi di violenza del genere, è stato colto sul fatto dai due poliziotti impegnati in un'operazione di controllo in piazza Mancini Battaglia.

Quando gli uomini in divisa sono usciti allo scoperto e si sono avvicinati all'africano per sanzionare la sua illecita attività, quest'ultimo non ci ha pensato due volte e si è scagliato con veemenza contro di essi. Colpiti con forti pugni e calci, i vigili hanno ricevuto il fondamentale supporto di una pattuglia di carabinieri per avere la meglio sul facinoroso, tratto in arresto con grande fatica.

Accusato di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, l'extracomunitario è finito dietro le sbarre di una cella di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Nel frattempo, uno dei due agenti feriti è finito al pronto soccorso a causa delle lesioni riportate ad un occhio durante l'aggressione subìta. I medici dell'ospedale Cannizzaro hanno determinato per lui una prognosi di 9 giorni.

Dopo l'udienza è arrivata la convalida del fermo, seguita dal trasferimento dell'africano dietro le sbarre del carcere.

Come riportato da "CataniaToday", l'episodio è stato condannato dal sindaco Salvo Pogliese e dall'assessore Alessandro Porto. "Un fatto di estrema gravità che colpisce ancora una volta ispettori di polizia municipale in servizio per fare rispettare la legalità. Non si possono ancora tollerare episodi di violenza contro operatori in divisa che fanno azione di presidio del territorio per contrastare la diffusa illegalità. A loro va tutta la solidarietà dell’amministrazione, perché svolgono un compito difficile a tutela dei cittadini e delle regole che vanno rispettate da tutti, a maggior ragione da chi viene da altri paesi. Continueremo sulla strada della lotta all’abusivismo, con la nostra polizia locale unitamente alle altre forze dell’ordine, con cui collaboriamo in azioni interforze".

Commenti

Divoll

Dom, 28/07/2019 - 15:46

Non sento mai i piddini protestare per le continue violenze contro le forze dell'ordine. Zitti anche per l'omicidio, tranne inalberarsi per una sciarpa arrotolata sulla testa dell'assassino.

cgf

Dom, 28/07/2019 - 15:57

vada a fare l'abusivo a Victoria Falls. ESPULSIONE

killkoms

Dom, 28/07/2019 - 16:19

espulsione immediata!

bobots1

Dom, 28/07/2019 - 17:10

Espulsione immediata. Però Salvini ha ragione, ma fateli usare questi benedetti taser. Anche solo la minaccia di usarli potrebbe far calmare questi esagitati e si potrebbero avere meno "infortuni" sul lavoro.

antonio54

Dom, 28/07/2019 - 17:34

E' un delinquente si sa la provenienza subito espulsione... cosa aspettiamo.

Franco Ruggieri

Dom, 28/07/2019 - 17:48

A quanto pare Eliana Frontini (la prof. che ha elogiato l'uccisione del vice brigadiere CC) non è la sola. Che danno hanno combinato la scuola delle Frattocchie e i suoi insegnanti!

agosvac

Dom, 28/07/2019 - 18:00

Tranquilli, sinistroidi, ci sarà una signora alessandra vella che lo libererà!!!!!

leopard73

Dom, 28/07/2019 - 18:03

Siamo un paese sempre piu sgangherato grazie hai sinistrati komunisti!!!!

ziobeppe1951

Dom, 28/07/2019 - 19:44

E che nessuno tocchi caino ..dice il PDiota

effecal

Dom, 28/07/2019 - 19:45

Ancora un successo dei comunistelli, la feccia rossa sta distruggendo l Italia

Anonimo51

Dom, 28/07/2019 - 19:58

Quando si tratta di misfatti perpetrati da immigrati, gli intellettuali ed i rappresentanti del PD scompaiono, non una parola di sconcerto. Evviva al partito dell'accoglienza incontrollata.

rawlivic

Dom, 28/07/2019 - 20:22

in carcere, poi dopo breve tempo libero grazie al magistrato di turno, poi di nuovo a delinquere. E ricomincia il circo... Questa e' feccia da sopprimere sul posto perche' tanto non si riesce ad espellere e puo' solo fare Danni. Basta, vanno soppressi e basta!

maurizio50

Dom, 28/07/2019 - 20:48

Merito esclusivo dei catto comunisti , Renzi e Papa Argentino i primi responsabili!!!!

carlottacharlie

Dom, 28/07/2019 - 20:52

Ecco ancora un caso dove si chiede d'armare e lasciar sparare le forze dell'Ordine. Possibile si sia diventati tutti deficienti che tollerano le fisime criminali della sinistra?

kennedy99

Dom, 28/07/2019 - 21:08

se sei colorato in italia puoi fare quello che vuoi. se sei italiano devi rispettare le leggi.

