Il cellulare di Tiziano Renzi intestato a uno straniero

Il padre di Matteo Renzi si sarebbe servito di un telefono intestato a un extracomunitario per paura di venire intercettato

Ancora guai per Tiziano Renzi. Dopo la condanna a un anno e nove mesi, insieme alla moglie Laura Bovoli, per fatture false, il padre di Matteo Renzi avrebbe utilizzato un telefono intestato a un'altra persona, un extracomunitario, per timore di essere intercettato. Il tutto sarebbe avvenuto dopo l'arresto per bancarotta fraudolenta, il 18 febbraio scorso.

Lo scrivono LaVerità e il Corriere Fiorentino, raccontando come nelle ultime ore gli uomini della Guardia di Finanza gli avrebbero sequestrato il "secondo" cellulare a seguito di una perquisizione nella casa di famiglia a Rignano sull'Arno.

Il genitore del leader di Italia Viva deve affrontare ora una nuova inchiesta, per traffico di influenze illecite a Firenze. Insieme a Renzi senior, sarebbe indagato anche il suo ex socio, l'immobiliarista pugliese Luigi Dagostino.

Stando però a quanto appreso dall’agenzia stampa Adnkronos, gli avvocati difensori della famiglia Renzi, non avrebbero mai ricevuto nessun atto relativo all'indagine per un presunto traffico illecito di influenze. In serata, anzi, Tiziano Renzi ha pubblicato una nota in cui afferma: "Ancora una volta leggo notizie false e gravemente diffamatorie nei miei confronti. A differenza di quanto riportano oggi alcuni quotidiani non ho mai avuto telefoni intestati a cittadini extracomunitari. Mai. Ho consegnato alla procura tutti i miei telefoni, anche quelli vecchi non più in uso, oltre all'IPad e ai computer e sto aspettando che mi vengano restituiti per recuperare le foto dei miei nipoti che sono l'unica cosa cui tengo di quei telefoni. Non so cosa sia questo telefonino intestato a un extracomunitario. L'unica scheda telefonica straniera è una scheda comprata a Medjugorie, da utilizzare nel corso dei frequenti pellegrinaggi e che peraltro non avevo ancora mai usato".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/10/2019 - 16:27

Effetti dell'"integrazione",del "multiculturalismo"!

Italianocattolico2

Gio, 10/10/2019 - 16:39

Questo pregiudicato resta fuori di galera perché si chiama Renzi ??????? Dove è finita la magistratura sempre attenta a mettere in galera gli italiani e a lasciare fuori gli stranieri ?? Forse questo è uno di quelli che non si toccano perché rosso ???

vince50

Gio, 10/10/2019 - 16:41

Chissà perchè io non ne ho bisogno,e chissà perchè lui si?

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Gio, 10/10/2019 - 16:42

Vuoi vedere che oltre alle pensioni questi ci pagano pure le bollette?

agosvac

Gio, 10/10/2019 - 16:56

Che c'è da dire? La magistratura cerca di fare in modo che Renzi si allontani dal Governo. Peccato che Renzi abbia l'appoggio di Mattarella. Pertanto i magistrati hanno ben poco da fare! La speranza è che il successivo Governo faccia piazza pulita sia del Governo che di Renzi e della stessa magistratura!!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 10/10/2019 - 16:58

Tale padre tale figlio ! Con dei genitori così cosa ci possiamo aspettare dal figlio ? Ma non era il cognato del Matteo che operava con ONLUS ? E' stato lui a farglielo avere il cellulare?

bernardo47

Gio, 10/10/2019 - 17:19

mah....sono davvero imbarazzato. Mai lo averei pensato che personcine cosi' per bene.....

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/10/2019 - 17:22

UTILITA' DELLE "RISORSE"!

Giorgio5819

Gio, 10/10/2019 - 17:33

Ops !

hectorre

Gio, 10/10/2019 - 17:37

che abbiano combinato qualche porcheria è evidente, incredibile la puntualità sulla condanna e la nuova indagine a loro carico...proprio mentre il figliolo ha formato il suo partitino!!....mettere i bastoni tra le ruote del pd è un gioco pericoloso!!!!!!!....che sia un avvertimento????....matteostaibuonino

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/10/2019 - 17:49

@agosvac 16:56....speriamo!(Italiani votanti,permettendo,...perchè se votano come a Marzo 2018,siamo nella bagna...)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 10/10/2019 - 17:59

Finirà tutto a tarallucci e vino.

bernardo47

Gio, 10/10/2019 - 18:32

zanzara tigre...un anno e 9 mesi, mica sono tarallucci e vino eh?e' una bella condanna penale!...non scherziamo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/10/2019 - 18:36

Apperò! Secondo voi che vuol dire? Uhmmmmmm .....mumble mumble.....

ziobeppe1951

Gio, 10/10/2019 - 19:18

Perugini...nulla da commentare?

Ritratto di elkld

elkld

Gio, 10/10/2019 - 19:28

...DEI VERI ITALIANI!

carlobon37@email.it

Gio, 10/10/2019 - 19:45

Io mi chiedo come ha fatto il signor Renzi e Bovoli a passarla liscia fino ad oggi. Facile nascondersi dietro cooperative, consorzi e Onlus. Finirà la pacchia .

Rixga

Gio, 10/10/2019 - 19:54

Chi non ha un cellulare intestato a uno straniero? Mi ricorda un po' le schede svizzere del periodo di Calciopoli. Renzi deve augurarsi che i giudici non siano interisti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 10/10/2019 - 20:25

@bernardo47-Gio, 10/10/2019 - 18:32. Evidentemente non parlavo del pregresso, parlavo di quello che verrà.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 10/10/2019 - 20:28

ognuno si adegua come puo' all' integrazione, se poi sono quelli della cricca RENZI & c, tutto nella norma

papik40

Gio, 10/10/2019 - 21:33

Che bella famiglia i Renzi di Rignano con il capostipite che non solo delinque ma sa di delinquere e usa un'utenza straniera nel vano tentativo di farla franca! Coem suo figlio che si e' lanciato a difendere Obama (senza che nessuno lo avesse accusato) e che dice di aver denunciato Papadopoulos. Ci mostri il deposito della denuncia chi vuole ehe gli creda?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/10/2019 - 22:36

Che bella famiglia!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 10/10/2019 - 22:51

Mediugorie situata ai lembi del nuovo Califfato anatolico che si sta insinuando nel ventre molle della Nuova Europa ... chissà che pure la Madonna si stia preparando per andarsene dall'Europa.

Tommaso.Rossi

Ven, 11/10/2019 - 00:04

Mi sa che questa notizia, in odore di classica Fake News, sarà un ottimo sistema che Renzi padre utilzzerà per rimpolpare il suo patrimonio coi proventi delle cause che potrà intentare...

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 11/10/2019 - 05:15

Aspettiamo che il Mattarella ritorni dagli USA. (si chiamera' Mattarellato).

gianf54

Ven, 11/10/2019 - 07:24

Con tutti i clandestini che suo figlio ha fatto entrare , avrà avuto l'imbarazzo della scelta....!