Non sanno nuotare, 200 bengalesi fanno il bagno: salvati da catena umana

Piccolo particolare: nessuno di loro sapeva nuotare

Catena umana per riuscire a salvare un gruppo di turisti bengalesi che sono scesi in mare per un bagno. Tutto normale, se non fosse che non sapevano nuotare.

Erano arrivati in 210 con tre pullman partiti da Arezzo sulla spiaggia di Tirrenia, a Pisa e, incuranti della bandiera rossa issata, hanno pensato bene di rinfrescarsi in acqua. Hanno sfidato le onde, il mare mosso e la bandiera che indicava il pericolo. Alcuni di loro si sono addirittura immersi con i vestiti ancora addosso.

Il soccorso è stato reso più difficoltoso dal fatto che, oltre a non saper nuotare, i turisti non parlavano neanche una parola di italiano e riuscire a comunicare è risultato particolarmente difficile. I guardaspiaggia, per evitare che il gruppo venisse trascinato al largo dalle correnti, hanno improvvisato una catena umana. Ha spiegato uno dei titolari del Bagno degli Americani, dove i vacanzieri stavano soggiornando, come i bagnini si siano posizionati nei pressi della secca, in modo che i mancati nuotatori non venissero trasportati lontano dalla riva.

Secondo le ricostruzioni, i turisti sarebbero arrivati verso le 13 e si sarebbero soffermati in spiaggia fino alle 18,30 per concedersi un bagno, appena la situazione è sembrata critica, i guardaspiaggia si sono tuffati per cercare di salvare il gruppo. Tra i salvatori anche Marco Feoli di Ponsacco, sergente maggiore della 46esima Brigata aerea, non nuovo a questo genere di imprese, dato che, proprio nel luglio 2017 ha ricevuto una targa per aver aiutato a salvare quattro persone.

Accorsa sul posto anche la capitaneria di porto di Marina di Pisa. Un bagnante, che si trovava in spiaggia al momento del fatto, ha spiegato che “mentre queste persone erano in mare due guardaspiaggia del Bagno degli Americani e uno del Lido del Carabiniere si sono tuffati con maglietta, fischietto e baywatch per evitare che nessuno andasse a finire al largo”.

Il momento peggiore è avvenuto quando un componente del gruppo bengalese si è trovato in una situazione particolarmente critica, la corrente infatti lo aveva trascinato molto lontano, è stato ripescato a diversi metri di distanza. Avventura, per fortuna finita bene, per i 200 vacanzieri. Per loro sarà un’estate italiana da ricordare.

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 14/08/2018 - 10:02

x esperienza personale: se non sapete nuotare non entrate in acqua. E' un attimo annegare.

leopard73

Mar, 14/08/2018 - 10:38

Poi si lamentano! se la vanno ANCHE a cercare, se succedeva qualcosa la colpa era di SALVINI.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 14/08/2018 - 11:01

chiara dimostrazione di intelligenza da parte di musulmani

killkoms

Mar, 14/08/2018 - 12:17

idioti d'importazione!

dank

Mar, 14/08/2018 - 12:38

ma questi sono prorpio feroci e idioti

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 14/08/2018 - 13:57

Non riesco a capire come questi si possano permettersi di fare i turisti in ITALIA .Una delle piu care del mondo,e il Bangladesh oppure Shi Lanka( non sono sicuro quando voi in italia dite bengalesi da dove provengono)sono le nazioni piu povere del mondo. Qualcosa non quadra !!

rokko

Mar, 14/08/2018 - 14:28

risorgimento2015, per me qualcosa che non quadra è nella tua testa. Una nazione per quanto povera avrà sempre un certo numero di persone con un reddito sufficiente per farsi una vacanza, no?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 14/08/2018 - 14:36

la fuga di cervelli richiede che vi sia una compensazione, mancavano premi nobel e ci hanno mandato questi, quoziente intellettivo pari a quello di un telecomando.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mar, 14/08/2018 - 15:15

Rokko, venivano da Arezzo, secondo l'articolo. Molto probabilmente sono 200 clandestini. Nettuno, perché ci hai abbandonato...

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 14/08/2018 - 15:21

turisti???? BENGALESI??? Ha ha ha ha Questa è la più grande battutat a di oggi!! ma.sapete come LA.MAGGIOR PARTE DEI bengalesi arriva in Italia? con il.visto turistico!..Ha ha quindi i bengalesi sono sempre "turisti" fino a quando non gli scade, e si "trsformano' in CLANDESTINI!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 14/08/2018 - 15:22

scusate ma gli idioti li dobbiamo importare pure dal Bangladesh?

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 14/08/2018 - 15:31

che ci fanno 200 di questi ad AREZZO ? turismo di massa stampo BOLDRINIANO

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 14/08/2018 - 15:33

BENGALESI tours, al mare sicuramente la BOldrinio cricca hanno dimenticato di fargli fare un corso di nuoto in piscina per solo maschi, le donn possono purecreparee

baronemanfredri...

Mar, 14/08/2018 - 15:53

PER PUNIZIONE LI AVREI LASCIATI TUTTI SENZA AIUTO COSI' IMPARAVANO A STARE NEL LORO PAESE. CERTO LA COLPA SAREBBE STATO DI QUALCHE ESPONENTE DEL CD.

maurizio50

Mar, 14/08/2018 - 16:11

Diranno i super idioti di Sinistra che la colpa e' degli Italiani razzisti che non insegnano a nuotare ai beduini!!!

killkoms

Mar, 14/08/2018 - 16:39

@maurizio50,il bangladesh è uno stato praticamente anfibio (oltre che sovrappopolato)!tutti dovrebbero saper nuotare lì!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 14/08/2018 - 17:28

Invio per ROKKO...glionito,dagli altri commentatori venuti dopo di te ,ti hanno confermato che qualcosa non QUADRAAaaa ! ( non sbsattere la capa se non ci capisce...non farmi stare in pena)