Cronache

Centrale di stoccaggio della droga smantellata dai carabinieri

Una centrale di stoccaggio di droga, gestita da un 40enne incensurato, è stata smantellata dai carabinieri a Montecompatri (Roma), in un appartamento in via Casilina

Centrale di stoccaggio della droga smantellata dai carabinieri

Una centrale di stoccaggio di droga è stata smantellata dai carabinieri a Montecompatri (Roma), in un appartamento in via Casilina. A gestire quello che si è rivelato un vero e proprio centro di stoccaggio di sostanze stupefacenti era un uomo di 40 anni, incensurato, originario di Velletri (Roma).

Dopo vari servizi di appostamento e osservazione durati diversi giorni, è scattato ieri il blitz da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, coadiuvati dai colleghi della Stazione Carabinieri di Colonna.

Facendo irruzione nell’appartamento, i carabinieri hanno sorpreso il 40enne mentre stava confezionando diverse dosi di cocaina. A seguito della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto 57 kg di hashish, circa mezzo etto di cocaina e mezzo etto di marijuana. Nella casa è stato trovato anche del materiale per il confezionamento. C’erano anche quasi 1600 euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita. Il valore della droga presente nell’appartamento supera i 143.000 euro.

La perquisizione ha permesso anche di trovare una pistola revolver SW, calibro 38 special, con la matricola abrasa.

Immediato l’arresto dell’uomo, che è stato portato presso il carcere di Velletri. La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.

Al momento si stanno svolgendo ulteriori accertamenti per rintracciare la provenienza delle sostanze stupefacenti e per identificare eventuali persone che potrebbero aver collaborato con l’uomo nella sua attività illecita.

Commenti