Un cavallo sui binari blocca la tratta Roma-Nettuno

Dopo guasti, disagi e caos-neve, oggi arriva un cavallo a bloccare il percorso della tratta ferroviaria Roma-Nettuno

Dopo guasti, disagi e caos-neve, oggi arriva un cavallo a ostacolare il percorso della tratta ferroviaria Roma-Nettuno. L'animale ha trottato sereno tra le stazioni di Anzio, provocando una serie di ritardi prima di essere salvato, non senza difficoltà, dal personale delle stazioni.

I pendolari, si legge sul Corriere, sono rimasti bloccati sui treni per più di un'ora ma, tra gli utenti in ostaggio, c'è chi ha fatto della facile ironia sui social. "Più veloce dei nostri treni regionali", hanno commentato su Facebook i viaggiatori riferendosi al cavallo, che "non aveva il biglietto quindi l’hanno fatto scendere". E ancora: "finalmente le nostre ferrovie si modernizzano" oppure: "se mi desse uno strappo a Roma" e infine "si passa dall’emergenza neve all’emergenza equina". Dopo topi, piccioni, gabbiani e cinghiali, ci verrebbe da dire, ora lo zoo gratuito all'aperto, si arricchisce di un altro animale, lasciando tutti interdetti.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/03/2018 - 14:18

Ahoooò me vojo fà na passeggiata e salute su li binari e allora???

maricap

Mer, 14/03/2018 - 14:39

Vabbè non dovrebbe capitare,l'essenziale è che non sia finita male. Op! Op!Trotta cavallino. Op! Op! Corri mio morello Forse sul cancello d'un magnifico giardino c'è l'amor.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 14/03/2018 - 14:48

evvabbè! li c'era un cavallo sui binari, al nord sotto i binari ci sono le tavolette per non fare spezzare i binari!

cgf

Mer, 14/03/2018 - 15:14

sarebbe bastato al macchinista avvicinarsi piano piano ed il cavallo si sarebbe spostato.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mer, 14/03/2018 - 15:34

credo nessuno sapeva come bisogna prendere un cavallo sciolto..... facilissimo..... bisogna avvicinarsi con un ciuffo di erba in mano..... e magari una corda di almeno 3 metri....cosi mentre prende il ciuffo di erba...si mette la corda sul suo collo...... ed il cavallo poi segue l'uomo senza problemi.... se invece hanno cercato di cacciarlo...allora è ovvio che trottava sui binari....Povera bestia nel nostro mondo moderno... è perduto...

seccatissimo

Gio, 15/03/2018 - 00:46

Quanta tenerezza mi fa questo cavallo ! Sono contento che non abbia subito conseguito alcun danno !