Fjr

Dom, 28/07/2019 - 21:44

E avanti così ma la vogliamo fare una buona volta uno straccio di legge che tuteli le FFOO ,Salvini? Ci sei? Sei connesso?

timoty martin

Dom, 28/07/2019 - 21:46

Buttarlo fuori dall'Italia subito.

timoty martin

Dom, 28/07/2019 - 21:46

Buttarlo fuori dall'Italia subito.

timoty martin

Dom, 28/07/2019 - 21:48

Un'altro buono amico di Lonato e Boldrini, via dall'Italia subito

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 28/07/2019 - 22:06

O gli agenti quando fanno un controllo a qualcuno ci vanno in 10 o gli fate fare un corso ogni anno di Krav Maga. Possibile che vengano regolarmente picchiati ? Inaccettabile.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 28/07/2019 - 22:42

Cribbio ma almeno lo sfollagente lo sapete usare??

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/07/2019 - 23:12

Non bastano i drogati fregati dai pusher, l'aspirina fa male, ma pure i parcheggiatori abusivi vengono fregati ... povera INPS. A quando si intitolerà in ogni comune o borgata una piazza al parcheggiatore abusivo ... è una azione doverosa come fare la fiaccolata in rispetto all'immigrato che muore nell'adempimento del dovere.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/07/2019 - 23:16

A Capalbio in questo periodo troverebbe lavoro garantito visto l'afflusso dei compagni di merenda e banchetti luculliani che bazzicano la località si risparmierebbe un aggravio per il contribuente italiota e si rimpinguerebbero le sempre più esangui casse del carrozzone INPS.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 28/07/2019 - 23:49

In passato reso protagonista... ed ora continuerà ad essere protagonista. Come possiamo liberarci di questa gente che continua a chiedere il pizzo dopo che lo ha chiesto lo Stato con il bollo auto.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 29/07/2019 - 01:37

Finchè non fanno una legge che triplica le sanzioni e le pene per chi agisce contro la forza pubblica non ne veniamo fuori. Ma i nostri militari e poliziotti per poter reagire devono sperare che altri militari intervengano in loro aiuto? Ma dove ci hanno portato certa giustizia e certi giudici?

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 29/07/2019 - 04:06

mandate via questi tammari,o portateli al pd che li ha fatti venire qua.

Papilla47

Lun, 29/07/2019 - 09:00

Se non si prendono provvedimenti seri finirà che i nostri veri protettori senza una loro propria protezione si accoderanno ai tanti svogliati della pubblica amministrazione che sperano che qualcuno faccia per se e per altri.

Holmert

Lun, 29/07/2019 - 09:51

Chi vuole scommettere che costui tra due o tre giorni tornerà sul solito posto a fare il parcheggiatore abusivo? Del resto, mi viene da dire,per come stanno le cose, una volta arrivato in Italia qualcosa uno deve fare per poter mangiare ed altro. Non basta caro Imbroglio, lanciare grida di accogliete accogliete, e poi che fanno? Ed ecco che uno di essi fa il parcheggiatore abusivo.Pensate che sia l'unico? Ce ne sono tanti che vivono da fuorilegge se non assistiti ed ospitati dallo stato e sue diramazioni. Allora come si risolve la cosa? Cari agenti chiudete un occhio, non serve a nulla sfidare la corrente della piena.E la legge? Dove sta la legge? A riposo.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 29/07/2019 - 10:09

Come da copione! Ormai si usa così, d'altronde in questo paese non si rischia nulla a picchiare le forze dell'ordine grazie a leggi e giudici, come si usa dire, "garantisti".